|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
calo improvviso di prestazioni del pc
salve a tutti, ho un problema col mio pc, e da circa una settimana che ho notato che le prestazioni del pc sono calate notevolmente,in particolare con i giochi...,ad esempio con gtr2 a dettaglio alto e nn pieno 1280 32bit di notte con la pioggia faccio appena 24fps e in caso di incidente addirittura cala a 2fps!!cosa che fino a 2 settimane fà nn calava quasi mai sotto i 30fps qusto difetto me lo fà anche con richard burns rally che alcune tappe nn và piu fluido, il mio pc è un core duo 6400 2gb ram nvidia 7950gt, pensate che formattando potrei risolvere?? magario è dovuto dal fatto che da quando l'ho preso a natale, poi nn ho mai formattato e cmq ne sono passati di prog ed applicazioni varie...ho già anche fatto la deframmentazione e pulito il registro.. ma nn è cambiato nulla...fatemi sapere!!! thx!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scopri cosa hai installato/disinstallato/aggiornato una settimana/una settimana e mezzo fa.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bho ho ricontrollato ma nn ho inst o aggiornato nulla il gg prima che iniziassero i problemi.. io nn vorrei fosse un fattore di pulizia del pc che per un pò di volte ultimamente sono arrivato ad avere 35gb liberi su 250 che è l'hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La mole di dati è abbastanza corposa.
Hai fatto grossi trasferimenti di file? Com'è messo il processo FINDFAST? Hai controllato il Task Manager per vedere quale processo occupa tanta memoria? Succede solo quando giochi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alloea, trasferito grosse moli di dati, quello si... ho un hd esterno e mlta roba da quello del pc è stata messa in quello esterno.. e nel task manager che occupino tanto ho solo un certo RTHDCPL.EXE che occupa 21.820kb e poi a volte il mulo e iexplorer nient'altro per quanto riguarda il verificarsi ne risento solo con i giochi.. cioè la velocità complessiva è la stessa xò in quasi tt i giochi ho accusato un calo di frame e appunto come dicevo in gtr2 a volte si pianta su 1 o 2 fps al secondo per una decina di secondi e poi riparte normale anche se sempre con qlc frame in meno del solito che nn lo rendono fluido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
RTHDCPL.EXE è un processo che gestisce la scheda audio realtek HD.
Prova a scaricare questa patch dal link qua sotto anche se viene usata quando quel processo si riloca dopo un aggiornamento. Non è precisamente il tuo problema ma magari ti può servire. http://www.microsoft.com/downloads/d...playlang=it&tm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Scusa mi contraddico rthdcpl è giusto così. Non toccare nulla.
Sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok thx prob dovrò proprio formattare altro nn può essere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.