|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Insonorizzazione appartamento (o stanza)
Ciao raga,
sto valutando l'insonorizzazione del mio appartamento, principalmente per due motivi: 1) la mia vicina ha l'abitudine di urlare al figlio la mattina di sabato alle 8 (durante la settimana mi sveglio alle 7 e non ho problemi) 2) vorrei alzare il volume del mio impianto stereo senza sentire i rintocchi stile campana al muro (provenienti dall'altra vicina). A sto punto, chi sa darmi info sull'insonorizzazione? Tipo costo, tempi, risultati, pregi, difetti...
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sia per la prima che per la seconda vicina suggerisco una soluzione alternativa : mazza da baseball ...
A parte scherzi, urlare il sabato mattina alle 8 e' veramente da fuorilegge !
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
procurati della gommapiuma da mettere alle pareti.
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ciao, leggi questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1468414 INSONORIZZAZIONE vi troverai moltissime info interessanti, utili, dettagliate, e potrai chiarirti molti dubbi, o almeno, per me è stato così. Ania Ultima modifica di ania : 14-06-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
De nada
Purtroppo, la funzione "search" che pure io trovo davvero utilissima al momento in "Piazzetta". ( o almeno, questo è quanto ho capito Il thread l'ho recuperato perchè l'argomento mi era interessato alquanto, e mi era rimasta impressa nella memoria la sua esistenza e collocazione in "Piazzetta". Ania Ultima modifica di ania : 14-06-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come parli ricercato!
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Comincia a mangiare tante uova
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Avevo sempre pensato che la funzione "search" fosse disabilitata solo per la sottosezione "Piazzetta"
, peccato davvero Ad esempio, la funzione "search" abilitata per le sottosezioni "scienza e tecnica", "cinema, letteratura", e "storia, politica ed attualità" , la troverei estremamente utile. Ania Ultima modifica di ania : 14-06-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma allora sono ancora una newbie Non avevo mai letto da nessuna parte dell'esistenza di Noorthern ma ora l'ho aggiunto fra i "segnalibri" Grazie mille per avermi "illuminata" Ania |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

al momento in "Piazzetta". ( o almeno, questo è quanto ho capito