|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
xaser 3 con ventole morenti: cambio ventole o prendo lo stacker ?
ragazzi, il titolo dovrebbe essere abbastanza chiaro, cmq:
le ventole del mio xaser 3 ormai non ce la fanno più (hanno parecchi anni 24h/24). pensate che oggi 2 hd (su 5 che ne ho attualmente montati) hanno toccato i 55° !!! a questo punto non so se mi conviene semplicemente sostituire le ventole (spendendo una cifra ragionevole per 4 ottime ventole silenzione ma potenti, e quì si accettano consigli) o cambiare direttamente case (non sono molto aggiornato, cmq ero rimasto a quando lo stacker era il milgiore come aerazione soprattutto degli hdd grazie ai moduli apposti, senza togliere nulla ai case fac-simile tipo armor eh :P). voi che mi consigliate ? il problema è che non ho molti soldi, ma al tempo stesso devo assicurarmi che gli hdd stiano freschi (se si brucia il procio, nonostante il tuniq tower 120 stavo anche pensando di mettere gli hdd esternamente usando i moduli dello stacker e appoggiandoli sopra allo xaser :P anche perchè se devo essere sincero lo xaser nonostante i suoi 215€ e le ottime recensioni ai tempi della sua uscita non mi ha mai soddisfatto molto... poi per montare il dissy del procio ho anche tolto le 2 ventole laterali (tengo sempre il case aperto, però mi piacerebbe poterlo chiudere un giorno :P, e lì rimarranno 2 griglie senza ventole) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up :P
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Biella
|
cambia ventole, anche se cambi case ti ritrovi con le stesse ventole morenti quindi ti ritrovi con lo stesso problema
Processore : AMD Athlon XP, 2166 MHz (13 x 167) 3000+, Scheda madre : Abit NF7-S v2.0, Chipset nVIDIA nForce2 Ultra 400; Memoria Ram 2x 512 mb; Scheda video : Abit R9600XT-VIO; Periferiche di memorizzazione : Maxtor 6 Y200M0 Sata1 - Maxtor 6 V300F0 Sata2 - LG CD-RW GCE-8520B - LG DVDRAM GSA-H10N |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no beh, lo stacker avrebbe già le sue 2 belle 12x12 (adoro le 12x12 :P) e ogni modulo aggiuntivo per gli hdd avrebbe la sua 12x12. devo solo capire se ne vale la pena/spesa.
cmq ora stavo dando un'occhiata alle enermax enlobal 80x80... non sembrano male sulla carta, però non trovo opinioni :°( |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.