|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Help me!
Innanzitutto complimenti per il forum che è davvero fatto bene. Ho da poco preso libero 4mega e un router wifi g624t della dlink e un access point 2100 sempre della dlink. L'obiettivo è creare una rete wifi che prenda per tutta casa... Il router l'ho configurato seguendo dritte lette un pò quà e un pò la e col suo solo segnale mi copre bene 3 stanze, superata metà casa il segnale crolla a circa 24,poi 11 e muore da un massimo di 54mb/s. Ora mi hanno detto che con l'access point dovrei riuscire a coprire l'altra metà casa che nn è certo enorme ma nn so come configurarlo... Il router ha indirizzo 192.168.1.1 e ho in rete 2 pc, uno portatile con indirizzo 192.168.1.2 e un fisso con indirizzo 192.168.1.3 entrambi connessi in wifi con ip statici (ho disattivato il dhcp sul router) e poi ho assegnato un ip statico per il mio smartphone (192.168.1.5) e ho assegnato un ip statico all'access point (192.168.1.4). Detto questo come devo mettere mano ad esso? mi serve che prolunghi il segnale radio... Ah ho cambiato le 2 antenne di serie con 2 da 5dbi leggermente più potenti. Sull'access point ho dhcp disattivo e ho provato a mettere su lan 192.168.1.4 con gateway 192.168.1.1 Illuminatemi voi su cosa debbo fare perchè vado penosamente a tentoni... Grazie!!! Dimenticavo ho messo gli stessi SSID su router e ap e lo stesso canale 8 e la medesima chiave wpa
Ultima modifica di sprido : 01-06-2007 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Proprio niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nn menatevi per rispondere mi raccomando!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie per l'aiuto,ho dovuto consultare un altro forum dove almeno "mi hanno ascoltato"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai scritto un romanzo.....
Cerca di segnalare il problema qualora ne hai, perchè da quello che ho letto non ne hai. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scusa ma prendi in giro...?
![]() ![]() Ultima modifica di sprido : 06-06-2007 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quello che si dice un'entrata trionfale.
Ti spiego in parole semplici quello che il regolamento dice da sempre. Quando apri un thread, nessuno è tenuto a darti una risposta, puoi fare i tuoi giusti up ma se la risposta non arriva te ne stai buono al tuo posto. Oppure compi il disumano sforzo di andare in un altro forum dove trovi gente più disponibile e preparata di noi. Hai messo l'access point in modalità repeater? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.