Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2007, 20:54   #1
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Atterrano il professore con una mossa di wrestling

MACERATA (19 giugno) - Non c'è tregua tra studenti e professori. E' un via vai di denunce tra insegnanti troppo severi e alunni che travilicano ogni limite. E' rimasto a casa per un mese un professore che è stato atterrato da due studenti con una mossa di wrestling, che gli ha procurato una frattura alla costola.

È la denuncia presentata da un docente dell'Ipsia di Macerata, sezione distaccata dell'istituto professionale di Corridonia, che ha atteso la fine dell'anno scolastico prima di rivolgersi ai carabinieri, per evitare che ai due ragazzi fosse impedito di sostenere l'esame di maturità.

Il fatto risale al 23 marzo scorso e ha coinvolto il professor Luciano Norscini, 55 anni, di Porto Potenza Picena, insegnante di elettrotecnica. Secondo il docente, assistito dall'avvocato Massimo Pistelli, è stato un episodio di bullismo, ripreso dai soliti videofonini.

I due studenti, che in questi giorni sono impegnati con gli esami di Stato, non hanno ricevuto alcuna notifica e quindi non hanno nominato ancora dei legali.

La loro tesi difensiva - riferiscono alcuni compagni - è che si è trattato soltanto di uno scherzo. E sembrano inclini a ridimensionare l'episodio anche alcuni colleghi dell'insegnante, che parlano di una «stupidaggine eccessivamente gonfiata».

E secondo il preside Raffaele Ciarapica, non si tratta affatto di bullismo. «Il problema, secondo me, è che forse - ipotizza - è stata data troppa confidenza agli alunni». Peraltro tutto «era finito lì. Giovedì scorso abbiamo avuto un consiglio di classe, presente il professor Norscini, e alla vicenda non si è fatto neppure cenno».

«A suo tempo - spiega il preside - ci siamo occupati dell'episodio e nella relazione del direttore della sede di Macerata si spiega che il professore stava scherzando con i ragazzi del quinto anno. Era un venerdì ed erano gli ultimi minuti dell'ultima ora. Stavano provando una mossa di wrestling quando il docente, nel tentativo di divincolarsi, ha sentito questo dolore costale».

Dal canto suo Norscini sostiene che, essendosi visto negare da parte dell'Inail e da parte dell'assicurazione della scuola ogni risarcimento al danno subito, non ha visto altra strada per risolvere la questione che rivolgersi alla magistratura. Secondo la sua versione, aveva notato alcuni ragazzi della quinta classe che facevano finire a terra un compagno di scuola con le mosse del wrestling, in fondo all'aula, verso la fine della lezione.

Episodi ricorrenti, secondo l'insegnante, con una vittima diversa ogni volta, indicata da un «capetto». «Ho chiesto ad uno di loro, quello che indicava agli altri il compagno da attaccare, come mai lui non veniva atterrato mai - ha spiegato -. Lui mi ha risposto che avrebbe atterrato anche me». Il docente si sarebbe volontarimente sottoposto alla prova. «Il ragazzo ha chiamato gli altri ad aiutarlo, ma solo uno l'ha seguito mentre il resto della classe tirava fuori i cellulari per riprendere la scena».

Afferrato dai due ragazzi alla schiena e ad una gamba, il prof. Norscini racconta di aver perso l'equilibrio, aggrappandosi ad uno degli studenti e avvertendo «un dolore fortissimo al torace». «Sono andato al pronto soccorso - ha aggiunto -. Il referto parla di infrazione alla settima costola anteriore sinistra»



Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:05   #2
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1642
scherzo?
frega 1 cazzo

fossi io che comanda rifarei la stessa mossa al tizio + prigione x 2 anni + multa + ovviamente le spese x il povero professore
poi vediamo se gli torna la voglia

ste cose bisogna fermarle alla nascita
altro che era 1 scherzo zio cane

Ultima modifica di Charonte : 19-06-2007 alle 21:07.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:46   #3
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Uno stato serio, condannerebbe i giovani wrestlers a 100 frustate in piazza e se qualcuno dei loro amici non si presenta , 10 frustate.
Però significherebbe introdurre un concetto di "continenza" ( trattenersi cioà dagli impulsi) e questo nella società odierna non è accettabile.
Speriamo che il supplente abbia il porto d'armi..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 21:50   #4
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
ma dove vanno 'sti tizi a scuola?
a me non è mai capitato niente.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 22:23   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
a un paio di ore di macchina a sud dove sto, in certi paesi e certe scuole puntano la pistola scarica al prof e premono il grilletto. questo anni fa...

certe volte mi chiedo: caxxo ci faccio ancora qua.

ora inizieranno a dare la colpa ai vari wrestling e gta bah... imho quanto riguarda GTA può al limite manifestare una aggressivita, nel modo di giocare, non tanto insegnarla o indurla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 22:24   #6
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1912
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Uno stato serio, condannerebbe i giovani wrestlers a 100 frustate in piazza e se qualcuno dei loro amici non si presenta , 10 frustate.
Però significherebbe introdurre un concetto di "continenza" ( trattenersi cioà dagli impulsi) e questo nella società odierna non è accettabile.
Speriamo che il supplente abbia il porto d'armi..
non vedo proprio dove sia la questione

