Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 13:30   #1
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Giornata decisamente NO

Oggi è una di quelle giornata dove tutto deve andare male...per forza!

Stamane dovevo fare le analisi del sangue, bene dopo essermi svegliata alle 7.00 del mattino ed aver fatto mezz'ora di coda entro in ambulatorio dove mi aspetta un ciccione con i denti gialli accompagnato da una bella infermiera
Mi siedo e chiedo ad entrambi di essere delicatissimi, come se lo stessero facendo ad un neonato...certo, dopo due secondi infatti a quella deficiente dell'infermiera scappa l'ago dal mio braccio e per cercare di reinserilo il più velocemente possibile ma fà un male boia
Dopo avermi succhiato la metà del sangue che ho in corpo il ciccione inizia a fare pressione con un batuffolo di cotone sul braccio...tanto che adesso ho un livido accompagnato dal dolore

Ma non è finita qui...esco dall'ospedale, prendo il tram...e dopo un pò sale un tizio vestitio come l'autista, all'inizio pensavo fosse un controllore ma poi vedo che si mette a parlare con l'autista quindi penso sia anche lui macchinista ma fuori servizio.
Arrivo alla mia fermata faccio per scendere e sto tizio mi si para davanti e mi chiede il bigilietto , era un controllore
Cerco di inventarmi un pò di scuse ma non reggono, infatti dietro di me c'era un controllore in BORGHESE che mi aveva già notata e segnalata all'altro.

Morale? Oltre ad aver pagato 40 euro di ticket, questo mi fà la multa di 34 euro...il tutto solo in due ore

E sono solo le 13.30...cos'altro accadrà oggi?

Setzuko
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:33   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma perchè non avevi pagato il biglietto?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:33   #3
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
cioe' ti incazzi perche' giri senza biglietto e ti sgamano??
alla multa agiungerei anche 4 calcin in culo, fai tu
Old 31-05-2007, 13:33   #4
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Potresti essere torturata da Jack Bauer.

edit: che vorrà sapere perché non avevi pagato il biglietto
Old 31-05-2007, 13:33   #5
Nous
Senior Member

Città: Como
Dalle tue parti si è soliti non fare il biglietto quando si usano i mezzi pubblici ?
Old 31-05-2007, 13:35   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
ma soprattutto.. chessefrega di setzucchia.. dimmi piuttosto dell'infermiera..

FOTO
Old 31-05-2007, 13:37   #7
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
chessefrega di setzucchia
Oddio
Old 31-05-2007, 13:37   #8
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
per adesso non sei messa così male...aspetto aggiornamenti
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:39   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

Stamane dovevo fare le analisi del sangue, bene dopo essermi svegliata alle 7.00 del mattino ed aver fatto mezz'ora di coda entro in ambulatorio dove mi aspetta un ciccione con i denti gialli accompagnato da una bella infermiera
Mi siedo e chiedo ad entrambi di essere delicatissimi, come se lo stessero facendo ad un neonato...certo, dopo due secondi infatti a quella deficiente dell'infermiera scappa l'ago dal mio braccio e per cercare di reinserilo il più velocemente possibile ma fà un male boia
Dopo avermi succhiato la metà del sangue che ho in corpo il ciccione inizia a fare pressione con un batuffolo di cotone sul braccio...tanto che adesso ho un livido accompagnato dal dolore

Ma non è finita qui...esco dall'ospedale, prendo il tram...e dopo un pò sale un tizio vestitio come l'autista, all'inizio pensavo fosse un controllore ma poi vedo che si mette a parlare con l'autista quindi penso sia anche lui macchinista ma fuori servizio.
Arrivo alla mia fermata faccio per scendere e sto tizio mi si para davanti e mi chiede il bigilietto , era un controllore
Cerco di inventarmi un pò di scuse ma non reggono, infatti dietro di me c'era un controllore in BORGHESE che mi aveva già notata e segnalata all'altro.

Morale? Oltre ad aver pagato 40 euro di ticket, questo mi fà la multa di 34 euro...il tutto solo in due ore

Setzuko
ritieniti fortunato, a Milano la multa è di 100€
Old 31-05-2007, 13:43   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ritieniti fortunato, a Milano la multa è di 100€
Guarda che sono di Milano Non ho ben capito perchè mi ha dato quella da 34 euro, eppure non ho fatto gli occhi dolci

Ma infatti lo so che meritavo la multa, però è sempre una batosta quando te la becchi...credo che nessuno di voi farebbe i salti di gioia..o no?

Dico solo che poteva almeno capitarmi in un'altra giornata

Setzuko
Old 31-05-2007, 13:45   #11
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma perchè non avevi pagato il biglietto?

