|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Printer Server EDIMAX
Salve,
Ho installato un printer server EDIMAX. Ho impostato tramite il programma incluso > l'indirizzo ip statico il nome alla porta e tutto funziona a meraviglia. Aggiungi stampante > Stampante collegata al computer locale > porta TCP/IP > imposto l'indirizzo > carico i driver della stampante > avanti > avanti > fine. Tutto incredibilmente funziona.. Mentre pensavo che i problemi erano svaniti del tutto ho spento il computer e l'ho riacceso, perchè non potevo credere ai miei occhi "che tutto funzionasse", infatti era una cosa impossibile... La stampante non è in linea... Devo rifare di nuovo aggiungi stampante . .. . TP/Ip e la stampante torna a funzionare... Ma se spengo il pc o lo riavvio la stampante mi torna su non in linea perchè ? Nel programma del printer server il DHCP è disabilitato, l'ho anche abilitato ma fa uguale, ho impostato ip statici diversi ma niente... come mai accade questo ? RAW 9100, no LPR, stampante collegata in rete tramite printer server EDIMAX. in questa maniera sn collegati i cavi : PC > router ADSL > Switch 4 porte > Switch 10 porte nell'altro ufficio > printer server > stampante. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.