|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
anti autovelox: [discussione sull'utilità]
ieri sera con un mio amico parlavamo di questi dispositivi che permettono di rilevare gli autovelox qualche centinaio di metri prima e quindi di "frenare" in tempo.
io non ero d'accordo ne sull'utilità degli stessi ne sulla sicurezza che ti davano, al max preferisco il caro vecchio tomtom con i poi "aggiornabili". lui sosteneva che nella macchina aziendale dove lavorava era montato uno e funzionava da dio. hanno fatto anche una prova con due macchine. quella con l'aggeggino non ha beccato la multa perchè ha frenato in tempo l'altra si è vista togliere dei punti ecc. non vi dico che io ero cosi alla fine ![]() ora questa discussione non vuole essere su come requisire i dispositivi migliori [basta andare sui siti che tutti conoscono e è fatta], ma sta cosa mi ha incuriosito un bel pò. insomma funzionano? qualcuno di voi li usa? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Di sicuro sono vietati in Italia, solo illegali. Poi dipende dal tipo di dispositivo per il rilevamento, se hanno un telelazer non ci sono cazzi, tira piu' di 600m, quando la macchinetta lo rileva hai gia' preso la multa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il fatto che molti vigili str@nzi, in barba alla legge, si nascondano per beccare + gente mi fa vedere di buon occhio questi dispositivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
La soluzione è la targa sporca di fango, se ti beccano alla peggio son 35€ di multa
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
mi sembra di capire che funzionano ma solo in parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no, più che altro ti cercano pure nelle mutande qualcosa nn in regola per multarti ulteriormente o levarti il libretto, questo soprattutto cn le moto sportive dove partono ocn pregiudizio
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Parola di Chuck Norris!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma il vigile urbano nn ti rompe i coglioni e se lo vuole fare nn cerca una motivazione valida ma se l'inventa anche sbagliata formalmente, è la stradale che se ti ferma e sta col pallino qualcosa ti trova sempre e cmq
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Ora, se non sbaglio, non è possibile fare multe con distanze di rilevamento del genere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
La cosa piu' furba mi pare che sia il navigatore con le mappe delle postazioni fisse e mobili, cosi' da regolarsi a priori, 20 punti sono pochini, se ne vanno alla svelta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
La denuncia c'è se alteri i numeri con il nastro isolante, per il fango c'è solo multa
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Imho questi dispositivi non servono a molto, anche perchè le tecnologie cambiano velocemente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.