|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Informazione su voce busta paga
Buongiorno a tutti,
avendo ricevuto la prima busta paga in seguito ad un cambio contrattuale (CCNL metalmeccanico, 4 livello) mi trovo ad avere un dubbio su una voce. Allego il file grafico per maggiore chiarezza, ma espongo brevemente la cosa. ![]() Mi trovo ad avere una voce positiva con nomenclatura "Festività Abolite" (importo, un giorno di paga) e come voce negativa "Ass. Assunti/Dimessi" (anche in questo caso, un giorno di paga). E' possibile sapere a cosa si riferisce questa voce? Il fatto che il suo importo sia identico (al centesimo) a quello delle festività abolite è un dettaglio che mi ha incuriosito. Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Mai sentita.
Le festività abolite (o ex-fest) vengono pagate in sostituzione di festività che non godi, tipica è la festa del patrono della città sede dell'azienda.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Sarebbe utile capire se sei a tempodeterminato o indeterminato e se il cambio contrattuale è avvenuto sempre nella stessa azienda o hai cambiato posto di lavoro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Come immaginavo, deduco quindi che cambiando di contratto, ti hanno licenziato e riassunto ( un loro giro interno di pratiche ) e in busta per compensare la trattenuta assunti/dimessi, ti hanno dato come competenza una festività abolita. Comunque non ne capisco troppo il motivo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.