Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 10:18   #1
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
vga modellazione 3D e grafica

Ciao a tutti,
mi sono fatto un giretto maa non ho trovato la risposta che cercavo.
Dunque, avrei bisogno di assemblare un nuovo PC (un bufget che non superi il migliaio di euro.) dedicato al D ed alla grafica.
Mi spiego meglio, i software che uso, sono
Autocad
3ds max + maxwell
la creative suite.
No giochi

La mia attuale configurazione è composta da una asus P4P800, northwood 3ghz, raptor 74ghz e nvidia quadro fx500.

Ora, quello che mi interessa è sapere (visto che non mi sono tenut informato), se le attuali vga in commercio reggono il confronto cona (economica, diciamo quadro FX1300/1400) scheda professionale.
Inoltre vedo che il mondo IT corre e ci sono molte schede in commercio, quindi meglio una entry di nuova generazione o una semitop di quella precedente?
P.E. una 6800gt o una 8500 (oppure unadella serie 7xxx)?

Il resto della configurazione...
E6400
asus (penso) una P5P mATX
ed un bel dell 2007fpw
L'HD sarà sempre un raptor

Tenete conto anche che sarà una configurazione compatta per cui preferirei non avereschede enormi. Inoltre ho una qudro fx500 che mi avanzerebbe, pensate che sarebbe preferibile riusare quella?

I modelli che lavoro sono di tipo architettonico, per cui quasi mai troppo complessi...

Grazie dell'aiuto.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:40   #2
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Magari prenditi una X1K da modificare a OpenGL.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:57   #3
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
preferirei rimanere su nvidia.
Se invece decido per una pro, potrei buttarmi su una wildcat.

Da ati cerco di stare alla larga.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:15   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da morph_it Guarda i messaggi
preferirei rimanere su nvidia.
Se invece decido per una pro, potrei buttarmi su una wildcat.

Da ati cerco di stare alla larga.
le wildcat lasciale perdere. ormai sono preistoria.. il problema è che no hanno aggiornato più i driver e sono diventate vecchiotte.

leggi qui,un utente ha da un po' grossi problemi con una realizm 500:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=39714

comunque fai una ricerca nelle precedenti discussioni, ce ne sono un miriade...
fai una rcicerca in questa sezione in base all'utente e usa il mio nome...intervengo quasi in tutte quando si parla di grafica 3D
comunque concordo. rimani su nvidia.
una 6800gt è meglio di una 8500gt e non di poco.

se usi 3dmax9 o 8 e autocad 2007, la scelta più valida è 8800gts 320mb. le quadro purtroppo con questi software sono uno spreco di soldi perchè sono ottimizzati in queste versioni in directx.
proprio qualche gg fa si parlava sul forum di treddi di un problema con autocad 2007. una banalissima scena presente nei sample (3dhouse si chiama) riesce ad impallare la mia quadro fx560 e addirittura una fx3500!!!!
nessun problema per chi ha invece una economica gf7600gt...maledetta autodesk
per le quadro fx1300 e 1400 oramai iniziano adinvecchiare. già la fx560 e leggeremente superiore in opengl rispetto alla fx1400

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian