|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Consiglio installazione nuova RAM
Salve a tutti,
ho una ASUS P4PE con installato un modulo di ram ddr da 512 a 266 mhz. Vorrei aggiungergli un ulteriore modulo di ram e ho trovato un offerta interessante di Ddr 512 Mb Pc-3200 400 Mhz V-Data (184pin, Full-Brand). La differenza di veolcità con il vecchio modulo potrebbe crearmi problemi? La scheda madre se non sbaglio dovrebbe supportare fino a 333mhz. Posso se secondo voi, installarlo comunque facendolo lavorare non al massimo della velocità? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
se supporta fino a 333mhz probabilmente se ci monti la 400 il pc non parte...
prova a vedere nel mercatino se trovi qualche bella offerta! ah, cmq sia lavoreranno tutte e due a 266mhz! ciao!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Sisi avevo messo in conto che lavorassero entrambe a 266.
Ma montando una a 400 non posso farla larovare a 266? Il pc proprio non partirebbe? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Eccomi
Le ram lavoreranno entrambe a 266 mhz. Se qualcosa poi non dovesse funzionare è da ricercare in altro, ad esempio incompatibilità della scheda madre con la circuiteria della memoria e col chip spd presente sulla stessa. A quel punto l'unica soluzione sarebbe aggiornare il bios e se anche così non dovesse funzionare sostituire la memoria con un'altra di marca diversa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Grazie mille ragazzi! Procedo subito con l'acquisto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.