Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 19:36   #1
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Esiste un programma che "aggiorna/sincronizza" le cartelle di 2 pc ????

Ciao ragazzi,

Sono alla ricerca di un'utility che non so se esiste.... però a me servirebbe !
Vi spiego;
Ho due pc, con all'interno dei rispettivi HD delle cartelle uguali (anche per il loro contenuto ad. es. foto); ora le foto che importo dalla fotocamera le posso importare solo su uno dei due pc.
A me serve un programma che mi "registri" le aggiunte e le modifiche che vengono effettuate in una determinata cartella (ad es "C:\foto") da adesso, in modo tale che ogni tanto (una volta al mese) riesco a sincronizzare i due pc con l'utlizzo di una penna usb e che dunque questo programma tenga in memora i flie che sono stati modificati o aggiunti e che magari premendo un pulsante me li copi direttamente nel supporto usb in modo tale che io possa trasferirli sull'altro hd semplicemente sovrascrivendo i modificati e copiando i nuovi.

Spero di essermi spiegato ^_^ .... non posso copiare la cartella (ad es. "foto") e sovrascriverla nell'altro pc, perchè la cartella è di circa 20 gb (sono tutte cartelle molto "pesanti")

Sapete se esite un programma del genere???
Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 20:44   #2
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Puoi farlo sia da windows xp
http://support.microsoft.com/kb/307885/it

oppure
http://allwaysync.com/?a=1
è un programma free...

Inoltre non molto lontano esiste un topic che gia ne parlava:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493158
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 21:24   #3
823
Senior Member

L'Avatar di 823

ok grazie 1000

quello che però non ho ancora capito è che se su una cartella del computer "A" ho 10000 foto e stasera decido di modificarne 3 (cambianfo ad es. il contrasto) e ne aggiungo 5;
Copiando sul computer "B" le operazioni che ho fatto sul computer "A" con pennaUSB la sincronia file mi copia tutti i 10005 files presenti nella cartella e me li sostituisce???? oppure la sincronia copia nel supporto usb solo le 3 foto modificate e le 5 aggiunte????

grazie x le delucidazioni
Old 24-06-2007, 21:34   #4
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
ok grazie 1000

quello che però non ho ancora capito è che se su una cartella del computer "A" ho 10000 foto e stasera decido di modificarne 3 (cambianfo ad es. il contrasto) e ne aggiungo 5;
Copiando sul computer "B" le operazioni che ho fatto sul computer "A" con pennaUSB la sincronia file mi copia tutti i 10005 files presenti nella cartella e me li sostituisce???? oppure la sincronia copia nel supporto usb solo le 3 foto modificate e le 5 aggiunte????

grazie x le delucidazioni
dovrebbe copiarti solo le modifiche(sovrascrivendo) e le 5 aggiunte copiandole...
ma questo senza pennino...
cioè tramite lan fa tutto il prog

cmq ti conviene provare...
la pratica è migliore della teoria
Old 25-06-2007, 08:41   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Nella discussione linkata da feboss, faccio riferimento al programma SyncBack.
Esso può essere impostato in diversi modi, per esempio, può copiare solo le foto modificate.

Esempio
Cartella immagini su PC1 va sinocronizzata con cartella immagini su PC2.
Creo un'operazione di backup che venga effettuata una volta al mese.
Oggi su immagini PC1 ho 100 foto, parte il backup ed alla fine mi ritrovo le stesse foto su immagini Pc2.
Fra 1 mese riparte il backup ma nel frattempo ho modificato la foto 52, cancellato la 7 ed aggiunto 5 file.
Durante il processo, SincBack noterà la presenza di 5 nuovi file in immagini PC1 e li copierà, poi si accorgerà che 7 è stata cancellata dalla sorgente e la cancellaerà pure nella destinazione ed alla fine si accorgerà che la 52 è stata modificata, quindi la sovrascriverà.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:46   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Me lo hanno inviato giusto oggi

http://www.pc-facile.com/download/fi...y_sync/500.htm
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 12:52   #7
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Ho installato Allway Sync ma non mi sembra che sia il programma che mi serve.......forse mi sono spiegato male....

