|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
ultraVnc con 2PC in lan
Prima cosa ringrazio tutti perché ho risolto tanti problemi con il vostro aiuto. ma stavolta proprio niente. ho due PC collegati in rete senza router, ma direttamente uno dietro all'altro con un cavo cross. volevo controllare in remoto il secondo con ultraVNC, ma proprio non ci riesco. sul mio personale ho il kerio personal firewall sull'altro quello di windows. ma ho fatto le prove disattivando entrambi i firewall. vorrei qualche consiglio. non so dove ho sbagliato. ho istallato su entrambi i PC ultravnc su quella che dovrei controllare ho avviato ultravnc server imprstando la password su quello che devo controllare ultravnc viewer. HELP ME grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho Ultra VNC ma Real VNC da tanti anni.
Anche se i programmi sono diversi il concetto è lo stesso. I PC riescono a pingarsi? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si si pingano. che differenze ci sono tra UltraVnc e realVNC? magari uso questo, visto che a te funziona.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Cosa metti nella casella di richiesta del pc da collegare ? Il nome della macchina o l'IP ?
Che errore ti restituisce ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non serve che installi Real.
Tanto il protocollo di dialogo è lo stesso. Visto che c'è risposta al ping puoi rispondere alla giusta domanda posta da Spike79. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nella casella metto solo l'IP ho anche provato a mettere IP
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ma usare assistenza remota no?
bYeZ!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no no. devo avere il controllo di questo PC. è un piccolo PC senza ventola da usare come MULO... per internet. non so se mi sono spiegato. non voglio mettere su linux perche mi renderebbe la cosa ancora più difficile, anche se sarebbe molto meglio.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li hai assegnati manualmente o tramite DHCP? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
linux centra perché da questo PC che voglio controllare faccio passare internet emule torrent... e cose varie. linux mi darebbe più sicurezza.
gli IP li ho assegnati io. ho messo i classici che danno nella configurazioni di rete 192.186.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Hai settato la password sul server ultra vnc e usi quella dal client?? Fai tutte le prove con i firewall disabilitati (ferma i servizi) Ultima modifica di marika43 : 08-06-2007 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Coges
Avevo avuto lo stesso problema anch'io. RealVNC UltraVNC non riuscivo a farli funzionare (pur avendo settato IP password, firewall e compagnia bella). Poi ho risolto tutto con TightVNC. Sarà meno professionale di Ultra o di Real ma per operare in LAN a me va più che bene (abbinato poi a WakeOnLanGui per l'accensione a distanza, il PC remoto ... è proprio "remoto") |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
marika43
Non ho detto che UltraVnc o RealVNC non funzionano. Ho solo detto che, nel mio caso, una LAN fra 3 PC, 1 W98, 1XPpro e 1XPhome, solo con TightVNC sono riuscito a connetterli. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.