|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Dubbi su 64bit e lingua...
salve a tutti,
se tutto va bene dovrei cambiare pc a giorni e passerò da un single core a un dual core. La scuola mi da la possibilità di scaricare vari tipi di windows da un sito della microsoft(ovviamente con licenza originale Windows XP prof. (italiano) Windows XP prof. Service Pack 2(inglese) Windows XP prof. 64 bit (inglese) Windows Vista business(Italiano)(Lo uso già adesso su questo pc) Avrei delle domande: 1)Per un dual core mi consigliate la 64bit o come qualcuno dice alla fine non serve a niete? 2)E' vero che alla versione a 32 bit non è possibile cambiare lingua e invece alla 64bit si? 3)Siccome con qualche gioco dx10 più avanti vorrei ritornare a vista,nel dvd è inclusa sia la versione a 32 bit che a 64 bit? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1)Per un dual core mi consigliate la 64bit o come qualcuno dice alla fine non serve a niente?
un dual core è un dual core. un processore a 64 bit è un processore a 64 bit. sono 2 cose distinte. non puoi installare un OS con istruzioni a 64 bit, se il processore accetta solo istruzioni a 32bit. avesse uno o cento core per dividere i calcoli è indifferente. indi guarda meglio il tipo di processore. 2)E' vero che alla versione a 32 bit non è possibile cambiare lingua e invece alla 64bit si? è vero che se io ho le ciabatte posso solo mangiare polenta, mentre se mi metto le scarpe posso mangiarmi anche un gelato? anche qui, sono 2 cose totalmente staccate. su XP non è possibile in alcun modo, in alcuna versione, il cambio lingua. su Vista invece è possibile grazie ai language modules, mi pare. 3)Siccome con qualche gioco dx10 più avanti vorrei ritornare a vista,nel dvd è inclusa sia la versione a 32 bit che a 64 bit? si, ma il codice della licenza che prendi è diversa per tutte le versioni, quindi dovrai prendere un codice di licenza per la versione a 32 e uno per la 64, se proprio ti interessano tutte e 2.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
si scusate la mia imprecisione,comunque il processore che dovrei prendere è l'intel Core 2 Duo E6600 o E6700...che supportano i 64bit
Quote:
)per la versione da 64 bit mi hanno confermato che esiste,ma per la 32bit non ho ancora conferme |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uppettino,qualcuno mi conferma la possibilità per la versione a 32bit professional con service pack 2 di cambiare lingua?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

)