Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 11:55   #1
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
3 Foto

Grazie per i commenti

Ultima modifica di Duce : 08-06-2007 alle 12:00. Motivo: Link non funzionanti
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 11:57   #2
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

altre due foto non vengono visualizzate ma il link a se funziona, perchè?
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:04   #3
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Sono arrivato tardi
Ti ho risposto in Discussioni Generali......
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:17   #4
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
bella la prima..le altre non mi piacciono molto.. la foto della rosa a dire il vero nn sarebbe malissimo, ma c'è qualcosa ke non mi convince..
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 13:24   #5
zeus76
Member

L'Avatar di zeus76

Città: Bergamo
Ola duce

Mi piace la prima magari era ancora meglio col campanile più decentrato

per la seconda interessande lo sfondo ma secondo me troppi disturbi in primo piano

la rosa forse meritava una luce che facesse brillare di più il giallo comunque bella!

ciao
Old 08-06-2007, 14:09   #6
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

La settimana prossima vedrò di postare delle foto del mio prossimo viaggio. Ci sono limiti temporali per postare foto? cioè max 1 post alla settimana o cose del genere?

Ciao
Old 08-06-2007, 14:45   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Ci sono limiti temporali per postare foto? cioè max 1 post alla settimana o cose del genere?
nei thread in rilievo ci sono tutte le regole del forum... non ci sono limiti temporali ma di buon senso.. cioè aprire discussioni mirate, non a casaccio.. il forum va tenuto ordinato altrimenti diventa inutile... come detto di la, guarda cosa fanno gli altri

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 18:11   #8
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
La settimana prossima vedrò di postare delle foto del mio prossimo viaggio. Ci sono limiti temporali per postare foto? cioè max 1 post alla settimana o cose del genere?

Ciao
Mi piace la prima ma toglierei gli uccelli che la sporcano, la seconda bello il cielo ma troppe cose in primo piano, l'ultima bella rosa...

Ora, io sono ancora sotto effetto anestesia (oggi intervento alla dentiera , un male...) ma come fai a postare foto diun viaggio che devi ancora fare?
Old 08-06-2007, 18:33   #9
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Ora, io sono ancora sotto effetto anestesia (oggi intervento alla dentiera , un male...)

Quote:
ma come fai a postare foto diun viaggio che devi ancora fare?

IMHO, lui si chiama, in realta', Marty Mac Fly ed, anziche' una Fiat 500 del '65, c'ha una fiammante DeLorean dell'85
Old 08-06-2007, 18:40   #10
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Ciao Duce.

Quoto un po' tutti quelli che mi hanno preceduto.
La 1 e' carina, ma in effetti gli uccelli disturbano.
Nella 2 c'e' troppa confusione: lo sfondo e' reso tenue dalla foschia, mentre il primo piano sposta l'attenzione - pero', nonostante questo, la foto rende bene una cupa atmosfera
La 3 e' ben fatta, il fuoco e la pdc stanno giusti sulla rosa, ma credo (emy_sc concordi?) che lo sfondo distragga: non e' uniforme, ci sono troppi fiorellini intorno ben visibili e quelle cose dietro grigio/nere non esaltano il fiore.

Ovviamente, imho
Ciao
Old 08-06-2007, 19:29   #11
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi

IMHO, lui si chiama, in realta', Marty Mac Fly ed, anziche' una Fiat 500 del '65, c'ha una fiammante DeLorean dell'85
Old 08-06-2007, 19:31   #12
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Scusa duce non prenderla come un fatto personale, serve a me per capire.

