Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 20:24   #1
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Vendo lo scooter.. ma risulta rubato 14 anni fa

La prima cosa che mi sorge spontanea chiedere è: ma tutte a me...???

L'estate scorsa ho preso insieme ad un amico uno Zip semidistrutto da un concessionario della mia zona per sistemarlo e alzarci qualche soldo. A distanza di qualche mese ne ho trovato un altro migliore e questo l'ho venduto ad un ragazzo della mia zona, che a sua volta lo ha venduto ad un ragazzo che sta a una 40ina di Km da me.
Ieri mi viene sto ragazzo che mi dice che lo scooter è stato sequestrato perchè il ragazzo a cui l'aveva venduto l'aveva lasciato sotto casa e la signora che abita sotto di lui ha chiamato i Carabinieri perchè pensava fosse rubato. Ed era così, nel 1993. I Carabinieri mi hanno detto che è anche possibile che questo mezzo sia stato ritrovato ma non sia stata ritiriata la denuncia e che il proprietario di allora attualmente risiede a 800 Km da qui.
Adesso il padre di quest'ultimo ha preso una denuncia e fino alla fine delle indagini non si sa per cosa. Oggi sono dovuto andare in caserma (sempre a 40 Km da casa mia) insieme a costui per vedere il dafarsi... riassumendo:
il padre del secondo ragazzo ha cercato il primo ragazzo, che ha cercato me, che sono andato dal concessionario, ma il concessionario non ha registrato il ritio (come permuta usato per nuovo) di questo mezzo, ne tantomeno la vendita dello stesso a me.
Oltretutto ho perso mezza giornata di lavoro perchè il comandante della stazione ha detto che nessuno ci aveva invitati a presentarci, quando al contrario lo avevano fatto i Carabinieri di pattuglia al momento del sequestro, ma non per iscritto.

Quello che mi chiedo è:
- Perchè i Carabinieri non hanno contattato il proprietario che fece la denuncia nel 93? Problemi con la privacy? Posso farlo io?
- Io cosa ci potrei rientrare nel caso che il concessionario negasse di avermi venduto lo scooter (ho un testimone che era con me al momento dell'acquisto)?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:28   #2
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
nulla tu non ci rientrerai un bel nulla, alla fine avrai solo perso tempo.

stattebbuono.

ciao.
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:41   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
- Io cosa ci potrei rientrare nel caso che il concessionario negasse di avermi venduto lo scooter (ho un testimone che era con me al momento dell'acquisto)?
ma scusa si vendono e si comprano scooter senza passaggio di proprietà?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:42   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Se è un 50 non c'è passaggio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:03   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 13-06-2007, 21:28   #6
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
è vero eh.

un 50ino è di chi ha i documeti ed è sotto la responsabilità dell'intestatario della targa. l'assicurazione però va sul telaio. quando vendi un 50ino semplicemente soldi e targa a me, chiavi e libretto a te, e tanti saluti.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:51   #7
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
è vero eh.

un 50ino è di chi ha i documeti ed è sotto la responsabilità dell'intestatario della targa. l'assicurazione però va sul telaio. quando vendi un 50ino semplicemente soldi e targa a me, chiavi e libretto a te, e tanti saluti.

ciao!
quante cose si imparano in piazzetta....ma a ke servono le altre sezioni?
Old 13-06-2007, 21:53   #8
mauro.76
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
non è incauto acquisto? bisogna sempre preoccuparsi della lecita provenienza della merce acquistata!
mauro.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:55   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mauro.76 Guarda i messaggi
non è incauto acquisto? bisogna sempre preoccuparsi della lecita provenienza della merce acquistata!
Se l'avesse comprato in un vicolo buio da un tipo losco a metà del valore di mercato si, ma avendolo comprato in un concessionario dubito che si possa prefigurare l'incauto acquisto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:07   #10
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Quote:
quante cose si imparano in piazzetta....ma a ke servono le altre sezioni?
de oh è così
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 22:21   #11
mauro.76
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
tu potresti rivalerti sul concessionario, ancora di più se l'ha venduto in "nero"!!
mauro.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 00:03   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Quote:
Quote:
Se l'avesse comprato in un vicolo buio da un tipo losco a metà del valore di mercato si, ma avendolo comprato in un concessionario dubito che si possa prefigurare l'incauto acquisto...
Appunto. Ilc oncessionario lo conosco perchè ci ho comprato 2 scooter nuovi, biciclette e accessori vari.

Quote:
Originariamente inviato da mauro.76 Guarda i messaggi
tu potresti rivalerti sul concessionario, ancora di più se l'ha venduto in "nero"!!
Non ho capito bene ma per l'usato non funziona come il nuovo.
Old 09-08-2007, 08:12   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma poi com'è andata a finire?
Old 09-08-2007, 15:13   #14
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma poi com'è andata a finire?
Non è andata a finire, perchè i carabinieri non mi hanno fatto sapere più niente e il concessionario tantomeno.
Old 09-08-2007, 15:24   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non è andata a finire, perchè i carabinieri non mi hanno fatto sapere più niente e il concessionario tantomeno.
lol, mica per niente siamo in italia pazzesco.
Old 09-08-2007, 16:25   #16
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
de oh è così
ahhahahahhha
livorno Rulezz!!
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 16:58   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
lol, mica per niente siamo in italia pazzesco.
Quanto è vero...
Old 09-08-2007, 17:51   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
alla fieera dell'est... per due soldi... un motorino mio padre comprò...

Old 09-08-2007, 21:06   #19
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
La prima cosa che mi sorge spontanea chiedere è: ma tutte a me...???

L'estate scorsa ho preso insieme ad un amico uno Zip semidistrutto da un concessionario della mia zona per sistemarlo e alzarci qualche soldo. A distanza di qualche mese ne ho trovato un altro migliore e questo l'ho venduto ad un ragazzo della mia zona, che a sua volta lo ha venduto ad un ragazzo che sta a una 40ina di Km da me.
Ieri mi viene sto ragazzo che mi dice che lo scooter è stato sequestrato perchè il ragazzo a cui l'aveva venduto l'aveva lasciato sotto casa e la signora che abita sotto di lui ha chiamato i Carabinieri perchè pensava fosse rubato. Ed era così, nel 1993. I Carabinieri mi hanno detto che è anche possibile che questo mezzo sia stato ritrovato ma non sia stata ritiriata la denuncia e che il proprietario di allora attualmente risiede a 800 Km da qui.
Adesso il padre di quest'ultimo ha preso una denuncia e fino alla fine delle indagini non si sa per cosa. Oggi sono dovuto andare in caserma (sempre a 40 Km da casa mia) insieme a costui per vedere il dafarsi... riassumendo:
il padre del secondo ragazzo ha cercato il primo ragazzo, che ha cercato me, che sono andato dal concessionario, ma il concessionario non ha registrato il ritio (come permuta usato per nuovo) di questo mezzo, ne tantomeno la vendita dello stesso a me.
Oltretutto ho perso mezza giornata di lavoro perchè il comandante della stazione ha detto che nessuno ci aveva invitati a presentarci, quando al contrario lo avevano fatto i Carabinieri di pattuglia al momento del sequestro, ma non per iscritto.

Quello che mi chiedo è:
- Perchè i Carabinieri non hanno contattato il proprietario che fece la denuncia nel 93? Problemi con la privacy? Posso farlo io?
Comportati da cittadino onesto, vai dai carabbi e loro ti mandano anche
a quel paese... Questa è l'Italia senza speranza.
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 21:22   #20
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Ma 'ndò sta un avvocato che ti consiglia quando serve?
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian