|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Wisp per coprire chi non ha l'adsl via cavo
Tempo fa in altro 3d pensavamo di aprire un nuovo 3d qui e di elencare tutti i wisp che con impegno e fatica stanno coprendo gli amici che telecom ha ignorato.
Cosa ne pensate? Iniziamo a realizzare una lista con tanto di sito internet e magari numero di telefono annesso e connesso? Fatemi sapere Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Comincio io:
- NGI Eolo, tecnologia HyperLAN, zona piemonte-lombardia (verificare copertura) http://www.ngi.it/EOLO/ - Ibax/Navini, tecnologia Wi-Max (non so dove trovare la copertura ma un mio amico ce l'ha e funziona http://www.ibax.it |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Ultima modifica di El Matador 79 : 24-06-2007 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ma per un povero disgraziato che abita in puglia non c'è proprio niente?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
L'unica speranza è che la rete Telecom venga scorporata e che avere una ADSL almeno 640 Kb diventi un diritto come quello di avere un inutile telefono. Per quanto riguarda la teconologia Wi-Max / Wi-Fi e compagnia sono delle emerite puttanate che non possono garantire le prestazioni di una ADSL decente. I Power User overro quelli che utilizzano tanto P2P alla lunga vengono filtrati specie se sono piccoli providere per un motivo molto semplice, la banda devono comprarla da Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che in puglia ci sta un wisp leggi il mio post |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
AscoFive anche se non ancora attiva, ma manca poco.
Le province interessate non sono sicure ma parrebbe Treviso, Padova, Venezia, da verificare di Rovigo, Verona, Vicenza e Belluno. http://www.ascofive.it/ Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
ma con nettare si può usare anche emule? Ho visto in altri forum che il provider toscano blocca le porte TCP ed UDP del router fornito in comodato d'uso, qualcuno sa niente????
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) chiamali e chiedilo, al max possono semplicemnte limitarela banda per quanto riguarda il p2p ma nn blokkarlo; 3) se usi l'offuscamento del protocollo o meglio scarichi con mirc risolvi tutti i tuoi problemi Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e quindi?
ci siamo fermati?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Premetto nel dire che qui a Latna l'adsl c'è, sia libero (seppure in vull) che tiscali stanno portando i suoi apparati,Fastweb c'è già( ADSL2+ presente)
Sono presenti 2 società che forniscono Wireless... una è la Panservice, http://www.panservice.it/site/connettivita/wireless/, mentre l'altra è Dandoo, http://www.dandoo.it/(Dandoo offre anche servizi di voip, sms, e altro...) Ho provato Dandoo, anche se gli unici 2 siti che non sono bloccati, l'uno google , l'altro wikipedia, la rete sembra andare veloce con tempi buoni di risposta... Ciau a tutti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
Quote:
Per il P2P hai ragione in pieno ... si tratta di una parte molto sentita dagli utenti. Appena ho un attimo provvedo ad aggiungere alla recensione questo argomento. Grazie ulk, se ti vengono in mente altre mancanze importanti avvisami
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.