LuVi
Il biglietto l'avevo ma non l'ho timbrato, per sole 3 fermate mi sembrava uno spreco
Comunque lo so di aver sbagliato...però 34 euro...sò 34 euro

Setzuko
Old 31-05-2007, 13:48   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Far pressione sulla ferita guarda che è la cosa corretta da fare eh
Old 31-05-2007, 13:53   #13
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Sarai rapita da alieni ritardati che somigliano a Boldi e De Sica e che ti faranno guardare tutte le puntate di Settimo Cielo in dialetto ungherese prima di rimandarti a terra con l'espulsione rapida (un calcio in culo), atterrerai su un cactus gigante esibito alla mostra della pianta grassa e dovrai pure pagare i danni, ma siccome gli alieni ti han fregato il portafogli, rimarrai lì a lavare i cessi fino a mezzanotte. Uscita dalla mostra mezza sfinita, scoprirai di essere finita a Quebec e cercherai di tornare a casa in autostop, mentre sul tragitto penserai a una scusa da dire a tua madre a cui dovevi portare le chiavi di casa perché se l'era scordate e che quindi avrà passato tutta la notte al freddo pensando a mille modi per scorticarti

Una volta anch'io presi la multa, era gennaio e il controllore sbgliò l'anno di emissione, contestata e mai pagata
Così imparano a far pagare il biglietto solo a noi
Old 31-05-2007, 13:55   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Povera...
Quote:

Setzuko
inutile lamentarsi...hai sbagliato tu, non il controllore...che a quanto pare ti ha pure graziata...
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Sarai rapita da alieni ritardati che somigliano a Boldi e De Sica e che ti faranno guardare tutte le puntate di Settimo Cielo in dialetto ungherese prima di rimandarti a terra con l'espulsione rapida (un calcio in culo), atterrerai su un cactus gigante esibito alla mostra della pianta grassa e dovrai pure pagare i danni, ma siccome gli alieni ti han fregato il portafogli, rimarrai lì a lavare i cessi fino a mezzanotte. Uscita dalla mostra mezza sfinita, scoprirai di essere finita a Quebec e cercherai di tornare a casa in autostop, mentre sul tragitto penserai a una scusa da dire a tua madre a cui dovevi portare le chiavi di casa perché se l'era scordate e che quindi avrà passato tutta la notte al freddo pensando a mille modi per scorticarti
Che prospettiva felice...

Forse ti conviene barricarti in casa

Ultima modifica di Kharonte85 : 31-05-2007 alle 13:57.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:15   #15
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
mentre sul tragitto penserai a una scusa da dire a tua madre a cui dovevi portare le chiavi di casa perché se l'era scordate e che quindi avrà passato tutta la notte al freddo pensando a mille modi per scorticarti
Vivo da sola

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
inutile lamentarsi...hai sbagliato tu, non il controllore...che a quanto pare ti ha pure graziata...
Infatti non mi lamento, sò di meritarmelo..sapevo sarebbe successo prima o poi...ma proprio oggi però?
Secondo me il tizio mi ha vista stordita dal prelievo e dalla fame (ovviamente ero a digiuno), infatti subito dopo se n'è accorto (dal segno sul braccio) e mi a consigliato di andare immediatamente a fare colazione

Setzuko
Old 31-05-2007, 14:22   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Vivo da sola
Abbastanza vantaggioso in certi casi...per motivi di studio immagino?
Quote:
Infatti non mi lamento, sò di meritarmelo..sapevo sarebbe successo prima o poi...ma proprio oggi però?
Secondo me il tizio mi ha vista stordita dal prelievo e dalla fame (ovviamente ero a digiuno), infatti subito dopo se n'è accorto (dal segno sul braccio) e mi a consigliato di andare immediatamente a fare colazione

Setzuko
No...avra' pensato che tu fossi una drogata

Non andrai in banca rotta no? E allora pazienza, stai piu' attenta la prossima volta (paga/timbra il bilietto!)

Ultima modifica di Kharonte85 : 31-05-2007 alle 14:24.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:24   #17
Nous
Senior Member

Città: Como
Quote:
Guarda che sono di Milano
In questo caso, so come peggiorare ulteriormente la tua giornata...quando esco dal lavoro, potremmo vederci
Old 31-05-2007, 14:27   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
e io che mi lamento dei miei problemi.......... ......tutta la mia solidarietà verso questa persone cui la vita ha posto solo avversità!
Old 31-05-2007, 14:31   #19
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
mi a consigliato di andare immediatamente a fare colazione
potevi rispondergli: non posso, gli ultimi soldi che avevo devo usarli per pagare la multa
Old 31-05-2007, 14:50   #20
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:

Setzuko

ma tu non sei donna?

Ahhhhhhhhhhhhh.........

Su su, se non esci di casa il max che ti può capitare è di scivolare nel bagno, sbattere qualche protuberanza contro i sanitari e finire di nuovo dal ciccione...
Il livido ci può stare dopo il prelievo, specialmente con certi macellai

FOTO (e non del braccio illividito)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian