|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Valuazione Benelli 250 del 1981
Salve a tutti
In garage ho una Benelli 250 del 1981 che ha all'attivo qualcosa come 4000-5000 Km. La moto è messa maluccio: blocchetto chiave rotto, ruggine e via dicendo, ovviamente è rimasta ferma per più di 20 anni. Io sinceramente pensavo di venderla per coprire, anche se in minima parte, le spese per un mia futura "carriera" motociclistica, non certo per poterci comprare una mia moto , ma almeno l'abbigliamento tecnico ![]() Quanto potrebbe valere? Oppure dite di lasciar perdere e tenermela per quando sarò ricco ( ) e potrò restaurarla?Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
foto
è la 4cil?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La tua moto dovrebbe essere una Benelli 250 2c, 2 tempi, 2 cilindri. Se è lei, già messa bene di suo non vale molto, ridotta come dici al max ci fai i soldi per un casco...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
questa?
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
se lo restauri e fai registro storico vale di + di qualsiasi scooter in commercio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
si, se la vendi a peso.........
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
su moto.it ce ne sono due in vendita (se è la 2c)
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1211442 http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1205315 uno la dà a 300 € l'altro a ne vende due a 900 € entrambe. ammesso che trovi un collezionista/amatore che te la compri, il valore più o meno è quello. il consiglio migliore che posso darti, se vuoi iniziare ad andare ni moto, è di mettere quella che hai su strada (se non devi spendere molto per "tirarla insieme", eventualmente fai tu le riparazioni artigianalmente, p. es. del blocchetto) e usala per imparare e per fare la patente etc... venderla per 300 e non ha senso IMHO.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
messa come ci racconti non vale nulla....
al massimo un restauratore te la compra x un centinaio di euro,ma tenendo conto che è ancora "giovane" (storica lo diventa tra 5 anni) te ne fai poco... ci prendi al max i guanti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

, ma almeno l'abbigliamento tecnico