Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-05-2007, 12:32   #1
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
Aiuto! Netgear DG834GTIT e FastwebLight!

scusate se posto qui..ma in 1000 e passa pagine di thread ufficiale...non ce l'ho fatta a trovare come impostare il tutto per farlo andare con la connessione fastweb...qualcuno per piacere mi potrebbe aiutare?

io da quello che ho capito non ho bisogno di inserire username e pass per connettermi, devo lasciare che si prenda tutto da se (dhcp o na cosa simile) e poi al posto di vpi 8 e vci 35 devo mettere 8 e 36...ma devo sbagliare qualcosa perchè non mi funziona :/

grazie a tutti per le vostre eventuali risposte e scusate se ho aperto questo thread ma 1000 pagine da leggere mi sn troppe, ho provato ma mi si incrociavano gli occhi

Ultima modifica di Chaosx2x : 23-05-2007 alle 13:13.
Chaosx2x è offline  
Old 23-05-2007, 17:58   #2
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
scusate se posto qui..ma in 1000 e passa pagine di thread ufficiale...non ce l'ho fatta a trovare come impostare il tutto per farlo andare con la connessione fastweb...qualcuno per piacere mi potrebbe aiutare?

io da quello che ho capito non ho bisogno di inserire username e pass per connettermi, devo lasciare che si prenda tutto da se (dhcp o na cosa simile) e poi al posto di vpi 8 e vci 35 devo mettere 8 e 36...ma devo sbagliare qualcosa perchè non mi funziona :/

grazie a tutti per le vostre eventuali risposte e scusate se ho aperto questo thread ma 1000 pagine da leggere mi sn troppe, ho provato ma mi si incrociavano gli occhi
corretto, VP=8 e Vc=36

è necessario un modem\router con il protocollo 1483 Bridged IP LLC

purtroppo il DG834GT non ha questo protocollo....quindi, non puoi utilizzarlo con fastweb
Harry_Callahan è offline  
Old 24-05-2007, 19:00   #3
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525


ma qui diceva che funzionava

e da dove l'ho comprato diceva:

Protocolli di routing:
IPSec tunnel mode (RFC 2401) (modalità pass through), IP v.4 DHCP server (RFC 2131) DHCP client (RFC 2131) NAT (many-to-one) (RFC 1631) IP Control Protocol (RFC 1332) Bridged Ethernet Encapsulation (RFC 1483, 2684) PPP over Ethernet (PPPoE) (RFC 2516) PPP over ATM (PPPoA) (RFC 2364) Classical IP over ATM (RFC 1577)

cmq :°(

Ultima modifica di Chaosx2x : 24-05-2007 alle 19:16.
Chaosx2x è offline  
Old 24-05-2007, 19:17   #4
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525


ma qui diceva che funzionava

e da dove l'ho comprato diceva:

Protocolli di routing:
IPSec tunnel mode (RFC 2401) (modalità pass through), IP v.4 DHCP server (RFC 2131) DHCP client (RFC 2131) NAT (many-to-one) (RFC 1631) IP Control Protocol (RFC 1332) Bridged Ethernet Encapsulation (RFC 1483, 2684) PPP over Ethernet (PPPoE) (RFC 2516) PPP over ATM (PPPoA) (RFC 2364) Classical IP over ATM (RFC 1577)

cmq :°(
errore di battitura. il DG834GT non ha il protocollo 1483 Bridged IP LLC
Harry_Callahan è offline  
Old 24-05-2007, 19:45   #5
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
Curiosità:

Fastweb come autentica gli utenti? Via Pap & Chap su PPP?
__________________
--
LoneRunner è offline  
Old 24-05-2007, 19:57   #6
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Curiosità:

Fastweb come autentica gli utenti? Via Pap & Chap su PPP?
viene assegnato un IP privato direttamente dal loro server, non esiste certificazione, per questo motivo il modem\router adsl deve essere trasparente(1483 Bridged IP LLC, Vp=8 Vc=36). il server memorizza il MAC addess del PC, raggiunto il numero massimo di IP da contratto(1 per Light, 2 per Easy, ecc,ecc) non è possibile navigare con ulteriori PC

non possiamo parlare di PAP - CHAP quindi
Harry_Callahan è offline  
Old 25-05-2007, 16:04   #7
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
viene assegnato un IP privato direttamente dal loro server, non esiste certificazione, per questo motivo il modem\router adsl deve essere trasparente(1483 Bridged IP LLC, Vp=8 Vc=36). il server memorizza il MAC addess del PC, raggiunto il numero massimo di IP da contratto(1 per Light, 2 per Easy, ecc,ecc) non è possibile navigare con ulteriori PC

