Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 00:14   #1
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
bivio..... xp o vista??

ragazzi siccome ho xp disastrato causa virus sul mio satellite p100-120 (infatti stò scrivendo sul portatille della mia ragazza), mi consigliate di rimettere xp oppure di passare a vista (xp lo devo comprare originale senza però avere problemi monetari mentre il vista ce l'ho originale in dotazione col portatile)????
questo è il link del mio portatile per vederne le caratteristiche però ho aggiunto successivamente un altro giga di ram che uno solo è poco

prima potete soddisfare la mia curiosità ovvero.......

-- i giochi girano veloci su vista come l'xp??
-- audio e video editing girano allo stesso modo su vista e xp??
-- vista è migliorato da quando sono passato ad xp 5 mesi fà??

grazie per la vostra sempre cara attenzione!!!!!
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:21   #2
Schiaffo81
Senior Member

L'Avatar di Schiaffo81

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Livorno
Ma.. secondo me..

Metti Vista e risparmia i soldini.... con un po di attenzione nell'installare i programmi utility ma soprattutto usando sempre gli aggiornamenti automatici vedrai che non avrai problemi..
Mi raccomando con la compatibilità dei programmi vecchi. Vista si impalla facilmente se i programmi nn sono compatibli. :-)
Basta cmq informarsi un po prima di installare i vari software..
Buona installazione..
Trattative andate a buon fine con Correx, Feda, Amrael83, GN_Snake, Anykiki, Kleppi, Gian27, Watercooling, Ebj, x84-86, Uazzamerican, Wipe3out, Shark_ita, Feba, Geniusmiki, Sprec13, Anodaram, Pinopradino, Skullcrusher, Barella, Danige, Hakano, anonimo06, delta_fire, iasudoru.
Non fate affari con Ruly 85€ perdute
Schiaffo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:31   #3
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Per ora XP senza dubbio.
Io di Vista aspetterei la SP5 o 6 !!
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:32   #4
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
si sbrigassero a far uscire la sp1.. mi sono quasi stufato
Old 16-06-2007, 01:03   #5
Wolfenstein
Senior Member

ok e quando uscira la sp1 di vista???
Old 16-06-2007, 13:53   #6
markk0

Su alcuni blog dicono verso settembre - ottobre...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:25   #7
Wolfenstein
Senior Member

ok allora appena esce la sp1 meglio mettere vista???

io cmq ho notato che con xp i giochi vanno bene però il cpu si riscalda più he con vista!!
Come mai??
Old 17-06-2007, 12:38   #8
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da Roberto65 Guarda i messaggi
Per ora XP senza dubbio.
Io di Vista aspetterei la SP5 o 6 !!
Old 20-06-2007, 23:31   #9
Wolfenstein
Senior Member

ragazzi con l'ultimo aggiornamento ho installato per errore il programma che rileva l'originalità di windows!!!!!

che sfiga però non vale, ho il cd originale che però non posso installare per più di 4 volte

misà che passo a vista però seriamente tra vista e xp i giochi e i programmi girano uguali più lenti o più veloci???
Old 21-06-2007, 08:46   #10
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
con vista perdi sicuramente velocità nei giochi, soprattutto su un portatile però guadagni molte altre cose, io mi ci trovo benissimo, fluido e senza un blocco mentre xp nonostante i continui aggiornamenti qualche blocco ogni tanto continuava a darmelo. dipende dall'uso che ne fai del portatile, se lo usi come tale vista è ottimo, se lo usi al posto del fisso allora magari è meglio xp perchè un pò più leggero anche se meno ottimizzato in gestione procio e ram.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:54   #11
Wolfenstein
Senior Member

cavolo anche con due giga di ram perdo velocità nei giochi?? se elimino gli effetti grafici prima di avviare un gioco??

Ultima modifica di Wolfenstein : 22-06-2007 alle 19:00.
Old 08-02-2008, 13:12   #12
commodore 64
Member

Iscritto dal: May 2007
Tutte palle

Ciao . Ho gia' risposto su altri forum piu' o meno con la stessa risposta . NON alimentate il consumismo inutile e NON SOSTENETE i software-pacco . Vista e' inutile ! ! Non ci fate niente di piu' . Solo che dovete avere un processore incredibile e 2 GB di ram . Se avessi quelle caratteristiche sul mio PC , i giochi mi uscirebbero dallo schermo . Ora , ridete pure , vi descrivo il PC che uso per la rete ( CI STO SCRIVENDO QUESTO MESSAGGIO ) . Windows 98 ( SIII , ANCORA LUI , ! ! ) 128 MB Ram , Pentium 3 1Ghz , 20 GB Hd . Posso assicurarvi che e' un missile . Si avvia in 14 secondi ( VISTA su questo pc doveva ancora visualizzare il logo di avvio... ) e si spegne in 3 secondi ! ! Uso FIREFOX 2 . Ho un FIREWALL e nessun antivirus . Le EMAIL le leggo direttamente sulla pagina del sito ( TISCALI.IT ) quindi non ho problemi di OUTLOOK e porcherie simili . Vedo DVD , DVX , ASCOLTO MUSICA , RADIO IN STREAMING e FILM ( STAGE6.com ) . Posso lasciarlo acceso UN MESE CONSECUTIVO senza problemi in quanto NON SCALDA MINIMAMENTE , NON FA RUMORE , CONSUMA 1 / 5 DI UN DUAL CORE ed e' MOLTO AFFIDABILE . FANTASCIENZA ? ? No amici . Si tratta solo di guardare le cose realmente e consapevoli dell'utilizzo che se ne vuole fare . Ho anche un PC con WINDOWS XP e AMD 64 4600 , Gforce 8600 e 1 GB di RAM , ma lo uso solo per qualche gioco , videomontaggi e fotografia . Non dico di comprare anche tu un PENTIUM 3 , ma non correre dietro a cio' che e' inutile . Daresti solo ragione a che pretende che per leggere una EMAIL ci vuole WINDOWS VISTA , 2 GB DI RAM e un QUAD CORE . E se ti piace l'interfaccia di vista , allora cerca WIN XP THEMES , e rimarrai a bocca aperta di fronte a incredibili temi per WINDOWS XP che ti convinceranno ad installarlo e ad utilizzarlo per i prossimi 10 anni . CIAOOOOO
commodore 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian