|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Probelma strano su asrock
un amico ha appena acquistato una asrock skt 478 + una x1650 come svga pcix
è da stamattina che sclera perchè se attacca la svga non arriva il segnale al video mentre se usa la svga integrata alla mobo va benissimo ha anche provato a mettere da bios come svga primaria quella sul canale pcix cosa puo essere?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Siamo certi che funzioni quella scheda video ? Fagli provare un'altra scheda video.
Per caso la mobo è la P4Dual-915GL ? Da bios ha attivato l'ordine delle schde video in modo corretto ? Faccia sapere. Ciao !
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la x1650 è nuova
la mobo è una P4VM890 e ho aggiornato il bios ha provato sia senza toccare il bios che cambiando la priorità
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non c'entra che è nuova. Può essere guasta lo stesso. Prova a montarla su un altro pc perchè se non va nemmeno su un altro pc è quello il problema. Se non si fanno le prove i problemi non si risolvono.
L'ultimo bios ti riferisci alla verione 1.70 ? Non ricordo al volo, ma mi pare la x1650 necessiti di alimentazione se non erro. Fagli controllare che sia alimentata.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma l'avete provata su un altro pc per vedere se funziona ?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
fagli controllare che non ci sia l'attacco come quello degli hdd, da 4 Pin. se cè vuol dire che bisogna alimentarla.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh non c'è ho scritto
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Anche io ho un problema simile con una asrock p4vm890. Ho preso una scheda video ati sapphire x1550 e il computer si avvia ma si blocca prima ancora della schermata del bios, bisogna resettarlo diverse volte finchè non riesce a proseguire.Ho cercato anche tra i vari parametri del bios, ma non ci sono voci per disabilitare del tutto la scheda video, ho messo anche come primaria la scheda video Pci-Ex. Ma fa sempre lo stesso. Però quando riesce a partire va bene, windows la riconosce tranquillamente e il sistema è stabile. Qualcuno sa aiutarmi???
Non riesco proprio a capire perchè, adesso ho scaricato un aggiornamento del bios, spero di risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
alla fine in quel caso specifico ho reinstallato i driver della svga e va tutto bene!!
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io ho anche aggiornato il bios alla ver 1.60 dove risolvevano un problema con una scheda ati x1950, speravo di risolvere il problema, e invece niente!
![]() E' sempre la solita cosa, non si avvia subito con la scheda video inserita, devo premere il tasto reset più volte finchè non parte, e quando parte va bene. Qualcuno ha consigli? HELP ME! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho provato la mia x1300xt e fa lo stesso difetto...
Ho provato una 7600GS e va tranquillamente, quindi penso che sia un'incompatibilità con ati ![]() Ho fatto anche l'aggiornamento del bios ma non è servito a niente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Genova
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.