«Ho chiesto ad uno di loro, quello che indicava agli altri il compagno da attaccare, come mai lui non veniva atterrato mai - ha spiegato -. Lui mi ha risposto che avrebbe atterrato anche me». Il docente si sarebbe volontarimente sottoposto alla prova. «Il ragazzo ha chiamato gli altri ad aiutarlo, ma solo uno l'ha seguito mentre il resto della classe tirava fuori i cellulari per riprendere la scena».

ti metti alla pari con dei ragazzetti a fare giochi del genere, ti fai male (perché non sei più un ragazzino) e poi siccome l'assicurazione non paga fai una denuncia?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 22:38   #7
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
il problema è che tanti professori oggi hanno paura e questo perchè non ci sono capi di istituto con le palle.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 23:08   #8
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Uno stato serio, condannerebbe i giovani wrestlers a 100 frustate in piazza e se qualcuno dei loro amici non si presenta , 10 frustate.
Però significherebbe introdurre un concetto di "continenza" ( trattenersi cioà dagli impulsi) e questo nella società odierna non è accettabile.
Speriamo che il supplente abbia il porto d'armi..
*
Se fatto con la supervisione di un medico come in alcuni stati orientali non ci dovrebbero essere troppi problemi suppongo.
Anche se 100 frustate mi sembrano tantine in questo caso visto che anche l'insegnante ha le sue colpe come evidenziato da jumper.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 00:12   #9
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
sigh, leggendo il titolo pensavo che si parlasse di Prodi "il professore" e stavo già ridendo poi entro qui e vedo che è un prof qualunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 00:21   #10
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
scherzo?
frega 1 cazzo

fossi io che comanda rifarei la stessa mossa al tizio + prigione x 2 anni + multa + ovviamente le spese x il povero professore
poi vediamo se gli torna la voglia

ste cose bisogna fermarle alla nascita
altro che era 1 scherzo zio cane
Quoto e aggiungo che il comportamento del preside che minimizza l'accaduto è scandaloso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:14   #11
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che il comportamento del preside che minimizza l'accaduto è scandaloso.
avrà paura di essere denunciato dai genitori...scherzi a parte prevedo già la sospensione del wrestling dato in tv (in italia ovviamente)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:33   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
ma lo avete letto l'articolo?

è il professore che è andato VOLONTARIAMENTE a chiedere allo studente di fargli vedere quella mossa di "wrestling" perchè la aveva vista fare in precedenza e VOLONTARIAMENTE si è prestato come "cavia"

ci credo che l'INAIL non voglia pagare, poteva far lezione invece di mettersi a fare cavolate con gli studenti

poi ci si lamenta degli studenti bulli ma con un prof così come esempio...
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 10:52   #13
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ma lo avete letto l'articolo?

è il professore che è andato VOLONTARIAMENTE a chiedere allo studente di fargli vedere quella mossa di "wrestling" perchè la aveva vista fare in precedenza e VOLONTARIAMENTE si è prestato come "cavia"

ci credo che l'INAIL non voglia pagare, poteva far lezione invece di mettersi a fare cavolate con gli studenti

poi ci si lamenta degli studenti bulli ma con un prof così come esempio...
Sottoscrivo ! anche xchè nn mi sembra che il prof. sia stato aggredito volontariamente e con cattiveria , ma che si sia prestato lui ad un gioco stupido e poi c'ha fatto la figura del "ciambotto"
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:03   #14
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3291
altra news

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo367036.shtml

Quote:
Figlio bocciato:botte al professore
Messina, il docente ha sporto denuncia

Ancora un episodio di violenza a scuola. Un genitore ha aggredito e picchiato il professore che ha osato bocciare il figlio. E' accaduto in una scuola media della periferia di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. L'uomo, un venditore ambulante, si è recato all'istituto "Ugo Foscolo", e nell'atrio ha colpito con quattro pugni il docente di musica. Il presidente della scuola si è rivolto alla procura della Repubblica.

Per l'uomo, l'insegnante di educazione musicale e quello d'inglese sarebbero stati i responsabili del mancato passaggio del ragazzo dalla seconda alla terza media.

Prima dell'aggressione, secondo il racconto della vittima, erano arrivate le minacce: "Quello lì la pagherà cara", aveva mandato a dire. E, infatti, dopo un tentativo di mediazione, sono arrivate le botte.

"Ho cercato - racconta il docente - di ricondurre alla ragione una persona che mi è sembrata esasperata in maniera eccessiva e spropositata, anche perché temevo e temo ancora di più oggi delle ritorsioni".

Il presidente della Ugo Foscolo, Giuseppe Giunta, ha anche informato le autorità scolastiche provinciali e regionali.
__________________
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:08   #15
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
cavolo
e pensare hce ho sempre creduto che fare l'insegnante fosse un lavoro oneste e tranquillo
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v