Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 11:50   #1
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Sempre file hal.dll mancante

Salve ragazzi, all'avvio di windows mi da l'errore del file hal.dll mancante o danneggiato, sul forum ho trovato molte risoluzioni, ma nessuna di queste risolve il mio problema: il comando dalla console di ripristino expand etc. per recuperare il file dal cd mi da accesso negato, il comando bootcfg /rebuild dopo una breve scansione dell'hd mi dice che è impossibile proseguire xchè il file system è danneggiato o impedisce di continuare.Cosa posso fare?Ah dimenticavo che al comando bootcfg /list mi dice che nessun sistema è impostato all'avvio, ma non mi fa utilizare nemmeno il comanda /add.Grazie.Ciao
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:07   #2
SuperReLeone
Senior Member

Help!!!
Old 04-06-2007, 14:06   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Prima di ricevere il messaggio di hal.dll macante hai "giocato" con le partizioni o il file boot.ini?
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:30   #4
SuperReLeone
Senior Member

No, ma ti ripeto che quando digito bootcfg /list, mi dice che nessun sistema è associato, ma con il comando bootcfg /rebuild non me lo ripristina, a causa di un errore nel file system, che tra l'altro non mi rileva con chkdsk, cosa posso provare a fare?Grazie mille.
Old 04-06-2007, 17:56   #5
SuperReLeone
Senior Member

sono appena riuscito ad estrarre il file dal cd e a copiarlo in windows\system32, risultato medesimo errore hal.dll mancante, da questo posso dedurre che è obligatoriamente un problema di boot, ma come faccio adesso, visto che bootcfg /rebuild non mi funziona a causa del file system?Non c'è un modo per rimettere il file system senza formattare?cosi facendo potrei usare il comando rebuild e risolvere.Grazie
Old 04-06-2007, 18:35   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
per riparare il file system c'è il chkdsk, non so se "fdisk" ripari o formatti.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:41   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Come dice minneapoli hai giocato con le partizioni e/o il boot.ini e/o hai aggiunto rimosso partizioni/dischi.
Quel messaggio viene fuori quando il il boot di xp/2000 tenta di avviare da un disco che non contiene XP/2000.
In pratica il tuo boot.ini avvia da un disco o partizione errati.

Il bootcfg non lo ho mai usato, si fa prima a mano, sai quanti dischi hai, sai quante partizioni e quali, ci vuole poco a rifare il boot.ini.

Posta il tuo boot.ini e posta la tua configurazione :

1) da quale disco avvii da BIOS.

2) quanti dischi e quante partizioni hai per disco

3) quali (dischi e partizioni ) contengono Windows
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 18:41   #8
SuperReLeone
Senior Member

ci ho provato con chkdsk ma non mi rileva nulla, è stanissimo, non è che centra qualcosa il fatto che il sistema operativo è istallato su 2 hd sata collegati in raid?
Old 04-06-2007, 18:47   #9
SuperReLeone
Senior Member

allora ho 2 hd sata collegati in raid, e lì c'è il systema operativo, poi ho un hd ide utilizzato come contenitore, per quanto riguarda il file di boot, io non lo proprio toccato, ma molto probabilmente si è danneggiato perchè c'erano 2 periferiche che erano in conflitto (scheda ethernet pci, e adattatore sata pci)ho tolto la scheda di rete perchè il pc non si avviava, e quando l'ho riacceso mi ha dato questo errore.Come faccio a reperire il file boot, dove si trova?Grazie
Old 04-06-2007, 19:00   #10
SuperReLeone
Senior Member

ho risolto ragazzi, grazie mille, in pratica il comando rebuild non mi andava xchè c'era l hd ide collegato, e quindi mi dava l'ide come C: e il sata raid con windows come D:, ho staccato l'ide avviato la console di ripristino ed avviato bootcfg /rebuild, e non mi ha dato più l'errore del filesystem.Grazie mille ancora.CIao
Old 04-06-2007, 19:11   #11
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Posta il tuo Boot.ini .

Il BOOT da BIOS su cosa è settato ?
xp si trova nella prima partizione?
il raid è RAID0 ?
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 02:13   #12
SuperReLeone
Senior Member

Ciao ragà, come gia detto prima sono riuscito a risolvere il problema, ora però stranamente mi trova periferiche assurde tipo delle periferiche con dei numeri, e non so come installarle, poi non so perchè il controller ide me lo da in gestione periferiche con il punto esclamativo vicino, cosa è successo ripristinando il boot?anche il controller raid ha il punto esclamativo vicino!Mha
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian