|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Form E-mail (PHP)
Salve ragazzi.
Cerco di creare un Form E-mail in php (il provider è www.extremis.it). Andando sull'area SUPPORTO SOFTWARE -> Form E-mail, mi trovo la soluzione su come creare questo benedetto modulo che mi fa sclerare da giorni. Le ho provate tutte e adesso mi sono cimentato su quanto mi raccomando il provider. Non mi da nessun errore, mi dice sempre che l'e-mail è stata inviata, ma non arriva NULLA nella mia casella di posta. Dedicandomi a quanto segue: modulo.htm <form method="post" action="invio.php"> <input type="text" name="email"> <input type="text" name="nome"> <input type="text" name="oggetto"> <textarea name="testo"></textarea> <input type="hidden" name="to"> <input type="submit" value="Invia e-mail!"> </form> invio.php <? mail ( $email, $oggetto, $testo, $nome ) ?> Questi sono i due documenti creati per l'invio dell'e-mail direttamente dal web. Mi sono subito accorto che non sapevo dove mettere l'indirizzo e-mail dove destinare l'e-mail compilata dai miei clienti. Allora ho aggiunto nel file invio.php <? $indirizzo="[email protected]"; { mail ( $email, $oggetto, $testo, $nome ) ?> E adesso mi da errore. Insomma... prima l'avevo fatto io, mi diceva sempre che l'inviava e non mi arriva mai nulla, adesso ho provato a seguire la guida del provider e mi sono perso. Per favore, aiutatemi; grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
No no, mail() non è da usare così!!!
Vedi <qui> sul manuale. C'è un mio esempio in <questo> thread. Non era per un form di email generico ma era "specializzato" per una mail preconfezionata. Ma il succo tanto è lo stesso ....
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho questo scriptino:
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io ho fatto così: <?php // The message $message = "Line 1\nLine 2\nLine 3"; // In case any of our lines are larger than 70 characters, we should use wordwrap() $message = wordwrap($message, 70); // Send mail('[email protected]', 'My Subject', $message); ?> Please Help Me... guidatemi! Ultima modifica di Dheavy : 19-06-2007 alle 17:29. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
$email = "[email protected]"; all'inizio dello script ah! devi togliere i vari secur_email e secur_stringa, sono funzioni che utilizzo io ma a te non servono |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
quindi basterebbe mettere "$email = "indirizzo@......" Provo e tra poco ti faccio sapere, thanks! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Questa è la mia pagina: Non trovo la variabile e-mail; un'altra cosa, ma l'action form a cosa serve? Io lo devo inserire?
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> <title>Richiesta Catalogo</title> </head> <body> <? $mittente = sicur_email($_POST["mittente"]); $oggetto = sicur_stringa($_POST["oggetto"]); $testo = sicur_stringa($_POST["testo"]); if ($mittente AND $oggetto AND $testo): mail($email, $oggetto, $testo, "From: ".$mittente."\r\n" . "Reply-To: webmaster@{$_SERVER['SERVER_NAME']}\r\n" . "X-Mailer: PHP/" . phpversion()) or die ("Email NON inviata"); echo "<h4>Email inviata con successo.</h4>"; endif; ?> <form action='.' method='post'> <div style='text-align:center;'> Mittente (il tuo indirizzo email):<br /> <input type='text' name='mittente' value='' style='width:300px;' /><br /><br /> Oggetto:<br /> <input type='text' name='oggetto' value='' style='width:300px;' /><br /><br /> Testo: <br /> <textarea cols='20' rows='5' name='testo' style='width:300px;'></textarea><br /><br /> <input type='submit' name='invia' value='Invia' /> </div> </form> </body> </html> |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ricordatevi che in php.ini su Windows, va specificato il server smtp da usare...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Mi sono perso...
Quote:
"$email = "[email protected]"; all'inizio dello script" Lo devo aggiungere sempre tra i <body></body>? cioè dev'essere la prima riga? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Codice:
[mail function] ; For Win32 only. SMTP = mail.tin.it smtp_port = 25
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
creo un file php.ini e configuro il mio smtp?
Giusto? Qualcuno mi aiuta sulle domande che ho posto precedentemente? Grazie ragazzi! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come l'hai installato php in locale ? Da solo o con qualche pacchetto all-in-one ?
Il file php.ini lo dovresti aver messo dentro alla directory di Windows...ed è quello che devi modificare. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Io non ho nulla dentro il LOCAL HOST!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ah...le pagine non le provi prima in locale ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
le mie pagine sono online, anche il modulo l'ho provato online, OVVIAMENTE! Solo che al mio sitoweb servirebbe urgentemente quell'ultima pagina, nonché il modulo da compilare. Spero di riuscirci col vostro aiuto; Grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
non mi sembra che tu ti stia sbattendo più di tanto a cercare di capire come funziona, comunque...
Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non è tanto ovvio...perché solitamente un sito si prova prima in locale e poi si mette sul server quando sono complete le varie parti.
Comunque te ovviamente non puoi mettere mano al php.ini sul server, quindi devi prendere il codice lnessuno nella tua pagina php... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi scuso con tutti voi... ma credetemi in una settimana ho fatto milioni di prove invane.
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Dopo aver messo lo script online
Parse error: syntax error, unexpected '@' in /home/web.siti/"nomesito".it/Catalogo.php on line 10 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah...se non funzionasse significa che il tuo provider non prevede l'invio di mail tramite php
Magari ha qualche metodo alternativo, informati con loro in tal caso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.