|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
sondaggio x laureati: che aumento chiedete quando cambiate lavoro?
Come da titolo, mi chiedevo per curiosità, da laureati professionisti (con contratto a tempo indeterminato), quando fate un colloquio per cambiare azienda e vi domandano oltre alla retribuzione attuale anche la retribuzione desiderata voi quanto chiedete in più in %?
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Dipende dalla retribuzione attuale, dal settore, dalla tua esperienza e dalle possibilità dell'azienda che ti vuole assumere. Direi che, se non hai molta esperienza, un aumento del 20/25% potrebbe essere un buon compromesso. Ovviamente la percentuale sale con l'esperienza che puoi vantare
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Io vado a valore assoluto, almeno di 6/7 mila euro ogni cambio d lavoro.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Non solo laureato, ma ho ottenuto un amento di quasi il 30% dal penultimo lavoro all' ultimo.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Detto questo, solitamente mi riservo di comunicare il mio stipendio soltanto quando l'offerta è ridicolmente bassa e in quel caso chiedo un 30% in piu' o mi informo bene su quali possano essere eventuali benefit compensativi.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Scusate...ma in che settore lavorate??!
Nell'IT è praticamente impossibile fare quello che dite voi... ...e aggingo....già ve bene se ti danno lo stesso stipendio... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, mi incuriosiva conoscere la vostra esperienza per sapere se le mie offerte sono in linea. A me di solito capita di ricevere offerte con un incremento del 15-20%.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho pensato di fare lo stesso, ma sono sempre molto combattuto. Solitamente durante i colloqui la domanda relativa alla mia attuale retribuzione avviene in maniera molto diretta, e scegliere di non rispondere, anche usando molta diplomazia, mi fa sempre temere che possa dare una brutta impressione, perciò non l'ho mai fatto.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io non sono nell'IT, sono ing. mecc.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Effettivamente sembra che siamo rimasti in pochi a dichiarare il vero, e ultimamente sento e vedo persone che gonfiano i CV a dismisura, anche a livelli dirigenziali.
In merito alla retribuzione, a me un paio di volte è stato chiesto di portare l'ultima busta paga, perciò penso che chi non dichiara la verità debba anche falsificarla, cosa che cmq credo non crei problemi dato che si tratta di una fotocopia
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non credo che sia così facile modificare una busta paga secondo me, quando messi alle strette, i più "furbi" si giustificano citando bonus ed una tantum fasulli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.