|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
e-mule+pirelli netgate+d-link wireless
Salve
ho appena aggiunto al modem voip netgate un router wireless d-link va alla grande, ma non riesco a configurare e-mule le porte le devo aprire sul netgate o sul d-link? quando viaggiavo senza wireless e-mule non mi fungeva, anche avendo aperto le porte su 192.168.1.1. sulla procedura da e-mule.it io dovrei impostare l'ip statico, ma appena lo faccio mi cade la connessione, e per ripristinarla, devo impostare l'assegnazione automatica dell'ip si devono "sincronizzare" in qualche modo i due apparecchi? grazie mille cordiali saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai dato un'occhiata al thread ufficiale di Emule?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ho dato un'occhiata ma mi dice di mettere l'ip statico, ma appena lo metto mi cade la connessione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ti dice di mettere l'indirizzo del router.Start di windows-->esegui-->scrivi cmd-->scrivi ipconfig /all
Leggi l'indirizzo i.p. riportato nella schermata in nero del prompt e riportalo nel router nella voce virtual server o firewall o port forwarding. La porta di default è la 4662 in tcp e la 4672 in udp Poi salvi e riavvi il router.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il mio problema è questo
Se attacco il solo il modem netgate, e metto l'ip statico mi funziona , e e.mule ha id alto sul pc ho la seguente confi : ip modem : 192.168.1.1 sulla configurazione del modem mi dice ip lan subnet mask : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 dns: 192.168.1.1 ip computer 192.168.1.x funge con tutti i numeri dhcp disabilitato dalla pagina di config del modem -------------------------------------------- ora il wireless non funziona con ip statico -------------------------------------------- roter wireless dlink - Le porte le so aprire devo impostarlo per avere l'ip statico sul pc, sulla pagina ho due sessioni: wan e lan a wan (quando scelgo static ip)mi dice di metterci l'ip ,il dns e il gateway del mio isp, Che ci devo mettere? a Lan ,ora c'è l'idirizzo che ho messo io 192.168.1.2 (prima era 192.168.0.1) a Lan che ci devo mettere? quando cambio le impostazioni sulla pagina del d-link, poi sul mio pc o mettere ? ip :-----------? subnet mask : -----------------? gateway predefinito : -----------? Dns : ----------------? completate ... Grazie mille Ultima modifica di cyber_nando : 12-06-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
le guide ufficiali di emule, non sono specifiche, e ho provato a fare tutto quello che dicevano, e niente.
ovviamente quando dico nella discussione solo modem, il roter wireless è staccato quando vado a configurare il router, sono collegati modem e router |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
oi non c'è nessuno che puo darmi una mano???????????
il mio problema è questo Se attacco il solo il modem netgate, e metto l'ip statico mi funziona , e e.mule ha id alto sul pc ho la seguente confi : ip modem : 192.168.1.1 sulla configurazione del modem mi dice ip lan subnet mask : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 dns: 192.168.1.1 ip computer 192.168.1.x funge con tutti i numeri dhcp disabilitato dalla pagina di config del modem -------------------------------------------- ora il wireless non funziona con ip statico -------------------------------------------- roter wireless dlink - Le porte le so aprire devo impostarlo per avere l'ip statico sul pc, sulla pagina ho due sessioni: wan e lan a wan (quando scelgo static ip)mi dice di metterci l'ip ,il dns e il gateway del mio isp, Che ci devo mettere? a Lan ,ora c'è l'idirizzo che ho messo io 192.168.1.2 (prima era 192.168.0.1) a Lan che ci devo mettere? quando cambio le impostazioni sulla pagina del d-link, poi sul mio pc o mettere ? ip :-----------? subnet mask : -----------------? gateway predefinito : -----------? Dns : ----------------? completate ... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho capito molto però WAN è internet, perciò lì non ci devi mettere l'IP fisso perchè il tuo abbonamento prevede IP WAN dinamico fornito dall'ISP.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatto, il pc si connette con ip statico, ma emule mi da sempre id basso
ho aperto le porte di emule sia sul modem sia sul router ma niente |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nessuno sa dirmi perchè il muolo continua a darmi id basso pure se le porte le ho aperte ed attivate ???
ditemi che qualcuno ha il mio stesso router d-link 542 e che sono io che sbaglio qualche cosa saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.