non possiamo parlare di PAP - CHAP quindi
Grazie!
__________________
--
LoneRunner è offline  
Old 25-05-2007, 16:05   #8
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
cosa dovrei comprare della netgear per far andare con fw allura?
Chaosx2x è offline  
Old 25-05-2007, 17:43   #9
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
cosa dovrei comprare della netgear per far andare con fw allura?
non chiedermi i modelli esatti perchè non li conosco. Con fastweb la soluzione migliore è di compare un router ETH\wi-fi SENZA modem adsl integrato. Basta collegare questo tipo di router direttamente al modem in comdato e sei a posto, dopo il router è possibile collegare tutti i pc che vuoi

domanda: il modem in comodato ce l'hai?
Harry_Callahan è offline  
Old 25-05-2007, 17:52   #10
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
aspetta un secondo.... si può provare a fare una cosa:

incolla questo nel browser:

192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm

seleziona modem. Rimane il problema di cambiare il VCI

prova a rientrare nel 192.168.0.1 normalmente e cerca il menù per il cambio VPI-VCI, metti VCI=36

se non funziona così mi dispiace
Harry_Callahan è offline  
Old 26-05-2007, 11:12   #11
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
provato ma purtroppo non funziona
Chaosx2x è offline  
Old 26-05-2007, 11:32   #12
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
provato ma purtroppo non funziona
ciao,

sei riuscito ad entrare nel menù nascosto e selezionare "modem" ?
dopo sei riuscito a cambiare il VC?
con il modem in comodato riesci a navigare?
Harry_Callahan è offline  
Old 26-05-2007, 11:59   #13
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
io avevo comprato sto netgear proprio per buttare via il modem in comodato (anche se mi pare che l'ho comprato il modem nn dovrebbe essere comodato)...
cmq cambiato tutto dopo: llc e i valori vci vpi cm mi avevi detto te...ma purtroppo niente...
Chaosx2x è offline  
Old 26-05-2007, 18:40   #14
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
io avevo comprato sto netgear proprio per buttare via il modem in comodato (anche se mi pare che l'ho comprato il modem nn dovrebbe essere comodato)...
cmq cambiato tutto dopo: llc e i valori vci vpi cm mi avevi detto te...ma purtroppo niente...
riprovaci che DEVE funzionare....avevo prestato il mio GT ad un collega, me l'ha riportato, ho provato a metterlo in bridge e funziona

ricordati di collegare il GT al posto del modem Fastweb
Harry_Callahan è offline  
Old 27-05-2007, 09:53   #15
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
spetta forse sbaglio qualcosa io

allora io stacco il modem di FW attaccato al mio vekkio router, collego l'834 lo imposto cm modem e le impostazioni che mi hai detto te...dopo per attaccarlo al pc uso la porta LAN 1 giusto?

mi spieghi questi passaggi magari ometto io qualcosa per quello non mi funge :P
Chaosx2x è offline  
Old 27-05-2007, 10:09   #16
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
spetta forse sbaglio qualcosa io
non ci sono dubbi....

allora,

una volta configurato il DG834GT devi attaccarlo alla presa telefonica e basta
Dopo devi collegare il PC direttamente al DG834GT

Presa Telefonica--->DG834GT----->PC

di una semplicità......

vedi gli screenshot per la configurazione DG834GT
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (23.4 KB, 6 visite)
File Type: jpg 2.JPG (23.7 KB, 6 visite)
File Type: jpg 3.JPG (16.0 KB, 6 visite)
Harry_Callahan è offline  
Old 27-05-2007, 11:56   #17
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
dannazione eppure io faccio così :/

nelle proprietà della connessione di rete cosa ci metto?
attualmente io ho 192.168.0.106
e gateway 192.168.0.1

forse è questo che sbaglio?
Chaosx2x è offline  
Old 27-05-2007, 12:08   #18
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
forse è questo che sbaglio?
esatto!

hai letto la mia risposta a LoneRunner sul discorso PAP-CHAP?
Il server DHCP di Fastweb deve assegnare tutto al PC, quindi sul TCP/IP del PC tutto deve essere in AUTO, ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS automaticamente
Harry_Callahan è offline  
Old 27-05-2007, 18:51   #19
Chaosx2x
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 250
ho fatto pure quello ma mi sa che non funge però può essere il temporale..provo col sereno :P
Chaosx2x è offline  
Old 27-05-2007, 19:16   #20
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
ho fatto pure quello ma mi sa che non funge però può essere il temporale..provo col sereno :P
se ci sono novità facci sapere, la procedura è quella per il Netgear, la configurazione lato Fastweb è quella. Posso assicurarti che in bridge la connessione Fastweb funziona, circa un mese fa avevo fatto delle prove a casa di un collega senza riscontrare difficoltà
Harry_Callahan è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v