Scusate ma...io non so, vedo e leggo alcune cose che mi sembrano completamente diverse da altre cose scritte per foto grosso modo simili.
Mi spiego. Le possibilità sono 2 o il mio monitor fa davvero schifo!!!!e l'ho considerato nel fare questi ragionamenti o...non so darmi altre spiegazioni.

la 1: è scurissima, ci saranno anche gli uccelli che disturbano, ma sotto della struttura, io non vedo niente, sinceramente mi disturba di più dover tirare l'occhio per capire com'è fatto il campanile della chiesa che gli uccellini che porelli...non mi sembrano un dramma.

la 2: vedo anch'io gli elementi di disturbo, in particolar modo, i bastoni e il camino di latta (come si chiamano tecnicamente quei cosi?), la ringhiera secondo me no lo è (ma questa è la mia fissa di cornici naturali)...eppure dietro c'è un panorama cosi affascinata che non ci può far distrarre da quelle 4 cose, possono rovinare la foto, si serebbe potuto scattare meglio, più dritta e tante altre cose, ma non la snobberei, anche se è una di quelle foto che stampate credo direbbero poco!

la 3: qualcuno adesso mi deve spiegare questa cosa, c'avete una fissa, che i fiori debbano essere isolati da tutto il resto, ma, i fiori hanno una collocazioni naturale, e la loro collocazione è in mezzo ad altri fiori, che sia nella natura o in un vaso come in questo caso. A me pure questa foto non dispiace, perche un fiore per essere fotografato non puo avere compagnia??? sinceramente mi disturba di più il resto della stanza sfocata, che è un pugno, con tutti quei bianchi, piuttosto che quei piccoli fiorellini gialli...

Bho sembro contraria a tutto quello che viene detto...ma io per ora le vedo così. Spiegatemi...

bye bye...buone venerdì a tutti...buena stardie, hola hola...
Old 08-06-2007, 19:39   #13
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Mi piace la seconda, rende l'idea (che cappa).
Davvero peccato per tutti gli elementi di disturbo, in particolare i pali!
Old 08-06-2007, 19:55   #14
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Ehi ehi, calmati!
Ti rispondo per quel che mi riguarda, ok?

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
la 1: è scurissima, ci saranno anche gli uccelli che disturbano, ma sotto della struttura, io non vedo niente, sinceramente mi disturba di più dover tirare l'occhio per capire com'è fatto il campanile della chiesa che gli uccellini che porelli...non mi sembrano un dramma.
Il bello della foto, e di foto simili, e' negli effetti che si producono in cielo e nei suoi colori. Il bello sta nella silhouette del panorama. Quindi il fatto che cio' che non e' cielo sia scuro non e' un male.
Guarda la foto, rilassato: cos'e' che cattura la tua attenzione? Ti piace quello che vedi? Pensi che il resto aiuti l'occhio a concentrarsi sul punto dove sei concentrato, oppure ti disturba?

Quote:
la 2: vedo anch'io gli elementi di disturbo, in particolar modo, i bastoni e il camino di latta (come si chiamano tecnicamente quei cosi?), la ringhiera secondo me no lo è (ma questa è la mia fissa di cornici naturali)...eppure dietro c'è un panorama cosi affascinata che non ci può far distrarre da quelle 4 cose, possono rovinare la foto, si serebbe potuto scattare meglio, più dritta e tante altre cose, ma non la snobberei, anche se è una di quelle foto che stampate credo direbbero poco!
Ma quei bastoni lungo (ad es.) dietro a dx non ti disturba? A me molto...
Il punto non e' che dietro c'e' un panorama talmente affascinante che non ci si puo' lasciar distrarre dalle altre cose ma se queste altre cose ti distraggono! E' diverso
IMHO spostano l'attenzione, oltre al fatto che sul panorama c'e' molta foschia.

Quote:
la 3: qualcuno adesso mi deve spiegare questa cosa, c'avete una fissa, che i fiori debbano essere isolati da tutto il resto, ma, i fiori hanno una collocazioni naturale, e la loro collocazione è in mezzo ad altri fiori, che sia nella natura o in un vaso come in questo caso. A me pure questa foto non dispiace, perche un fiore per essere fotografato non puo avere compagnia??? sinceramente mi disturba di più il resto della stanza sfocata, che è un pugno, con tutti quei bianchi, piuttosto che quei piccoli fiorellini gialli...
Sullo sfondo hai centrato
Sui fiorellini, potresti aver ragione - del resto li ho messi in mezzo io. Il fatto e' che hanno praticamente lo stesso colore della rosa, e questo, unito al fatto che sono piccoli e tanti, puo' portare a confondersi. Tutto qui

Ciao
Old 08-06-2007, 20:02   #15
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Mi piace la prima ma toglierei gli uccelli che la sporcano, la seconda bello il cielo ma troppe cose in primo piano, l'ultima bella rosa...

