|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
connessione internet bluetooth
non sono riuscito a fare questa cosa .
ho provato in tutte le maniere ma ho sbagliato sicuramente io perche non sono molto pratico in reti. ho un portatile , un pc con adsl, 2 chiavi bluetooth( una phonix e una belkin). voglio navigare col portatile senza fili tramite bluetooth sfruttando l'adsl del pc. come devo metterli in rete.? come devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai condiviso la connessione ADSL?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato a fare qualcosa..
ma adesso ho annullato tutto perche non ci sono riuscito. se mi puoi spiegare passo passo perchè non sono molto pratico in fatto di reti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Francamente ti posso spiegare il concetto ma non nei particolari in quanto non ho mai avuto al necessità di condividere la connessione internet ed ho usato per pochissimo tempo una coppia di adattatori USB Bluetooth Digicom di qualità davvero infima.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se sai come condividere la connessione adsl scrivimelo. grazie. ci ho provato ma credo che dovro anche mettere i pc in rete fra di loro.
![]() . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vai sulla connessione -> Tasto DX -> Condividi.
Non so come si comportino i tuoi adattatori USB ma i miei potevano ricevere un indirizzo IP al pari di ua scheda di rete tradizionale. Se non erro il PC che condivide la connessione deve avere IP = 192.168.0.1 Per assegnare l'IP ad un PC vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità tradizionale) -> Connesioni di rete -> Seleziona la scheda Bluetooth -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> IP = 192.168.0.1 -> Subnet Mask = 255.255.255.0 -> Gateway = 192.168.0.1 -> DNS = quelli del tuo provider. Sul PC che sfrutterà al connesione condivisa vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità tradizionale) -> Connesioni di rete -> Seleziona la scheda Bluetooth -> Tasto DX -> Proprietà -> Generale -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> IP = 192.168.0.2 -> Subnet Mask = 255.255.255.0 -> Gateway = 192.168.0.1 -> DNS = quelli del tuo provider. Dovrebbe andare ma cedo la parola a chi usa la condivisione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.