|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cornice effetto strappo
Qualcuno mi sa dire come realizzare una cornice effetto foglio strappato?
Cioè quello che vorrei fare io è mettere su 2 livelli una foto e uno sfondo bianco Sullo sfondo bianco,realizzare un effetto strappo che lasci intravedere la foto. in alternatva sapreste consigliarmi qualche cornice originale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
con che programma?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
userei il photoshop.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qui un paio di tutorial (in inglese) vedi se ti possono essere utili.
http://www.myjanee.com/tuts/torn/torn.htm http://www.yourphotoshopguide.com/in...orial&tutid=27 naturalmente per il contorno dello strappo puoi anche fare semplicemente una scansione di un foglio strappato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Cmq se qualcuno sa qwulche metodo più rapido lo dica pure! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Metodo un po' + rozzo ma rapido (non sono a casa quindi ho improvvisato):
![]() ![]() fotografia a livello base, poi livello superiore riempito del colore voluto (nel mio caso il bianco) e maschera con il contorno creato con un pennello "frastagliato" (online se ne trovano anche certi apposta che simulano la carta strappata, io ne ho dovuto usare uno standard perché non era il mio computer). Inner-shadow per completare l'effetto ombretta.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-07-2007 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.