Ora, io sono ancora sotto effetto anestesia (oggi intervento alla dentiera , un male...) ma come fai a postare foto di un viaggio che devi ancora fare?
Intendevo al settimana succesiva al viaggio
Old 08-06-2007, 20:56   #16
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Scusa duce non prenderla come un fatto personale, serve a me per capire.

Scusate ma...io non so, vedo e leggo alcune cose che mi sembrano completamente diverse da altre cose scritte per foto grosso modo simili.
Mi spiego. Le possibilità sono 2 o il mio monitor fa davvero schifo!!!!e l'ho considerato nel fare questi ragionamenti o...non so darmi altre spiegazioni.

Bho sembro contraria a tutto quello che viene detto...ma io per ora le vedo così. Spiegatemi...

bye bye...buone venerdì a tutti...buena stardie, hola hola...
Ti ringrazio innanzi tutto per le tue osservazioni (cmq per me dovresti settare il monitor o comprarne uno nuovo)

1. Quello che ho provato a fare con una FZ20 è un controluce, quindi è normale che ci sia venuta così. Forse poteva venire meglio, ma dammi tempo ed un soggetto adatto e proverò di nuovo. Gli uccelli a mio avviso sono bellissimi nel contesto in cui si trovano, danno un'aria di libertà ma il bello della vita è che ci si può confrontare.

2. I disturbi che tu dici non li potevo far saltare in aria con del tnt e ti posso assicurare che angolazioni milgiori non ce n'erano. La soluzione era zoommare ma avrei perso il bello dell'atmosfera.

3. Forse la macro poteva venire un pelo migliore se fossi riuscito ad isolare la rosa dai fiorellini. Riproverò.

Aspetto di vedere le vostre foto.

Ciao e grazie a tutti
Old 08-06-2007, 21:44   #17
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
1 gravissimo posizionamento del campanile. a metà fra il centro (male) ed un terzo laterale (meglio). avrei tagliato un dito sotto. o controlla se la tua fotocamera ti permette di scattare direttamente in 3/2, un formato leggermente + panoramico. esposizione con silouette nera degli edifici corretta. piacevole cartolina

2 elementi di disturbo proprio al centro della foto, paesaggio un po dispersivo. da riprovare stando contro il parapetto e zoomando per isolare dettagli interessanti. da contrastare un po e forse da convertire in bn.

3 soggetto troppo centrale e che riempie troppo il quadro. i fiorellini gialli potevano essere una buona ambientazione ma avrei fatto un passo indietro...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 23:19   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
1 gravissimo posizionamento del campanile. a metà fra il centro (male) ed un terzo laterale (meglio). avrei tagliato un dito sotto. o controlla se la tua fotocamera ti permette di scattare direttamente in 3/2, un formato leggermente + panoramico. esposizione con silouette nera degli edifici corretta. piacevole cartolina

2 elementi di disturbo proprio al centro della foto, paesaggio un po dispersivo. da riprovare stando contro il parapetto e zoomando per isolare dettagli interessanti. da contrastare un po e forse da convertire in bn.

3 soggetto troppo centrale e che riempie troppo il quadro. i fiorellini gialli potevano essere una buona ambientazione ma avrei fatto un passo indietro...

Cioe' al primo post, Duce, hai avuto la fortuna di essere uno dei pochi ad essere bastonato da Mark..... Che invidiaaaa!
Old 09-06-2007, 08:09   #19
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:

Cioe' al primo post, Duce, hai avuto la fortuna di essere uno dei pochi ad essere bastonato da Mark..... Che invidiaaaa!
Era il mio giorno fortunato

Ciao ci si vede fra poco + di 1 settimana.
Old 09-06-2007, 12:10   #20
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ehi ehi, calmati!
Ti rispondo per quel che mi riguarda, ok?
scusa ogni tanto vado di fretta...

