Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 17:54   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Nas sequestrano il bar Spizzico di Linate

E non si parla di un locale di qualche periferia malfamanta ma di uno degli aeroporti principali

Articolo
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:04   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
I NAS e i sequestri.. dovrebbe essere l'articolo... fosse per loro metterebbero tutto sotto sequestro tanto per avere un po' di spazio nei giornali.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 18:13   #3
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da onesky
I NAS e i sequestri.. dovrebbe essere l'articolo... fosse per loro metterebbero tutto sotto sequestro tanto per avere un po' di spazio nei giornali.
Ma che glie frega ai nas di avere spazio sui giornali??
A torino poco piu' di un mese fa hanno rilevato varie irregolarita' in numerosi ristoranti, di cui almeno uno, un cinese molto noto, ha dovuto chiudere per mettere in regola gli impianti. Ben vengano queste cose, sono a tutela della salute di tutti noi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 19:43   #4
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
francamente preferisco un sequesto in più sbagliato che uno in meno doveroso.

si sta parlando di alimenti che mangia la gente, di igiene, di sanità pubblica eh...
Old 02-06-2007, 21:19   #5
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

lo dico a ragion veduta.
Purtroppo i GIP non conoscendo bene la materia sanitaria tra leggine e regolamenti convalidano tutto.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 02-06-2007, 21:25   #6
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

si sta parlando di alimenti che mangia la gente, di igiene, di sanità pubblica eh...
vero. Ma non so se siete mai stati a PArigi...mi dico sempre che la > parte dei locali qui in italia chiuderebbero in una settimana...

siamo noi particolarmente attenti al''igiene o siamo all'eccesso?
Old 02-06-2007, 21:32   #7
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

si sta parlando di qualche intonaco scrostato che rischiava di finire nei bicchieri, di ..posacenere stracolmi di mozziconi di sigarette e pure lì gli scarafaggi si moltiplicavano sotto le pedane poste sul pavimento"

per questo hanno sequestrato un locale (che poi esistono le ordinanze di chiusura).
Old 02-06-2007, 21:42   #8
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
riguardo l'intonaco e i mozziconi, non so.

quello che so è che gli scarafaggi sono un vettore di patologie importanti e rischiose.
in locali adibiti alla ristoraione collettiva NON ci possono essere.
sarebbe come cenare in mezzo ai ratti, non so chi lo farebbe.

EDIT
un link
http://www.eurogreen.net/danni_malattie_roditori_2.htm

BLATTE O SCARAFAGGI

Oltre ai danni diretti, causati quando si cibano di alimenti umani, pelle, peli, carta, colla, eccetera, e a quelli indiretti, quando contaminano alimenti, stoviglie, confezioni e utensili, gli scarafaggi sono potenzialmente molto pericolosi perché in grado di diffondere microbi e organismi patogeni, con cui entrano in contatto vivendo e cibandosi in luoghi malsani come fogne, discariche, pattumiere, latrine, trasportandoli sul corpo, sulle zampe e sulle antenne e disseminandoli nell'ambiente attraverso deiezioni e rigurgiti.
In luoghi a rischio, come ospedali e comunità in genere, il potenziale biologico di infezioni e contagio è molto superiore e ben più pericoloso.
Ricordiamo infatti che oltre ai batteri responsabili di gastroenteriti (Escherichia coli) e salmonellosi (Salmonella spp.), gli scarafaggi sono vettori di Staphylococcus responsabili di ascessi, Pseudomonas che producono infezioni, Shigella, Proteus, Mycobacterium e addirittura Pasterella pestis (rilevata sugli insetti in un focolaio di peste ad Hong Kong), per un totale di ben 48 ceppi di batteri patogeni. Possono inoltre diffondere protozoi, nematodi e cestodi, pericolosi per l'uomo.

Ultima modifica di Lorekon : 02-06-2007 alle 21:47.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 21:47   #9
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plutus
vero. Ma non so se siete mai stati a PArigi...mi dico sempre che la > parte dei locali qui in italia chiuderebbero in una settimana...

Anche a londra e' cosi'.
Ma sinceramente preferisco che venga garantita l'igiene sia in sala che in cucina
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 02-06-2007, 21:48   #10
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
io invece ho trovato che in francia sia come qui in italia,invece in olanda e' un'abisso

le tazze dei cessi che si puliscono da sole!!!
Old 02-06-2007, 22:01   #11
luckyoung
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Il gruppo Autogrill nella ristorazione urbana non mi sembra che tenga molto alla pulizia.
Provate ad andare in uno Spizzico-Burger King a Milano, poi fate un confronto con un Mc Donald's. I primi sono davvero sporchi: pavimento, tavoli, per non parlare delle condizioni schifosi dei bagni.
luckyoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:26   #12
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
A torino poco piu' di un mese fa hanno rilevato varie irregolarita' in numerosi ristoranti, di cui almeno uno, un cinese molto noto, ha dovuto chiudere per mettere in regola gli impianti.
Prima che qualcuno intervenga a dire che "si sa che i cinesi (e i ristoranti etnici in genere) sono sporchi", qui a Milano due o tre anni fa i NAS hanno chiuso un famosissimo ristorante italiano (anzi, milanese). Un ristorante di lusso, presente da un secolo in galleria Vittorio Emanuele. Un posto dove l' unica portata che posso permettermi è il coperto
Oltre agli scarrafoni, in questo ristorante di lusso hanno trovato anche le merde di topo sul pavimento della cucina...
E, come dice Freeman...

CLOSED !!!
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:27   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi

oddio... quando son stato in francia al ristorante dell'albergo (3 stelle) ci hanno consegnato delle brocche d'acqua del rubinetto UNTE e con dentro capelli...

preferisco i nostri eccessi
Old 02-06-2007, 22:40   #14
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Prima che qualcuno intervenga a dire che "si sa che i cinesi (e i ristoranti etnici in genere) sono sporchi",
Infatti questo non e' affatto vero. Grazie indubbiamente anche alle leggi molto severe che abbiamo al riguardo della ristorazione, quasi tutti i locali in cui ho avuto modo di mangiare (numerosissimi a torino, e anche muovendomi) li ho trovati molto validi sotto il profilo dell'igiene, sia italiani che stranieri. Poi e' ovvio che qualcuno ogni tanto venga beccato con le mani nella marmellata... sporca
Old 02-06-2007, 22:43   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Beh io sono maniaco dell'igiene del cibo.
possono avere al posto della toilette una latrina da campo , ma bicchieri piatti ecc ecc devono essere pulitissimi e che chezz!

Copzpzpo
Old 02-06-2007, 23:11   #16
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
E non si parla di un locale di qualche periferia malfamanta ma di uno degli aeroporti principali

Articolo
Oporcaputtanella, io a quello spizzico c'ho attinto parecchie volte!
azz ke skifo...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:05   #17
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
che schif.. ci sono andato di recente!
Strano che una catena come l'autogrill effettivamente lasci esercizi così sporchi, visto che poi lo "schifo" lo collego alla catena e non al singolo punto vendita, a differenza di un normale ristorante privato.

Concordo con voi, all'estero molte volte è peggio.. in Francia non ne parliamo poi! Anche io preferisco gli eccessi.. poi non mi formalizzo se il bancone è un po' unto o sporco di cibo(di giornata, eh.. meglio che il detersivo comunque).. certo gli scarafaggi e l'intonaco magari sulla pizza no!
Old 03-06-2007, 15:42   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io ne trovai 1 in una nota pizzeria di perugia
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 21:04   #19
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi
che schif.. ci sono andato di recente!
Strano che una catena come l'autogrill effettivamente lasci esercizi così sporchi, visto che poi lo "schifo" lo collego alla catena e non al singolo punto vendita, a differenza di un normale ristorante privato.

Concordo con voi, all'estero molte volte è peggio.. in Francia non ne parliamo poi! Anche io preferisco gli eccessi.. poi non mi formalizzo se il bancone è un po' unto o sporco di cibo(di giornata, eh.. meglio che il detersivo comunque).. certo gli scarafaggi e l'intonaco magari sulla pizza no!
In Spagna è usanza anche nei bar del centro gettare tutto a terra, buste di zucchero, carte briciole.
In compenso ovunque c'è gente con il mocio Vileda e candeggina ovunque.
La sera, chi conosce la Spagna lo sa, a terra c'è una spanna di detriti.

In Grecia è peggio. Ti fanno vedere si la cucina, ma certe padelle sono così nere che levati. E non è raro che ti portino il piatto con il pollice intinto dentro.

In Austria invece è tutto molto pulito e i bagni sono molto puliti.

In Germania nei cessi ci puoi mangiare, non così in Francia dove in alcuni fast food ricordo immagini devastanti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:22   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
si sta parlando di qualche intonaco scrostato che rischiava di finire nei bicchieri, di ..posacenere stracolmi di mozziconi di sigarette e pure lì gli scarafaggi si moltiplicavano sotto le pedane poste sul pavimento"

per questo hanno sequestrato un locale (che poi esistono le ordinanze di chiusura).
veramente si parla pure di scarafaggi che camminavano sui coltelli in cucina.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian