|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Help mee poca concentrazione
Allora premetto che sto sotto esami univerisitari, e sto studiando parecchio da giorni. Adesso però è da ieri non riesco piu a concentrarmi, non riesco a studiare resisto al massimo 30 minuti e poi vado in bambola!
Questo è un problema perchè ho gli esami tra breve e sembra che abbia finita la benzina, qualche soluzione??? ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un fine settimana di riposo completo; e poi di nuovo a studiare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci avevo pensato, ma il tempo non è molto e non volevo sprecare 2 giorni !
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho lo stesso problema... ho gli esami tra poche settimane e non riesco a studiare!! esiste qualche prodotto/farmaco per aiutare la concentrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
ragazzi provate a cambiare luogo di studio ed a assumere un pò di zuccheri.
Se bevete caffè provate ad usare il the. Il cambio di luogo potrebbe aiutare a trovare la concentrazione e datevi, per esempio, delle scadenze. Tipo: oggi DEVO fare 50 pagine, domani devo finire sto libro. Basta che riordinate le idee, se non ce la fate più camminate e pensate ad altro per una mezzora ogni ora e mezza di studio! TRY IT! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Onestamente non li uso e non saprei dirti.
Più che un caffè triplo non so che consigliarti!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Provato col ginseng, pappa reale, magnesio, guaranà o semplicemente qualche multivitaminico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ommiodio, non riuscire a resistere mezza giornata senza studiare... io non resisto a studiare per 20 minuti, quella per me è la normalità
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Provate a studiare con la musica nelle orecchie, preferibilmente la radio...a me a volte funziona per concentrarmi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Niente ho provato a staccare da stamattina fino a adesso, e mi sto accorgendo che è una situazione generale, mi sento rincoglionito ho difficoltà pure a scrivere sul pc, ma cosa mi sta succedendo!
![]() Penso che domani mi tocchi un giorno di assoluto relax!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
siamo tutti sulla stessa barca
![]() ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
io cerco di andare a studiare in uni (a casa è uno strazio...mi invento tutti i modi per cazzeggiare) possibilmente in aula piccola, silenziosa e soprattutto priva delle due cose che per me disincentivano al massimo lo studio: le ragazze (piazzati davanti ad una racchia e vedi come studi...non alzi gli occhi dal libro
![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
ce sempre redbull
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Cavolo, non sei l' unico.
Io ho un esame piuttosto "bastardo" venerdì prossimo e da una settimana a questa parte riesco a studiare solo la mattina in biblioteca...il pomeriggio è uno strazio...dalle 15.00 ad ora avrò studiato al massimo 10 minuti ![]() La cosa peggiore è che anche quando non riesco a concentrarmi, devo restare davanti ai libri...se uscissi verrei divorato dai sensi di colpa e non riuscirei comunque a "ricaricarmi" ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
prova Acutil fosforo, serve per la memoria e la concentrazione...l'ho preso pure io per questo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() devi cercare di rilassarti anche se non è semplice... devi studiare cercando di non pensare che hai gli esami incombenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Idem. Un sacco di problemi di concentrazione. Oramai ci sono abituato....di solito faccio 20 minuti e poi 5 di pausa...sennò svalvolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
dipende dai periodi...
anche a me certe volte capita;credo che la situazione sia favorita dallo stress degli esami ravvicinati..... io per esempio mi creo deterrenti per non cazzeggiare al pc,per esempio il portatile l'ho in rma,e tra poco toglierò il dissi al pc fisso e resterò senza alcun tipo di dissi... così altro che cazzeggiare!!!ci do che ci do con lo studio!!!! se non riesci in alcun modo...anfetamine,il cervello decolla e la memoria triplica ![]() ovviamente scherzo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.