Quote:
Il bello della foto, e di foto simili, e' negli effetti che si producono in cielo e nei suoi colori. Il bello sta nella silhouette del panorama. Quindi il fatto che cio' che non e' cielo sia scuro non e' un male.
Guarda la foto, rilassato: cos'e' che cattura la tua attenzione? Ti piace quello che vedi? Pensi che il resto aiuti l'occhio a concentrarsi sul punto dove sei concentrato, oppure ti disturba?
ok...l'ho riguardata con estremo relax...sono tre ottime domande per capire bene una foto, ti spiego il viaggio del mio sgurado nella foto, la apro vedo il centro della scena, i segni nel cielo, quello alto, da lì, mi si sposta immediatamente lo sguardo sul campanile, perchè è giusto affianco, ed esattamente sulle finestre bianche, le quali però non essendo ben definite, mi portano a cercare altri punti di appoggio interessanti per lo sguardo, ed ecco che....non ne trovo, finisco per girare per piu particolare della foto, ma nessuno mi attira particolarmente. Quindi quello che cattuara la mia attenzione inizialmente, non mi piace, e il resto della composizione mi deconcentra.

Quote:
ma quei bastoni lungo (ad es.) dietro a dx non ti disturba? A me molto...
Il punto non e' che dietro c'e' un panorama talmente affascinante che non ci si puo' lasciar distrarre dalle altre cose ma se queste altre cose ti distraggono! E' diverso
IMHO spostano l'attenzione, oltre al fatto che sul panorama c'e' molta foschia.
Effettivamente questa foto mi ha affascinato a pelle...e non mi sono fermata a pensare che due passi avanti verso la ringhiera avrebbero forse risolto il problema bastone. Mi sono fatta prendere dal panorama.

Quote:
Sullo sfondo hai centrato
Sui fiorellini, potresti aver ragione - del resto li ho messi in mezzo io. Il fatto e' che hanno praticamente lo stesso colore della rosa, e questo, unito al fatto che sono piccoli e tanti, puo' portare a confondersi. Tutto qui

Ciao
questo discorso sui fiori e la loro solitudine l'ho letta un po dapertutto ultimamente, per quello cercavo di averne una spiegazione, il fatto che siano dello stesso colore della rosa è un errore in generale, anche nella composizione del vaso stesso, non solo per la foto, fossero stati bianchi o ancora meglio blu, non li avrei visti male come sfondo.

Quote:
Ti ringrazio innanzi tutto per le tue osservazioni (cmq per me dovresti settare il monitor o comprarne uno nuovo)

1. Quello che ho provato a fare con una FZ20 è un controluce, quindi è normale che ci sia venuta così. Gli uccelli a mio avviso sono bellissimi nel contesto in cui si trovano, danno un'aria di libertà ma il bello della vita è che ci si può confrontare.
se hai provato un controluce, ed è normale che sia venuta così...allora non è un problema del mio monitor.... , per quanto riguarda gli uccelli io sono d'accordo con te, loro non li trovo di notevole disturbo .

Quote:
2. I disturbi che tu dici non li potevo far saltare in aria con del tnt e ti posso assicurare che angolazioni milgiori non ce n'erano. La soluzione era zoommare ma avrei perso il bello dell'atmosfera.
qualche passo avanti verso la ringhiera non ti avrebbe permesso i sporgerti un pochino (facendo molta attenzione a non cadere di sotto), riuscendo a fotografare comunque l'atmosfera bellissima di quel panorama?? forse dalla foto non riesco a capire l'impossibilità dove stava..

Quote:
3. Forse la macro poteva venire un pelo migliore se fossi riuscito ad isolare la rosa dai fiorellini. Riproverò.
me sa che nun ce siamo capiti! a me i fiori con sfondo di altri fiori, o comunque in un'ambientazione naturale piaciono, una rosa con un sfondo monocromatico, mi dice poco, credo che il problema sia nella stanza.

bye bye....

Ultima modifica di homeless in rome : 09-06-2007 alle 12:20.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian