|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Consiglio Cablaggio
Salve a tutti
Vi pongo il mio problema: fra poco mi arriverà l'adsl (alice 2mb) e non so come collegare il modem al pc il fatto sta che ho la presa telefonica sul lato della stanza opposto al pc(premetto che è un desktop è quindi non ho la possibilità di spostarlo);secondo voi è meglio mettere una prolunga telefonica fino al pc e collegare poi il modem oppure mettere il modem vicino la presa e estendere un cavo ethernet (UTP o STP) oppure ancora collegare il pc in modalità wireless?? LA DISTANZA TRA LE DUE PARETI è DI 4.5 METRI. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Io preferirei mettere il router vicino alla presa telefonica e poi passare un utp cat 5e fino al pc. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il filo telefonico, è sottile e lo puoi anche infilare nella canalina della rete elettrica. Usa però il cavo tondo (2 o 3 fili ) di solito grigio non quello piatto a 4 fili.
La Wireless è anche una buona idea ma ovviamente + costosa tra RouterWiFi e scheda WIFi per il pc. Per la 2Mega un modem da 30€ basta e avanza. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
1)
Penso che passero' l'utp ma se lo metto nell'impianto elettrico mi servono 15 m perkè devo fare il giro di tutta la stanza.Mica con 15m di utp si hanno perdite di qulità dell' adsl? 2) Ho già a disposizione una prolunga del telefono (quella piatta a 4 fili) se utilizzo quest'ultima si hanno peggioramenti rispetto ad un UTP? Grazie per le vostre risposte! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Guarda che le perdite che puoi avere anche su 30metri, di prolunga telefonica sono praticamente nulli.
Il cavo UTP lo vuoi usare per trasportare la linea telefonica o la LAN da router a PC ? Se vuoi trasportarci la linea telefonica è inutile oltre che scomodo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.