Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 14:17   #1
Papino
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Parma
AIUTO!!!!!!! (non so più che fare)

Saluti a tutti,
non riesco a risolvere un problema:
quando accendo il pc al momento della schermata del bios ci mette tantissimo a riconoscermi gli hd subito dopo il controllo della ram, poi ci mette tanto a caricarmi win xp e il pc è leeeeeeeeeento....
la mobo è una ASROCK 4CORE Dual-VSTA
cpu conroe 6400
scheda video 6800 GS
ram 1gb
2 hd ide (maxtor 1 da 80 gb e 1 da 160 partizionato in 2 parti) e 1 mast dvd (benq)
ali da 350
ho provato a formattare, reinstallare il bios, disintallare e reinstallare i drivers, toccare ferro, toccaregli zebed..i, piangere battendo i piedi, riti voodoo.....nulla....sempre lo stesso problema.
Era iniziato tutto che mi faceva penare come ho scritto e non mi leggeva bene la partizione col sistema operativo e dopo 4 giorni di tentativi vari (ho collegato anche un terzo hd western digital da 20 gb da solo per vedere se erano i dischi ma ciccia) e ora sono qua a scrivervi sperando in una dritta.

Grazie
Ciao
Pap
Papino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 14:34   #2
kondorelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
controlla sul canale ide dell'h.d. (quello dove risiede il s.o.) se è abilitato il dma.
se dovesse risultare abilitato (modalità ultra dma) prova con qualche utility a controllare lo stato del disco.
ciao.
Old 06-06-2007, 14:34   #3
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao........

Stacca tutti gli HD e gliene lasci solo uno, quindi prima lo partizioni e poi lo formatti, reistalla e al 99% dovresti aver risolto................
Se è quello fai lo stesso con gli altri, agiungendone uno alla volta............
In bocca al lupo.............
ByeZ........
Old 06-06-2007, 14:38   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Controlla anche le memorie con goldmemory sotto dos.
Old 07-06-2007, 09:50   #5
Papino
Member

Ok, provo tutto quello che mi avete segnalato e poi vedo.

Grazie davvero per il momento

Ciao
Pap
Old 09-06-2007, 10:39   #6
Papino
Member

Niente da fare, ho formattato, controllato le memorie (una era bacata ma anche togliendola non cambia nulla....), dma "....abilitato se disponibile"; ma continua a metterci una vita a riconoscermi le periferiche al momento del bios e sempre una vita a caricare xp...ci mette una vita anche se clicco f2 per entrare nel bios!!! inizio a temere che sia partito il controller ide...grazie lo stesso gente, squisiti come sempre.

Ciao
Pap
Old 09-06-2007, 10:52   #7
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Testa l'hard disk con powermax della maxtor. Può essere che sia affetto da settori danneggiati o qualcos' altro.
Old 09-06-2007, 11:16   #8
aries981
Member

L'Avatar di aries981

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SALERNO
io avevo un problema simile con asrock 775v88+ poi sembra essersi risolto con il nuovo bios 1.80 e i driver aggiornati via 4in1 !!
Prova così
coolermaster centurion530,Intel Core I5-2500k, Scythe Mugen 2 CPU Cooler , Asus P8P67 Deluxe, hd sata3 WD500 S.O. + 1,5+1,5, in RAID1 vga ATI 5850 Toxic OC, DDR3 CORSAIR 4GB Vengeance 1600, enermax liberty 500w, Win 7 PRO 32b ---->>>DELL D630, INTEL T8100,Win 7 Ultimate 32b!!
aries981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian