|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
modem o router?
ciao a tutti, a breve avrò una connessione alice 20 mega. vorrei avere pochi problemi ed evitare problemi di configurazione... mi consigliate di prendere un normale modem adsl 2+ oppure un router? la connessione fra due pc, con il primo modello 'tradizionale', la posso condividere tramite cavo di rete?
grazie a tutti!!! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, se devi condividere la connessione con due pc, allora devi prendere necessariamente un router. Oppure puoi si predere il modem ma poi devi condividere la connessione fra i due pc, con le schede di rete, ma il pc a cui è collegato il modem dovrà sempre essere acceso perchè anche l'altro possa navigare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ok perfetto! mi va' benissimo... quale modem non router mi consigliate per la mia alice 20?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
D-LINK DSL-320T Ethernet NETGEAR SmallBusiness Modem ADSL 2/2+ pero' a quel prezzo ti conviene prendere un router...anche se lo usi con un solo pc. per esempio il netgear DG834GIT.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
ne parlavo giusto in un altra discussione, modem + switch??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
modem+switch?? e il routing chi lo fa??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io sorvolerei immediatamente su questo prodotto. Fai una ricerca sul forum e troverai centinaia di post di lamentele per il funzionamento di questo modem. Se vi interessa posso approfondire la questione.. Meglio prendere un router, ma non ho capito se hai necessità wireless. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
|
non ho necessità wireless, so solo che i router, tipo il netgear sono abbastanza difficili da configurare, soprattutto se si usano programmi di file sharing... volevo un normalissimo modem usb o ethernet... poi se voglio collegare anche il notebook a internet, non mi costa nulla collegarlo con un cavo di rete con l'altro pc acceso
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
andrei sul GT
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma se non ha necessità wireless, sarebbe il caso di andare verso uno Zyxel?
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
il DG834GIT è wireless? esiste la versione non wireless?
è che il mio appartamento è circondato da studenti universitari che potrebbero farne l'uso che vogliono... com'è lo Zyxel? |
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Quote:
ah.. hai la signature enormemente irregolare se passa un mod ti picchia
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
ops! sorry per la firma!
ok, vada per il router, spero di trovare abbastanza info sull'installazione su internet l'unica mia prerogativa è che non sia wireless... se ho capito bene, quindi, per il modello non wifi, basta che prenda due cavi di rete che partono dai rispettivi pc e sono a posto per navigare contemporaneamente? |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Si
Si, il DG834 che è quello che ho io. Quote:
Molti utenti lo hanno e va bene. Sul cablato non teme confronti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' da configurare per un niubbo è più intricato del ng...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
ps. per file sharing intendo quello p2p, non quello interno alla rete
|
|
|
|
#20 |
|
|
ah quindi fatemi capire bene, il DG834GIT posso utilizzarlo anche con i normali cavi come se non fosse WIFI? allora direi che effettivamente è la scelta migliore...
ps. complimenti a tutti mi avete dato delle ottime informazioni! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.