|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
3 Foto
![]() ![]() ![]() Grazie per i commenti Ultima modifica di Duce : 08-06-2007 alle 12:00. Motivo: Link non funzionanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
altre due foto non vengono visualizzate ma il link a se funziona, perchè?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono arrivato tardi
Ti ho risposto in Discussioni Generali...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
bella la prima..le altre non mi piacciono molto..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Ola duce
Mi piace la prima per la seconda interessande lo sfondo ma secondo me troppi disturbi in primo piano la rosa forse meritava una luce che facesse brillare di più il giallo comunque bella! ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La settimana prossima vedrò di postare delle foto del mio prossimo viaggio. Ci sono limiti temporali per postare foto? cioè max 1 post alla settimana o cose del genere?
Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, io sono ancora sotto effetto anestesia (oggi intervento alla dentiera
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() IMHO, lui si chiama, in realta', Marty Mac Fly ed, anziche' una Fiat 500 del '65, c'ha una fiammante DeLorean dell'85
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao Duce.
Quoto un po' tutti quelli che mi hanno preceduto. La 1 e' carina, ma in effetti gli uccelli disturbano. Nella 2 c'e' troppa confusione: lo sfondo e' reso tenue dalla foschia, mentre il primo piano sposta l'attenzione - pero', nonostante questo, la foto rende bene una cupa atmosfera La 3 e' ben fatta, il fuoco e la pdc stanno giusti sulla rosa, ma credo (emy_sc concordi?) che lo sfondo distragga: non e' uniforme, ci sono troppi fiorellini intorno ben visibili e quelle cose dietro grigio/nere non esaltano il fiore. Ovviamente, imho Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Scusa duce non prenderla come un fatto personale, serve a me per capire.
Scusate ma...io non so, vedo e leggo alcune cose che mi sembrano completamente diverse da altre cose scritte per foto grosso modo simili. Mi spiego. Le possibilità sono 2 o il mio monitor fa davvero schifo!!!!e l'ho considerato nel fare questi ragionamenti o...non so darmi altre spiegazioni. la 1: è scurissima, ci saranno anche gli uccelli che disturbano, ma sotto della struttura, io non vedo niente, sinceramente mi disturba di più dover tirare l'occhio per capire com'è fatto il campanile della chiesa che gli uccellini che porelli...non mi sembrano un dramma. la 2: vedo anch'io gli elementi di disturbo, in particolar modo, i bastoni e il camino di latta (come si chiamano tecnicamente quei cosi?), la ringhiera secondo me no lo è (ma questa è la mia fissa di cornici naturali)...eppure dietro c'è un panorama cosi affascinata che non ci può far distrarre da quelle 4 cose, possono rovinare la foto, si serebbe potuto scattare meglio, più dritta e tante altre cose, ma non la snobberei, anche se è una di quelle foto che stampate credo direbbero poco! la 3: qualcuno adesso mi deve spiegare questa cosa, c'avete una fissa, che i fiori debbano essere isolati da tutto il resto, ma, i fiori hanno una collocazioni naturale, e la loro collocazione è in mezzo ad altri fiori, che sia nella natura o in un vaso come in questo caso. A me pure questa foto non dispiace, perche un fiore per essere fotografato non puo avere compagnia??? sinceramente mi disturba di più il resto della stanza sfocata, che è un pugno, con tutti quei bianchi, piuttosto che quei piccoli fiorellini gialli... Bho sembro contraria a tutto quello che viene detto...ma io per ora le vedo così. Spiegatemi... bye bye...buone venerdì a tutti...buena stardie, hola hola... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Mi piace la seconda, rende l'idea (che cappa).
Davvero peccato per tutti gli elementi di disturbo, in particolare i pali!
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Ehi ehi, calmati!
Ti rispondo per quel che mi riguarda, ok? Quote:
Guarda la foto, rilassato: cos'e' che cattura la tua attenzione? Ti piace quello che vedi? Pensi che il resto aiuti l'occhio a concentrarsi sul punto dove sei concentrato, oppure ti disturba? Quote:
Il punto non e' che dietro c'e' un panorama talmente affascinante che non ci si puo' lasciar distrarre dalle altre cose ma se queste altre cose ti distraggono! E' diverso IMHO spostano l'attenzione, oltre al fatto che sul panorama c'e' molta foschia. Quote:
Sui fiorellini, potresti aver ragione Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Quello che ho provato a fare con una FZ20 è un controluce, quindi è normale che ci sia venuta così. Forse poteva venire meglio, ma dammi tempo ed un soggetto adatto e proverò di nuovo. Gli uccelli a mio avviso sono bellissimi nel contesto in cui si trovano, danno un'aria di libertà ma il bello della vita è che ci si può confrontare. 2. I disturbi che tu dici non li potevo far saltare in aria con del tnt e ti posso assicurare che angolazioni milgiori non ce n'erano. La soluzione era zoommare ma avrei perso il bello dell'atmosfera. 3. Forse la macro poteva venire un pelo migliore se fossi riuscito ad isolare la rosa dai fiorellini. Riproverò. Aspetto di vedere le vostre foto. Ciao e grazie a tutti
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
1 gravissimo posizionamento del campanile. a metà fra il centro (male) ed un terzo laterale (meglio). avrei tagliato un dito sotto. o controlla se la tua fotocamera ti permette di scattare direttamente in 3/2, un formato leggermente + panoramico. esposizione con silouette nera degli edifici corretta. piacevole cartolina
2 elementi di disturbo proprio al centro della foto, paesaggio un po dispersivo. da riprovare stando contro il parapetto e zoomando per isolare dettagli interessanti. da contrastare un po e forse da convertire in bn. 3 soggetto troppo centrale e che riempie troppo il quadro. i fiorellini gialli potevano essere una buona ambientazione ma avrei fatto un passo indietro...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioe' al primo post, Duce, hai avuto la fortuna di essere uno dei pochi ad essere bastonato da Mark..... Che invidiaaaa! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao ci si vede fra poco + di 1 settimana.
|
|
|
|
#20 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
bye bye....
Ultima modifica di homeless in rome : 09-06-2007 alle 12:20. |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.

Macchinetta non più malata!!