|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Stanno cercando si sfondàrmi il sito: che fare?
Mi hanno hackerato il sito, un'operazione di defacing compiuta da tre bastardi turchi. Poco male, ho ripristinato la homepage e sto facendo richiesta al host del log di accesso FTP.
Tuttavia in questi giorni ho notato un impennata nel contatore di accessi al sito, mi sono insospettito e ho analizzato il log degli IP connessi negli ultimi giorni. Ho notato, tramite whois, che la maggior parte di essi proveniva da Russa, Polonia, Australia, Olanda e USA, mentre il mio sito è al 100% in italiano, e quindi poco può interessare visitatori esteri. Credo che tutti questi accessi siano bot (con IP variabile), che cercano in qualche modo di sfondare i miei script php, sui quali ho lavorato un casin per evitarne l'abuso (anti spam, anti flood, captcha, ecc.) Infatti da un pezzo non ricevo spam, ma a me da un fastidio atroce sapere che qualche lamer russo sta tentando di sballarmi il contatore. Come posso fare per farli smettere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una bella denuncia?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Proprio, una denuncia... a chi?
"qualcuno mi sta aprendo troppe volte il sito!" Qui ci vuole una soluzione tecnologica. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Polizia Postale
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quella basta ed avanza per intentare un'azione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A me da fastidio il fatto che i visitatori del mio sito siano dei dannati spambot. Non esiste qualche trucchetto per fermarli?
(chiaramente, se becco l'IP di colui che ha defacciato il sito, lo sbrego in quattro!) Ultima modifica di jake.afc : 31-05-2007 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
polizia postale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.