....allora io ho questa cartella nel computer A con 10000foto (circa 10 gb) devo fare in modo che le modifiche, cancellazzioni e aggiunte che apporto alla cartella il programma le rilevi e quando faccio la sincronizzazione mi copi i file modificati eaggiunti nel supporto usb (ho una penna da 1 gb).
I due pc non posso collegarli tra di loro; praticamamente mi serve un programma che faccia una specie di sincronizzazione in due fasi ....cioè senza vedere l'altra cartella che deve essere sincronizzata....
Esiste un programma che fa cio???
perche con Allway Sync da quello che ho capito la sincronizzazione avviene verificando le differenze di una cartella (aggiornata) con l'altra (non aggiornata) ma questo presuppone che appunto io debba copiare l'intera cartella nel supporto usb: impossibile perche sono 10 gb!!!!
.....mi sembra strano che non ci sia un programma che semplicemente "memorizza" i file modificati e aggiunti e poi che li copi (solo quelli) in un supporto usb

....che dite?
Old 27-06-2007, 15:22   #8
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Ho installato Allway Sync ma non mi sembra che sia il programma che mi serve.......forse mi sono spiegato male....

....allora io ho questa cartella nel computer A con 10000foto (circa 10 gb) devo fare in modo che le modifiche, cancellazzioni e aggiunte che apporto alla cartella il programma le rilevi e quando faccio la sincronizzazione mi copi i file modificati eaggiunti nel supporto usb (ho una penna da 1 gb).
I due pc non posso collegarli tra di loro; praticamamente mi serve un programma che faccia una specie di sincronizzazione in due fasi ....cioè senza vedere l'altra cartella che deve essere sincronizzata....
Esiste un programma che fa cio???
perche con Allway Sync da quello che ho capito la sincronizzazione avviene verificando le differenze di una cartella (aggiornata) con l'altra (non aggiornata) ma questo presuppone che appunto io debba copiare l'intera cartella nel supporto usb: impossibile perche sono 10 gb!!!!
.....mi sembra strano che non ci sia un programma che semplicemente "memorizza" i file modificati e aggiunti e poi che li copi (solo quelli) in un supporto usb

....che dite?
Nessuno sa aiutarmi????
Old 28-06-2007, 21:50   #9
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Ci sono due soluzioni:
la più facile,
facendo click con il destro sul sfondo della cartella e fare
Codice:
Disponi icone per--->Ultima modifica
Codice:
Disponi icone per--->Visualizza in gruppi
In questo modo vedrai bene le modifiche che avrai fatto alla cartella e ti bastera fare un copia incolla nella pennetta usb
Questo metodo funziona sia per le modifiche, che per nuovi file inseriti.
è la piu facile e sensata

la seconda soluzione è trovare un programma di sincronizzazione(ho gia visto allway sync e non lo fa) che confrontando due cartelle, dice quale siano i file modificati-aggiunti(fino qui lo fa)e permetta di salvarli in una cartella differente...
in pratica non proprio un programma di sincronizzazione
Per il confronto basta fare la copia della cartella,ogni qual volta inserisci i dati modificati nella pennetta. e confrontarla con quella di origine

ma la piu sensata resta la prima.
Old 02-07-2007, 19:19   #10
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
Ci sono due soluzioni:
la più facile,
facendo click con il destro sul sfondo della cartella e fare
Codice:
Disponi icone per--->Ultima modifica
Codice:
Disponi icone per--->Visualizza in gruppi
In questo modo vedrai bene le modifiche che avrai fatto alla cartella e ti bastera fare un copia incolla nella pennetta usb
Questo metodo funziona sia per le modifiche, che per nuovi file inseriti.
è la piu facile e sensata

la seconda soluzione è trovare un programma di sincronizzazione(ho gia visto allway sync e non lo fa) che confrontando due cartelle, dice quale siano i file modificati-aggiunti(fino qui lo fa)e permetta di salvarli in una cartella differente...
in pratica non proprio un programma di sincronizzazione
Per il confronto basta fare la copia della cartella,ogni qual volta inserisci i dati modificati nella pennetta. e confrontarla con quella di origine

ma la piu sensata resta la prima.
feboss ti rongrazio per le risposte...

si la prima soluzione è quella che adotto adesso.... ma pensavo ci fosse un programma che tenesse in memoria (ad esempio in un semplice file di testo), tutti i file che ho modificato o iserito da una certa data, in modo tale che magari premendo un tasto lui mi copiasse tutti quei file nella chievetta usb, e cosi poi sovrascrivevo sull''altro hd.
Pensavo ci fosse ....e invece
.....mah ...magari c'è e non lo conosciamo ...mi sembra impossibile che nessuno abbia sentito mai l'esigenza....

Chi sa qualcosa...... PARLI!
Old 02-07-2007, 19:49   #11
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
dsyncronize (700kb)
Old 02-07-2007, 20:29   #12
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
dsyncronize (700kb)

si ma a me sembra che anche questo programma per fare la sincronizzazione debba "vedere" le due unita che si intendono sincronizzare....
Come dicevo qualche post prima, invece, a me serve un programma che mi copii nella chìiavetta usb tutti i file modificato o aggiunti in una determinata cartella da una determinata data...

^_^
Old 02-07-2007, 21:05   #13
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
si ma a me sembra che anche questo programma per fare la sincronizzazione debba "vedere" le due unita che si intendono sincronizzare....
hai ragione, non ho letto tutta la pappardella ma ho dato una sbirciatina sperando di poter essere d'aiuto
Old 13-07-2007, 11:34   #14
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi

oppure
http://allwaysync.com/?a=1
è un programma free...

Ho installato il suddetto programma;tutto ok,tranne il fatto che quando cancello un file nella cartella di origine questo non viene cancellato nella cartella destinazione
E' normale?

Grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:15   #15
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

bhe certo è normale
devi aggiornare :P

in pratica o lo fai manualmente, o gli dai un orario.
lui aggiorna, nota la modifica e rimedia
Old 13-07-2007, 13:27   #16
Shugar
Senior Member

Ciao feboss,innanzitutto grazie ancora per la risposta..
Comunque non è che ho capito benissimo;per il "manualmente" ok,anche se è una cosa abbastanza scomoda...
Che intendi per "gli dai un orario"?

Io attualmente l'ho impostato con sincronizzazione automatica mettendo lo spunta ad "ALL'AVVIO DELL'APPLICAZIONE" (La sincronizzazione per questo lavoro viene effettuata all'avvio dell'applicazione. Usare questa opzione in congiunzione con l'opzione "Avvia l'applicazione nel vassoio di sistema all'avvio del computer" per sincronizzare le cartelle specificate ogni volta che l'utente accede al computer.)
Old 13-07-2007, 16:47   #17
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
Ciao feboss,innanzitutto grazie ancora per la risposta..
Comunque non è che ho capito benissimo;per il "manualmente" ok,anche se è una cosa abbastanza scomoda...
Che intendi per "gli dai un orario"?

Io attualmente l'ho impostato con sincronizzazione automatica mettendo lo spunta ad "ALL'AVVIO DELL'APPLICAZIONE" (La sincronizzazione per questo lavoro viene effettuata all'avvio dell'applicazione. Usare questa opzione in congiunzione con l'opzione "Avvia l'applicazione nel vassoio di sistema all'avvio del computer" per sincronizzare le cartelle specificate ogni volta che l'utente accede al computer.)
in questo modo l'hai settato che ti si aggiorna solamente all'avvio...

adesso non ho il programma installato, ma se giri nelle opzioni ci dovrà essere un posto dove poter settare gli aggiornamenti a determinati orari...
cioè magari ogni ora
dipende dalle tue esigenze...
potresti mettere anche ogni minuto

prova a vedere, se proprio non lo trovi, più tardi lo installo e ti faccio uno screen
Old 13-07-2007, 18:39   #18
Shugar
Senior Member

ho capito l'opzione che dici ma forse non mi hai capito tu..o non mi sono spiegato bene io
al riavvio del pc,o anche se metto l'opzione che sincronizza ogni minuto,la cartella di destinazione viene aggiornata per i soli file aggiunti e non quelli cancellati.
Cioè se ho aggiunto un file sulla cartella d'origine,al successivo riavvio me lo ritrovo anche nella cartella di destinazione.
Ma se poi tale file lo cancello,sempre dalla cartella d'origine,questo non viene cancellato nella cartella di destinazione.
Old 13-07-2007, 21:21   #19
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

hai deselezionato l'impostazione:
Propagazioni cancellazioni

basta cliccare nelle freccie, e selezionarlo.
appena cambi la modalità di sincronizzazione, one-way in double-way, si deseleziona in auto

quindi stai attento
Old 14-07-2007, 12:12   #20
Shugar
Senior Member

anche io avevo pensato a quello,invece entrambe le propagazioni sono spuntate :/
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Telegram integrerà un portafoglio...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Amazon dà il via libera alla seri...
Addio crisi dell'elio-3? Questa tecnolog...
Google Pixel 10a a 399€ e crolla anche i...
Haier I-Pro Serie 3 a 359€: la lavatrice...
Claude Code ora collauda le app iOS da s...
Unity mostra per la prima volta un gioco...
Fotonica programmabile: un chip sudcorea...
DJI Neo vola da solo, è un 4K, senza pat...
NVIDIA RTX Spark: i driver Windows 11 sv...
Oracle fa accelerare l'innovazione nei c...
OpenAI ammette: i modelli IA sono evasi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian