Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 09:03   #1
andreakog
Member

L'Avatar di andreakog

Iscritto dal: Jun 2002
da casa a casa.... wifi

ciao a tutti... finalmente anche il mio paesino sperduto è stato raggiunto da adsl... ora vorrei installare una rete wifi che mi possa coprire tutta la casa (circa 200mtq) e che possa raggiungere e coprire anche quella di mio fratello (posta dietro la mia a circa 30 metri). Mi servirebbe però capire quale router wifi acquistare... avevo addocchiato:

il Netgear DG834PNIS (che fa anche da modem) con tecnologia mimo da abbinare ad una scheda pci Netgear WPN311IS...

oppure il Dlink DIR-635 (senza però modem) abbinato alla scheda pci Dlink DWA-547...

dite che potrebbe bastare una delle due configurazioni oppure ho bisogno di antenne esterne... scusate ma non conosco minimamente quanto possano coprire sti aggeggi!
andreakog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:40   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Sei sicuto della legalità delle tue azioni?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:44   #3
andreakog
Member

L'Avatar di andreakog

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Sei sicuto della legalità delle tue azioni?
quale sarebbe il peccato mortale che commetterei?
Old 19-06-2007, 10:48   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La condivisione della connessione ADSL.

Inoltre MIMO, PRE-N, ecc. sono tecnologie non standard.
Per avere un aumento prestazionale devi sempre prendere apparecchi compatibili.
Se aggiungi alla tua WLAN un notebook wireless 802.11g tutta la rete sarà declassata a 54 mb/s con relativo sperpero di soldi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 19-06-2007, 10:53   #5
andreakog
Member

L'Avatar di andreakog

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
La condivisione della connessione ADSL.
beh condividere la mia adsl con mio fratello di sangue che non ha neppure la linea telefonica in casa non mi sembra un peccato mortale... fiuuuu per sta volta all'inferno non ci vado... la mia domanda cmq era un'altra (non sulla legge italiana)

Quote:
Inoltre MIMO, PRE-N, ecc. sono tecnologie non standard.
Per avere un aumento prestazionale devi sempre prendere apparecchi compatibili. Se aggiungi alla tua WLAN un notebook wireless 802.11g tutta la rete sarà declassata a 54 mb/s con relativo sperpero di soldi.
questo lo sapevo... il notebook lo uso esclusivamente al lavoro e il mac lo userei di rado su internet... quindi ad andare su internet sarebbero il mio pc fisso e quello fisso di mio fratello e al limite mezz'ora al giorno qualche console... la domanda cmq era un'altra (chiedevo se riuscivo a coprire la zona, non sullo standard o sul risparmio di soldi).

grazie.
Old 19-06-2007, 11:18   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Mi piace il tono canzonatorio.
Anche perchè l'inferno (di qualunque religione tu sia) è ben lungi dalla concezione della legislazione italiana che tiene da sempre conto dei legami parentali in occasione di condivisioni di connessioni.

30 m possono anche essere fatti ma dipende anche dagli ostacoli che ci sono in mezzo.
In linea di massima, escluderei la soluzione con un solo apparato: oltre al router wireless penso ci vorrà, minimo, un access point.
Se quest'ultimo è da installare all'aperto, preparati a mazzate da 800 € in su.

Ciao
NAS
Old 19-06-2007, 11:40   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
imho col solo router e/o ap nulla da fare

al momento il PN (che in realtà è un GT costoso con le antenne solo che le antenne non sono ancora in pratica usate) lo sconsiglio perchè non c'e' ancora un driver wireless adeguato (inoltre è un mimo 108 adattato (stessa scheda atheros del GT tra l'altro)... imho una cazzata...) e poi ho l'impressione che sia stato depotenziato per farlo scaldare di meno

allora è meglio un GT (il dlink eviterei assolutamente)

per fare il collegamento casa/casa, sotto le proprie responsabilità, occorreranno 2 antenne da esterno tipo yagi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:49   #8
andreakog
Member

L'Avatar di andreakog

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
allora è meglio un GT (il dlink eviterei assolutamente)
ok grazie per il consiglio... per quanto riguarda il GT pensi possa coprire tutta la superficie della mia casa? (2 piani da 100mtq cadauno)
Old 19-06-2007, 11:52   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dipende: da dove metti il router, dagli ostacoli ecc
Old 19-06-2007, 12:00   #10
andreakog
Member

L'Avatar di andreakog

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
dipende: da dove metti il router, dagli ostacoli ecc
in linea di massima piazzato al centro del piano terra...
ostacoli piano terra: una porta tra i due saloni
ostacoli primo piano: max due muri.

p.s. che differenza c'e' tra il GT e il G? solo la velocità o anche software/firmware/portata?
Old 19-06-2007, 13:58   #11
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreakog Guarda i messaggi
beh condividere la mia adsl con mio fratello di sangue che non ha neppure la linea telefonica in casa non mi sembra un peccato mortale... fiuuuu per sta volta all'inferno non ci vado... la mia domanda cmq era un'altra (non sulla legge italiana)
se poi casa tua e quella di tuo fratello sono divise da suolo pubblico o proprietà private, non tue, devi chiedere delle autorizzazioni.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:04   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

p.s. che differenza c'e' tra il GT e il G? solo la velocità o anche software/firmware/portata?
dovrebbe farcela

differenze ??? ci sono 3 topic che lo spiegano
Old 19-06-2007, 14:20   #13
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:

Io ho una casetta da 130 mq^2 per piano. Ho due piani + magazzino. Lasciando perdere il magazzino, col dg834g (non gt) copro entrambi i piani (router posto al primo)
Old 19-06-2007, 14:48   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
Io ho una casetta da 130 mq^2 per piano. Ho due piani + magazzino. Lasciando perdere il magazzino, col dg834g (non gt) copro entrambi i piani (router posto al primo)
Dipende anche dagli ostacoli.

Ciao
NAS
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP