|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cONFIGURAZIONE PER PC GRAFICO
CIAO A TUTTI,
DEVO PRENDERE UN PC, PER USO GRAFICA 2D E 3D, E CHE VADA BENE ANCHE PER GIOCHI ON-LINE TIPO SECOND LIFE, HO CONFIGURATO UN DELL IN QUESTO MODO, PENSATE POSSA BASTARE? ![]() FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
DIMENTICAVO IL MONITOR CHE VOLEVO ABBINARGLI SAREBBE:
Samsung Schermo TFT 22" SyncMaster 226BW (2 ms) che però non si riesce a trovare, c'è qualche valida alternativa? FAB Ultima modifica di fambros : 25-05-2007 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Fra un po' Frikes vedrà questo post e ti subisserà di dati, test, benchmark, marche, modelli, overclock ecc. ecc.
![]() Guarda... sarei pronto a giurare che se scrivi il prezzo di quel Dell lui riesce alla stessa cifra a farti avere di meglio! ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
ciao
il prezzo senza monitor è di circa 1050 € + IVA, la scelta di un Dell è che non ho tanta voglia di comprare i pezzi separatamente e montarmeli da solo (anche se sono cose che ho già fatto e dove non ho problemi) . . . . aspetto una risposta da Frikes . . . , FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, sull'assemblarti il pc da solo hai tutta la mia più sincera approvazione, anch'io ho già fatto cose del genere più volte e, devo dire, che è sempre una grana. Il prossimo pc per me sarà un notebook. Comunque a me il prezzo sembra un po' caro, saranno forse i tre anni di assistenza??? Ne hai veramente bisogno per un desktop?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in effetti senza assistenza (che non mi interessa) sono 894 + iva, ma non ho capito una cosa, c'è scritto che sono 80€ + iva di spedizioni, da dove arriva? dall'alaska??.
io il mio primo computer me lo sono assemblato nell'aprile del 2000, ci ho messo quasi una settimana e l'aiuto di un mio amico per selezionare i pezzi, metterli insieme e farli funzionali, . . . poi . . . sfiga l'anno seguente ad agosto il computer si è preso un fulmine, sono bruciati metà dei componenti . . . FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio primo pc l'ho assemblato anni fa... nemmeno mi ricordo quando so solamente che fu un bagno di sangue per via del bios della scheda madre che non riconosceva il mitico Celeron 300A overcloccato a 450 Mhz!!!! Il fatto è che prima di scoprirlo ho testato tutti i componenti con il disagio di dover chiedere in prestito ad amici memorie, sk video, sk madre, hd, lettore cd ecc. ecc... Tant'è che ho giurato che non lo avrei più rifatto ma è come quando vai al Gods Of Metal, ogni anno giuri che è l'ultimo e poi puntualmente l'anno successivo ti ritrovi davanti ai cancelli!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l' assemblaggio è un servizio a pagamento che quasi tutti gli shop di hardware hanno. non vedo perchè prendere un dell, visto che non vuoi il servizio di assistenza. i dell poi se li aggiorni perdi la garanzia, a meno che tu non lo faccia tramite la loro azienda e i loro prezzi. quella config la trovi a moooooolto meno. pensa che la config che ho in firma ll'ho pagata 1478€ a dicembre e ora si trova a 910€ iva inclusa ![]() prima di postarti configurazioni e prezzi dammi qualche info in più: che software usi? a che livelli? di che città sei (per scegliere un negozio)? budget massimo? il gioco che hai citato che grafica richiede? nel senso una quadro di fascia bassa ti permette di giochicchiare. una fx560 ad esempio ti dà le prestazioni di una 7300gt/7600gt, niente di chè quindi. se poi non usi software ottimizzati per opengl sono soldi investiti male. ![]() edit: vuoi fare overclock? lo useresti anche per peer to peer? in questo caso ti consiglio vivamente 2hd separati...anzi te li consiglio comunque
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 25-05-2007 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
ciao frikes,
ho telefonato direttamente alla dell e mi hanno fatto questo preventivo, abbasando il prezzo che ottenevo io facendomi da solo il preventivo sul sito e mi hanno detto che non mi fanno pagare le spese: ![]() il prezzo è iva esclusa, Quote:
uso soprattutto photoshop, e per il 3d soprattutto Blender e dovrei inizizare a usare anche Rhinoceros 4 (per realizzare modelli ad alta complessità, per la prototipazione rapida), e a volte mi capita di fare dei montaggi video. budget massimo:1200/1400 iva compresa il gioco citato, mi gira abbastanza bene anche su un portatile toshiba di 3 anni fà, sul sito i System Recommendations per giocare sono: Quote:
FAB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
comunque ecco una config simile alla tua fatta su t1burcc. con questa però hai la cpu nuova di intel a 1333mhz di fsb, 2gb di team che ti permettono anche un po' di overclock, un dissipatore decente che raffredda bene rispetto a quello cagoso di intel
