Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 13:37   #1
TAXXI
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Crash continui con XP Pro !

Ciao a tutti !!

Innanzitutto riporto di seguito la configurazione del mio pc, sia come hardware:

. CPU Intel Core 2 Duo E6600 (4 MB L2 - 2,40 GHz - 1066 MHz)
. Mobo Gigabyte 965P-DQ6 (v 1.0)
. Scheda Video GeFo 8800 GTX
. Hard Disk WD Raptor X 150 GB - 10k RPM
. Audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music
. DDR2 OCZ 2GB - 800 MHz XTC

che come software:

. XP Professional SP2 versione 2002
. Kaspersky Internet Security 6
. Zone Alarm PRO 6.5

La macchina è raffreddata a liquido.

Il problema principale è che spesso mi dà la classica schermata blu (in cui a volte mi chiede di installare in maniera corretta le nuove periferiche hardware, ovviamente assenti dal momento che l'hardware è lo stesso da quando ho installato l'xp) e riavvia.
Una volta tornati in Windows mi esce la finestra che mi dice che il computer è stato spento in seguito ad un errore grave.

Alle finestre blu sono abituato ma vi assicuro che capita in maniera "immotivata" e troppo di frequente; per immotivato intendo che mi capita chiudendo programmi come Photoshop, Paint, Notepad .. molto leggeri insomma !

Un altro problema ce l'ho con la scheda audio .. so che non c'entra niente con questa sezione del forum ma forse è una cosa "normale":

. Abbassando al minimo il volume delle casse sento interferenze (tipo la radio ma in lingua straniera, se alzo il volume tramite la rotella delle casse l'interferenza sparisce);

. Se spengo la luce del bagno (e solo quella, per me certe cose rimarranno sempre dei misteri ) si sente un leggero fruscio che subito sparisce, non è un problema se non fosse che a volte lo stesso fruscio me lo dà anche senza spegnere luci o toccar cavi.

L'impianto casse è un 5.1 Logitech X530.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'attenzione e vi auguro una buona giornata, ci risentiamo stasera !!!

Ste
TAXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:07   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Beh per i riavvii solitamente la cosa è imputabilea alle alte temperature o all'alimentazione o a problemi alle ram

devi cominciare a fare i test, verificare la stabilità delle ram con memtest86 e verifica temperature e voltaggi con speed fan .

x le interferenze non saprei potrebbe essere dovuto al fatto che il dolby capta i capi magnetici e quindi le interferenze create dalla corrente ... come succede sulle casse quanto c'è vicino il cellulare .
Old 19-06-2007, 18:59   #3
TAXXI
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
Beh per i riavvii solitamente la cosa è imputabilea alle alte temperature o all'alimentazione o a problemi alle ram

devi cominciare a fare i test, verificare la stabilità delle ram con memtest86 e verifica temperature e voltaggi con speed fan .

x le interferenze non saprei potrebbe essere dovuto al fatto che il dolby capta i capi magnetici e quindi le interferenze create dalla corrente ... come succede sulle casse quanto c'è vicino il cellulare .

Specifico che la macchina non ha overclock e la temperatura del processore non supera i 20°. Potrebbe quindi darsi che l'instabilità del sistema sia solo dovuta a problemi di settaggi di ram/cpu ?
Old 19-06-2007, 20:08   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Città: Brescia
puo essere
Old 19-06-2007, 20:20   #5
TAXXI
Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
puo essere
Ti ringrazio molto Giaco per la disponibilità e spero sia proprio come dici tu, in questo caso basterebbe fare qualche prova e ho già addocchiato il tutorial per l'overclock nel forum .. sarà un ottimo supporto
Old 20-06-2007, 08:30   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai fatto i test su HD e RAM?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:36   #7
TAXXI
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Hai fatto i test su HD e RAM?
Ciao
Non ho ancora avuto modo/tempo di mettermici dietro, anche perché per me sono tutte novità e una mezzoretta mi basterebbe solo per avere un'infarinatura di base sull'overclock.

Cmq vi faccio sapere ^^
Old 20-06-2007, 13:00   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Prima di passare all'overclock prova le RAM, ho il link a memtest in sign.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 20-06-2007, 16:42   #9
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Ciao
potrebbe essere un conflitto con kaspersky internet securiy e zonealarm pro. Che ci fai con tutti e due???????
Allora, l'is di kaspe ha anche il firewall, zonealrm è completamente inutile. Prova a toglierlo.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 18:49   #10
TAXXI
Member

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
potrebbe essere un conflitto con kaspersky internet securiy e zonealarm pro. Che ci fai con tutti e due???????
Allora, l'is di kaspe ha anche il firewall, zonealrm è completamente inutile. Prova a toglierlo.

Tengo tutti e due sotto consiglio di un amico, il quale mi ha consigliato KIS in quanto ottimo antivirus ma come unica pecca il firewall non è dei migliori (così mi ha detto).

