|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
help alice wi.fi e pc Notebook HP Pavilion serie dv8000
un saluto a tutti ,pongo subito il problema che affligge il pc hp con wi-fi tutto incluso (senza pc ),praticamente mio fratello si e preso un pc hp Notebook HP Pavilion serie dv8000,con wi-fi integrato ,e da un mesetto a aderito a alice tutto incluso senza pc ,e arrivato il router wi-fi ,il voip va benissimo con aladino ,in cambio quando cerco di attivargli la wi-fi per la navigazione il pc continua a cercare la conessione ma non riesce a stabilirla ,premetto che il pc vede il router di alice ,quale puo' essere il problema ? premetto che ho chiamato sia il 187 che mi dice di rivolgermi all'assistenza hp,sono rimasto al tel per piu di mezzora con l'hp ,alla fine mi e stato detto che probabilmente mi avevano dato un codice wpa errato ,cosa non vera in quanto o provato con il mio hp portatile preso con alice tutto incluso +pc e non appena lo accendo rivela immediatamente il router e mi connetto addirittura con una pasworld inventata ,cosa ne pensate? non cpisco dove possa essere il problema .vi prego aiutatemi .grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Che router ti hanno rifilato?
Telsey w-gate? Gate? Gate w2+? Segui anche questa discussione e vedi se almeno te risolvi. Prova cmq a disabilitare le cifrature dalla pagina del router, per accedervi devi digitare l'indirizzo ip del router sul browser (http://192.168.1.1) di solito è questo quello dei router telecom! Una volta disabilitate connettiti dal portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ciao ,grazie per la tua risposta gli anno dato un Gate w2+,la cosa assurda e che con il mio portatile tutto e ok ,senza dover configurare nulla .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io non ho capito niente.
La SSID l'hai creata? Gli IP sono corretti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti nn è molto chiaro il problema...
Hai 2 pc e con il tuo ti connetti e navighi mentre con quello di tuo fratello no? sta così la faccenda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
ciao ,si la SSID e creata ,praticamente il pc vede il ruter ma non tiene il contatto continuo ,praticamente ogni pochi secondi la luce wi-fi del ruter diventa rossa al posto di verte e continua cosi all'infinito la stessa cosa succede nella icona sulla barra degli strumenti si alterna con la x rossa e il tentativo di connettersi al ruter .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
si esatto e clcola che la conessione alice adsl con ruter e sua ,ma il pc e preso nuovo in negozio e non dato con alice tuttoincluso 33,90
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora se con il tuo pc va tutto bene, il problema sta nel pc di tuo fratello!
prova ad aggiornare i driver della sk wireless! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti torna che il problema risiede per forza nel pc del tu frate?
Quando cerchi di connetterti cosa fai esattamente, a che punto rimani fermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
si mi sa tanto che il problema e nel pc di mio fratello ,visto che con il mio pc portatile ,rivela immediatamente il ruter e con la mia conessione alslalice vado immediatamente in internet ,preciso che io sono di trieste e lui di mariano comense (como),eppure con il mio pc con una pw inventata wpa mi connetto subito ,cos che il suo pc non fa in nessun modo se non con cavo eternet.
il suo pc rivela il ruter alice ,ma l'icona in basso a destra (conessione di rete) continua a alternari trs un simbolo giallo che da a destra e sinistra e poi una x rossa e cosi via all'infinito . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ciao ,ecco le ultime preso dalla disperazione mio fratello si e preso una Pcmcia wi-fi ,installato il tutto nulla da fare nemmeno con la scheda e assurdoooo!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ciao ,ringrazio tutti ,sospendo il mio post ,visto che questa notte il ruter e andato ko.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
presumo di si vittima del mal tempo qui a como a fatto dei tuoni spaventosi ,ma il bello e che il voip collegato al ruter funziona invece il ruter non da segni di vita ,domani sentiremo il 187 come risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.