|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
|
iexplore.exe
salve a tutti...
nel task manager, in processi, c'è un applicazione chiamata iexplore.exe che quando la vado a terminare riappare continuamente (riscontrando anche problemi nell'installare Adobe Premiere Cs3 in quanto chieda di chiudere Internet Explorer). Sarà un virus? Però ne NOD32 ne Spybot Search & destroy me lo segnala...cosa può essere altrimenti? ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Controlla se c'è la "r" finale......
http://www.avira.com/it/threats/sect..._mytob.ch.html uhm...uhm...ma non hai sbagliato sez di forum ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho questi due processi:
- explorer.exe - IEXPLORE.EXE ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
explorer.exe è la shell di windows, mentre iexplorer.exe è il browser
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
log di gmer così vediamo dove si trova questo iexplore.exe
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
o magari se è gromozon
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il processo è "iexplore.exe"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scarica questo programma:
http://www.gmer.net/files.php postaci il log e ti sappiamo dire tutto.. se postare il log è stressante e hai mille motivi per pensare ad altro.. il pc è il tuo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Considerando che anch'io ho questo processo ma scritto in maiuscolo (IEXPLORE.EXE), ho fatto una ricerca manuale del percorso che è il seguente:
C:\Programmi\Internet Explorer\ Da ciò deduco che effettivamente si tratta del browser... Invece per quanto riguarda l'altro processo (explorer.exe) penso si tratti effettivamente di un componente di windows... Aspetto conferme ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cliccare su "save" (o nel tuo caso "safe") è troppo difficile?
![]() cmq.. explorer.exe e iexplore.exe sono rispettivamente shell di windows e IE7.. per quanto concerne il resto attendo che la sfera di cristallo mi dica le parti mancanti ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nella modalità "safe mode" non mi fa entrare in windows, sarà davvero così facile???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
fatto! installando SuperSpybot sono riuscito ad eliminare la minaccia...cmq ve lo sconsiglio come antispyware...è pesantissimo
![]() grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi sempre passare a spyware terminator per la scansione a tempo reale e a2-squared per le scansioni on demand ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tutta questa pesantezza di superantispyware io non l'ho notata (ammesso che stiamo parlando dello stesso antispy)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
di solito gli antispyware non sono pesanti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a parte il fatto che non abbiamo ancora nulla da analizzare direi che il pc è il suo...
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho avuto un problema molto simile... ma poi ho scoperto che era semplicemente lo sponsor di messenger plus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() di solito....avg antispyware,spyware doctor,webroot spysweeper...siamo già a 3 ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.