![]() ![]() in questo caso particolare devi aggiungere l'assemblaggio e 2 spese di spedizione (una per il case e una per il resto). e comunque spendi sempre meno ed hai un prodotto migliore.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
azz...ho dimenticato xp pro nella configurazione
![]() cmq per la config nuova: le memorie ECC te le puoi risparmiare visto che non utilizzi schede madri e processori che le richiedono. la sb x-fi sono soldi sprecati se non sei un giocatore accanito. sulla config che ti ho fatto io giochi a quello che ti pare, viso che la vga è quasi la top di gamma nvidia. per la grafica 3d: blender e rhinoceros sono poco esigenti rispetto agli altri software di modellazione. non saprei se una quadro di fascia bassa si comporti meglio al pari di una gf8 in quest'ambito. Zimmemmeeeeee!!! Lucanoizeeeeeee!!! ![]() voi come usate blender e rhino? in opengl? avete schede pro o usate schede gaming??? comunque per intenderci sul forum di treddi c'è gente che con una misera x1300go muove un bel po di poligoni in rhino!!! nel caso volessi una scheda quadro ti consiglio la fx560, che ha un chip più nuovo e da prestazioni allineate alla fx1400 e si trova sui 250€. per ottimizzare al meglio la config con software che usano molta memoria virtuale, photoshop e montaggio video quindi, è preferibile avere hd veloci o comunque ben strutturati. ma questo dipende dal budget. il max al minor costo sarebbe 2x WD raptor 10000rpm da 74gb in raid 0, ottenendo quindi un unico hd da 150gb mooolto veloce. a questo da affiancare un hd sata capiente per il salvataggio dei dati. una soluzione del genere però costa sui 350-400€. oppure per risparmiare montare due sata 7200rpm in raid 0 (ad esempio 2x160gb) + un 320gb (o maggiore se hai esigenze di spazio) in questo modo spendi sui 180€, hai buone prestazioni ad un prezzo più contenuto. oppure ancora potresti optare per 4gb di ram (ma necessitano win xp 64bit...lascia perdere vista che con rhino e blender da problemi!!) e un settore dischi più contenuto. questo ti fa ridurre le operazioni di swap, ma non avresti giovamenti però nelle operazioni di salvataggio-apertura-accesso ai file e via dicendo ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per Rhinoceros ufficialmente sconsigliano le Ati.
Per il resto so che in Rhino4 sono stati fatti dei cambiamenti importanti sulla grafica, se mi scrivete i modelli di scheda tra i quali siete indecisi io domando direttamente l'incaricato della McNeel.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Blender.
Per quanto riguarda questo software, la configurazione che fa girare bene 3dmax va benone anche per Blender.
![]() |
#16 |
Member
|
grazie mille per i consigli e i suggerimenti
ho elaborato questo preventivo: ![]() alcune considerazioni: la scheda audio integrata sulla scheda madre mi sembra ok! giusto? inoltre ho elaborato il preventivo in base alla disponibilità di magazzino, cambiando alcune cose e aggiungendone altre. ho inserito 2 HD, ma come faccio a metterli in RAID1 (cioè un disco è la copia speculare dell'altro, dato che ho avuto la spiacevole avventura di rompere il disco fisso più di una volta con perdita di dati) Inoltre non ho capito se l'assemblaggio lo fanno loro o me lo devo fare io. come vi sembra? ciao FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari chiedi tra una quadro fx560 e una 8800gts. sono due schede ad un prezzo praticamente uguale. secondo me ti dirà la quadro, a meno che non abbiano qualche test per rhino che confronti le due. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il raid 1 devi farlo tu manualmente ma ci sono diverse guide per farlo. ci sono altri shop però che offrono servizi del genere a pagamento, ma comunque più economici di dell. ma tu vuoi ritirarlo a mano o va bene farselo spedire? altrimenti si trova qualche shop nelle vicinanze. a milano ce ne sono alcuni ad esempio. ah! la 8800gts 640 è sprecata. serve per giocare ad alte risoluzioni con schermi come il tuo. la memoria in più serve principalmente a caricare texture più grandi ed effetti grafici vari, ma con i prog di modellazione non li sfrtteresti. quindi rimani sulla gts 320, magari sulla quadro fx560...attendiamo il responso di zimmemme che è l'amichetto dei progettisti di rhino ![]() ![]()
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 25-05-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In ditta non c'è più nessuno, ho mandato un'email, la risposta lunedì mattina!
Spero! ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma quindi confermi che rhino e blender non sono avidi di potenza gpu come gli altri software?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.