Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 23:13   #1
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
sondaggio x laureati: che aumento chiedete quando cambiate lavoro?

Come da titolo, mi chiedevo per curiosità, da laureati professionisti (con contratto a tempo indeterminato), quando fate un colloquio per cambiare azienda e vi domandano oltre alla retribuzione attuale anche la retribuzione desiderata voi quanto chiedete in più in %?
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 13:44   #2
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Dipende dalla retribuzione attuale, dal settore, dalla tua esperienza e dalle possibilità dell'azienda che ti vuole assumere. Direi che, se non hai molta esperienza, un aumento del 20/25% potrebbe essere un buon compromesso. Ovviamente la percentuale sale con l'esperienza che puoi vantare
Old 11-06-2007, 21:58   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Io vado a valore assoluto, almeno di 6/7 mila euro ogni cambio d lavoro.
Old 12-06-2007, 13:09   #4
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Non solo laureato, ma ho ottenuto un amento di quasi il 30% dal penultimo lavoro all' ultimo.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:35   #5
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche Guarda i messaggi
Come da titolo, mi chiedevo per curiosità, da laureati professionisti (con contratto a tempo indeterminato), quando fate un colloquio per cambiare azienda e vi domandano oltre alla retribuzione attuale anche la retribuzione desiderata voi quanto chiedete in più in %?
Io cerco di non dire mai la mia retribuzione attuale perché ritengo che un'eventuale offerta debba essere basata sulle caratteristiche emerse a seguito dell'iter di selezione e non sulla base dello stipendio attuale +x%.
Detto questo, solitamente mi riservo di comunicare il mio stipendio soltanto quando l'offerta è ridicolmente bassa e in quel caso chiedo un 30% in piu' o mi informo bene su quali possano essere eventuali benefit compensativi.
Old 13-06-2007, 14:38   #6
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Scusate...ma in che settore lavorate??!

Nell'IT è praticamente impossibile fare quello che dite voi...

...e aggingo....già ve bene se ti danno lo stesso stipendio...
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:43   #7
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock Guarda i messaggi

Nell' IT e ti assicuro che ci sono delle realtà, in Italia, ancora fiorenti dove le paghe sono buone
Old 14-06-2007, 12:58   #8
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Nell' IT e ti assicuro che ci sono delle realtà, in Italia, ancora fiorenti dove le paghe sono buone
Maggiori info...magari in pvt?!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:54   #9
Chevelle
Member

Quote:
Maggiori info...magari in pvt?!
Generali, Allianz
Old 17-06-2007, 15:44   #10
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte, mi incuriosiva conoscere la vostra esperienza per sapere se le mie offerte sono in linea. A me di solito capita di ricevere offerte con un incremento del 15-20%.
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
Old 17-06-2007, 15:48   #11
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Io cerco di non dire mai la mia retribuzione attuale
Ho pensato di fare lo stesso, ma sono sempre molto combattuto. Solitamente durante i colloqui la domanda relativa alla mia attuale retribuzione avviene in maniera molto diretta, e scegliere di non rispondere, anche usando molta diplomazia, mi fa sempre temere che possa dare una brutta impressione, perciò non l'ho mai fatto.
Old 17-06-2007, 15:50   #12
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Quote:

io non sono nell'IT, sono ing. mecc.
Old 18-06-2007, 00:09   #13
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Quote:
Ho pensato di fare lo stesso, ma sono sempre molto combattuto. Solitamente durante i colloqui la domanda relativa alla mia attuale retribuzione avviene in maniera molto diretta, e scegliere di non rispondere, anche usando molta diplomazia, mi fa sempre temere che possa dare una brutta impressione, perciò non l'ho mai fatto.
Anche io sono sempre stato onesto (e aimè purtroppo devo dire di aver sempre fatto male ) tuttavia ho sentito colleghi sparare cifre anche del 15/20% più alte rispetto al loro stipendio reale e nessuno si è mai preoccupato di verificare le loro dichiarazioni. A buon intenditor...
Old 18-06-2007, 01:35   #14
GianlucaElferPorsche
Senior Member

Effettivamente sembra che siamo rimasti in pochi a dichiarare il vero, e ultimamente sento e vedo persone che gonfiano i CV a dismisura, anche a livelli dirigenziali.
In merito alla retribuzione, a me un paio di volte è stato chiesto di portare l'ultima busta paga, perciò penso che chi non dichiara la verità debba anche falsificarla, cosa che cmq credo non crei problemi dato che si tratta di una fotocopia
Old 18-06-2007, 10:19   #15
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Quote:
In merito alla retribuzione, a me un paio di volte è stato chiesto di portare l'ultima busta paga, perciò penso che chi non dichiara la verità debba anche falsificarla, cosa che cmq credo non crei problemi dato che si tratta di una fotocopia
Non credo che sia così facile modificare una busta paga secondo me, quando messi alle strette, i più "furbi" si giustificano citando bonus ed una tantum fasulli.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian