Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 13:12   #1
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
con quante materie ti bocciano?

ciao a tutti mi chiedevo con quante materie ti bocciano al liceo.io dico 3,mentre i miei amici dicono 4,chi ha ragione?
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:31   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
con 3-4 con voto diciamo sul 5 non dovrebbero bocciare, debiti e via...certo, se sono a 2-3 come voto è diverso
Old 24-05-2007, 13:34   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
dipende anke dagli eventuali debiti degli anni precedenti
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 14:58   #4
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Da noi si contano il totale dei punti di scarto dalla sufficienza, con 4 punti di scarto sei bocciato. Ti faccio un esempio:
- 1 materia con il 5 è uno scarto di 1 punto (PROMOSSO)
- 3 materie con il 5 è uno scarto pari a 3 punti (PROMOSSO)
- 2 materie con il 4 ti procurano uno scarto di 4 punti (BOCCIATO)
Spero di essere riuscito a spiegarlo. Comunque dovresti avere informazioni sul regolamento di istituto.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:30   #5
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Dipende dai licei.
Da me se hai 3 sei bocciato.
Se hai un paio di 4 ce la fai, di più no.
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 21:43   #6
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Come gia detto, dipende dal regolamento.

Da noi 2 quattro ed eri fuori, un 3 ed eri fuori, piu di 3 5 ed eri fuori. oltretutto conun debito non recuperato e l`insufficenza nella stessi materia eri fatto.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 00:20   #7
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
se non ho capito male, con la ultima riforma, in quinta basta averne giú una per non essere ammessi all'esame, giusto?
Old 26-05-2007, 09:22   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
davvero..
io son stato ammesso con un 4 - a latino, materia della seconda prova - e tre 5 -greco, filosofia e matematica-, i restanti erano tutti 7 all'esame e sono uscito con 73..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:13   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io ho visto gente essere promossa con 70 quando all'ammissione aveva solo tre 6 e altri tutti 3-4
Old 26-05-2007, 13:00   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io ho visto gente essere promossa con 70 quando all'ammissione aveva solo tre 6 e altri tutti 3-4
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:25   #11
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
per farti bocciare alla matura devi essere non uno scarpone, di più...

da noi al tempo non hanno fermato nessuno, neanche quelli che l'avrebbero meritato (tipo 4 sei, tutto il resto debito).........

poi sui voti dell'esame c'è poco da dire... io sono uscito con un 72 (scientifico PNI...... ), tutto sommato meritato, ma c'è gente che non ha fatto mai un caz per 5 anni o che è andata avanti lucidando gli illustri deretani dei prof, ed è uscita con 70 o più.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 13:28   #12
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
oltre che dal regolamento, dipende anche da consiglio di classe a consiglio...queste son domande che non hanno risponsta purtroppo
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 07:45   #13
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
a noi la coordinatrice ha detto che con 4 materie sei bocciato
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 08:44   #14
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
per farti bocciare alla matura devi essere non uno scarpone, di più...

da noi al tempo non hanno fermato nessuno, neanche quelli che l'avrebbero meritato (tipo 4 sei, tutto il resto debito).........

poi sui voti dell'esame c'è poco da dire... io sono uscito con un 72 (scientifico PNI...... ), tutto sommato meritato, ma c'è gente che non ha fatto mai un caz per 5 anni o che è andata avanti lucidando gli illustri deretani dei prof, ed è uscita con 70 o più.....
Considera che quest'anno ci sono metà dei commissari esterni, che presumibilmente saranno meno inclini a "lasciar correre" le mancanze dis tudenti che neppure conoscono...
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:03   #15
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Veramente uno schifo

Invece di stare a preoccuparvi di imparare qualcosa, vi preoccupate di quante materie sotto potete permettervi di avere. 3, 4, 5... ma si dai che importa, tanto vi promuovono.
Non è colpa vostra poverini (inteso agli studenti che la pensano così), ma di chi ve lo lascia fare.

Evitate dopo di piangere perchè non trovate lavoro...è il minimo che vi capiterà
Old 27-05-2007, 18:18   #16
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Veramente uno schifo

Invece di stare a preoccuparvi di imparare qualcosa, vi preoccupate di quante materie sotto potete permettervi di avere. 3, 4, 5... ma si dai che importa, tanto vi promuovono.
Non è colpa vostra poverini (inteso agli studenti che la pensano così), ma di chi ve lo lascia fare.

Evitate dopo di piangere perchè non trovate lavoro...è il minimo che vi capiterà
Non vedo la correlazione tra ciò che si impara a scuola e le opportunità di trovare lavoro, sinceramente.

La scuola, come le università, forniscono pezzi di carta che possono o non possono dare accesso a qualche professione: ma la professionalità non si apprende nè a scuola nè nelle università.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:36   #17
Gorgoglius
Member

Iscritto dal: Nov 2004
io sono stato ammesso agli esami di stato con una media del 6,11. Avevo tre 5. In cinque anni di superiori non ho mai studiato molto, solo il minimo necessario e alle volte nemmeno quello. Ho iniziato a studiare giusto due settimane prima della maturità: ho preso 13 alla prima prova, 15 nella seconda e 10 nella terza: 38/45. All'orale ho preso 32/35: ho risposto a TUTTO. Quindi alla maturità ho preso 70/80 + i scarsissimi 12 crediti avuti in 3 anni: totale 82/100. Tutti mi dicevano << che culo, che culo >> a me sinceramente non sembra.. ho studiato per gli esami e ho meritato quel voto: se poi dei miei compagni hanno studiato tanto in cinque anni e hanno preso meno di me, non è di certo perchè io ho rubato, ma perchè ho più capacità. Quindi non mi sembra giusto generalizzare su quelli che hanno fatto poco durante gli anni scolastici per poi uscire dalla maturità con un buon voto: magari, come me, hanno studiato per quell'occasione.

Per quanto riguarda il numero di materie.. nella mia scuola dipendeva anche dalle materie che avevi sotto: se erano quelle di indirizzo il debito pesava molto di più. Comunque con quattro 5 non passavi!!
Gorgoglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:08   #18
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
dipende dalle tue capacità di PR coi professori
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:25   #19
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
demagogia&qualunquismo mode on: ma bocciano ancora?
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:56   #20
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
minchia ma come fate con tre 4 bocciati.. mamma mia..

ricordo che in prima superiore (andavo ad un'altro istituto, il migliore/più pesante della mia città in termini di studio) e passai con 3 debiti con i voti rispettivamente 1-2-3

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP