|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
WiFi e cellulari: a cosa serve?
Per valutare bene l'acquisto di un cellulare con wifi, dato che costano decisamente parecchio rispetto a quelli che non hanno il wifi, a cosa serve il wifi su cellulare? Permette di connettersi dalle reti wifi cittadine e telefonare quindi come fosse VoIP?
O cos'altro? Grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
in casa ad aprire "al volo" pagine web senza accendere il pc. Oltre alla telefonia Voip.
Fuori casa dipende se frequenti zone con hotspot: a me capita spesso visto che lavoro negli aeroporti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
|
mmm.... e questo anche per i cellulari con UMA..?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
|
Direi che che la possibilità di telefonare in VoIP è una potente spinta verso l'acquisto di un cellulare Wi-Fi.....
A proposito....... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma per telefonare in voip, se un cell non ha programmi già installati che lo consentano, come si fa? C'è qualcosa di installabile?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
http://www.fring.com/
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
tra l'atro provato qualche giorno fa, (tra il mio E65 e quello di un mio amico), funziona benissimo e la qualità audio è ottima, in pratica c'e un assenza totale di rumore di fondo. abbiamo anche controllato il traffico sul router, circa 1.5Kb/s ( |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io fring lo uso su rete Umts (con una semi-flat ovviamente) così lo posso usare ovunque
I telefoni con wifi ne starò alla larga finche non mi permettono di fare una connessione ad hoc col mio portatile per scambiarmi dati (mp3, foto,video, ecc.) e per usare il cellulare come "modem" per il portatile (visto che il bluetooth comincia a star stretto all'HSDPA...). Ma dubito succederà mai, faccio prima ad aspettare il wirelessUSB per avere qualcosa del genere.... Ultima modifica di gianly1985 : 19-06-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Boh, per mia esperienza le reti ad hoc stanno più giù che sù...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
ps: mi sono sempre trovato bene con la rete adhoc fra psp e pc (cosa fra l'altro impossibile senza usare un homebrew e un trucchetto particolare, anche la psp prevede solo reti infrastruttura apparte il collegamento fra 2 psp per giocare in multiplayer)
Ultima modifica di gianly1985 : 20-06-2007 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io ho un e61.. veramente spettacolare chiamare in voip - con fring uso skype anche in uni..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Io ricevo chiamate sul mio numero fisso voip su N80 con fring e skypho...comodissimo...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io, sotto copertura Wifi dell'ufficio o di casa, ho il cell. che si connette automaticamente a servizi di messaggistica istantanea (MSN), VoIP (Skype), nonchè scarica le nuove mail. E' anche comodo poi sfogliare al volo le pagine web.
Sopratutto quando sei svaccato sul divano...
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Cioè? Hai msn sul cell...??
@ gianly: le reti ad hoc, senza un access point, per quanto ne ho esperienza io sono più le volte che non funzionano (o funzionano male) che quelle che funzionano... Per esempio tra 2 pc, o tra pc e cell... Serve un ap... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok che è difficile (a volte impossibile) configurarle bene e farle andare, ma ti assicuro che tra 2 pc (ma anche 3) senza alcun AP ho fatto splendide partite a Call of Duty e altri giochi con connessioni ad hoc (e non sono un sistemista di reti La connessione ad hoc fra pc e cell invece non l'ho mai sentita, ed è proprio di questo che mi lamento Ultima modifica di gianly1985 : 20-06-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mmm ho visto che in teoria è mettibile la modalità AD-HOC...non solo infrastrcuture....poi provo a vedere se funza...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Fring...perchè esce dalla connessione wifi e cerca di connettersi a vodafone live quando dall'sms (o anche da browser) clicko sul link per il download? mah...
Mi sa che io e il voip non saremo amici per ancora un po' di tempo...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
@ gianly: ma tu per reti ad hoc usi qualche sw?
@ plutone: sull'N80 mi sembra si possa parlare anche di reti ad hoc (appena mi torna ti confermo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
- Reti ad hoc pc-----cellulare : mai fatte (non ho nemmeno un cell wifi)
- Reti ad hoc pc-------pc: uso semplicemente la gestione delle connessioni di rete di windows xp (in poche parole creo una connessione wireless con lo stesso nome identificativo sui 2 pc, spunto l'opzione che specifica che è adhoc, configuro indirizzi IP consecutivi sui 2 pc, quest'ultima cosa non so che senso abbia ma empiricamente ho sperimentato che così funzionano più spesso le reti - Rete ad hoc pc----------psp: sul pc apro NETHOSTFS mentre sulla psp c'è tutta una procedura da fare per configurarla e poi si deve usare la shell iRshell |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

apparte il collegamento fra 2 psp per giocare in multiplayer)
Ok che è difficile (a volte impossibile) configurarle bene e farle andare, ma ti assicuro che tra 2 pc (ma anche 3) senza alcun AP ho fatto splendide partite a Call of Duty e altri giochi con connessioni ad hoc (e non sono un sistemista di reti