Quote:
Ciao

Ti faccio sapere più tardi .. dopo cena provo !

Grazie mille a tutti !!
Old 20-06-2007, 19:29   #11
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da TAXXI Guarda i messaggi
Tengo tutti e due sotto consiglio di un amico, il quale mi ha consigliato KIS in quanto ottimo antivirus ma come unica pecca il firewall non è dei migliori (così mi ha detto).

Ti faccio sapere più tardi .. dopo cena provo !

Grazie mille a tutti !!
Ma tu hai kaspersky internet secuirty o kaspersky antivirus??? Perchè se hai l'antivirus tutto a posto, se hai l'internet security devi togliere assolutamente zonealarm. Cmq il tuo amico nn è informato, il firewall di kqaspersky è tra i migliori in commercio, insieme a zonealarm. Se tieni entrambi possono capitare questi problemi.

http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
Old 20-06-2007, 20:29   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

L'antivirus di Kaspersky è ottimo, il suo firewall è buono ma non al top.
Ho provato tantissimi firewall e devo dire che nemmeno Zone Alarm mi entusiasma.
Il firewall di Kaspersky è un buon prodotto ma, abituati allo standard dell'antivirus, se non eccelle come l'antivirus, ci pare sia scarso.
E' sempre bene avere 1 solo antivirus ed 1 solo firewall.

Per inteso, non considero il firewall di Windows degno di nota.

Ciao
NAS
Old 20-06-2007, 20:34   #13
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
L'antivirus di Kaspersky è ottimo, il suo firewall è buono ma non al top.
Ho provato tantissimi firewall e devo dire che nemmeno Zone Alarm mi entusiasma.
Il firewall di Kaspersky è un buon prodotto ma, abituati allo standard dell'antivirus, se non eccelle come l'antivirus, ci pare sia scarso.
E' sempre bene avere 1 solo antivirus ed 1 solo firewall.

Per inteso, non considero il firewall di Windows degno di nota.

Ciao
ragazzi, ma state scherzando???? datemi prova di quello che dite, perchè io mi occupo di queste cose, e a me risulta il contrario, e nn solo a me
Old 20-06-2007, 20:49   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Kaspersky fa un antivirus da 10.
Ma fa anche un firewall da 9.

Abituati da anni al 10 dell'antivirus, il 9 del firewall pare poca cosa ma in realtà non lo è.

poi non ho capito perchè in questo post
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
quoti me?
Io ho 1 firewall software e potrei pure farne a meno visto che sto sotto a 2 router con relativi firewall.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 20-06-2007 alle 20:53.
Old 20-06-2007, 20:57   #15
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Kaspersky fa un antivirus da 10.
Ma fa anche un firewall da 9.

Abituati da anni al 10 dell'antivirus, il 9 del firewall pare poca cosa ma in realtà non lo è.

poi non ho capito perchè in questo post quoti me?
Io ho 1 firewall software e potrei pure farne a meno visto che sto sotto a 2 router con relativi firewall.

Ciao
il discorso è venuto fuori perchè tenere due firewall attivati rende il sistema instabile, e potrebbe essere la causa degli errori. Per il resto nessun prob. Cmq sto anche io dietro router, ma fidati, un firewall software è cmq necessario
Old 20-06-2007, 21:02   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Anche io sono un fan dei firewall software nonostante la presenza di router & Co. ma ci sono diverse scuole di pensiero.
C'è hi la pensa diversamente ed io lo rispetto.

Ciao
NAS
Old 20-06-2007, 21:56   #17
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il firewall hardware trincererà tutte le porte che vuoi, ma visualmente un firewall software fatto bene ti permette anche di bloccare in partenza merda & co. , e di vedere effettivamente cosa stai facendo e cosa vorresti fare con la rete (ricordandoti che ci sono alcuni servizi di rete interni che non passano per il router, ma per la loopback (la famosa 127.0.0.1), che il router non lo toccano minimamente, ma il fw software si ^^ ), abbinato a un software di monitoraggio porte in tempo reale (esempio, Current Ports).
ecco il mio punto di vista. ^^

Ultima modifica di Khronos : 20-06-2007 alle 21:59.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 22:24   #18
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il firewall hardware trincererà tutte le porte che vuoi, ma visualmente un firewall software fatto bene ti permette anche di bloccare in partenza merda & co. , e di vedere effettivamente cosa stai facendo e cosa vorresti fare con la rete (ricordandoti che ci sono alcuni servizi di rete interni che non passano per il router, ma per la loopback (la famosa 127.0.0.1), che il router non lo toccano minimamente, ma il fw software si ^^ ), abbinato a un software di monitoraggio porte in tempo reale (esempio, Current Ports).
ecco il mio punto di vista. ^^
appunto
Old 21-06-2007, 07:23   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Temo ci sia un colossale malinteso.

Io sono d'accordo con voi ma illustri colleghi, qui sul forum, non ne vogliono sapere di firewall software.

Ciao
NAS
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian