|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Sony Vaio .. Gestione periferiche & Drivers
Sul un Vaio TX5VN/L (con Vista di serie) ho installato sia Xp che il 2k3 Server...
Dopo l'installazione ho trovato tutti i driver, tranne di 3 periferiche... 1) Audio Realtek HD 2) Una periferica di rete 3) periferica sconosciuta l'apertura del cd (che è con un tasto sullo chassis accanto al tasto del power) non funziona ![]() Per quanto riguarda l'audio ho scaricato i driver dal sito realtek.. ma quando li installo mi dice "impossibile copiare i driver sull'Hard disk" Nella gestione periferiche viene riconosciuto un "Audui Device on High Definition Bus" ma non ci sono i driver installati. Se provo a rimuovere questa voce mi diche non si può perchè la periferica serve all'avvio di windows ![]() Ho provato anche in modalità provvisoria.. ma nulla... Come possof are ad eliminarla? Se provo ad aggiornare i driver non succede nulla.. clikko sul tasto aggiorna driver e la solita shcermata di ricerca dei drivers non si avvia. Ho provato anche ad aggiungere manualmente una nuova periferica installandola con i driver della realtek... ma il pc si pianta e si riavvia.. e non si installa nulla ![]() che posso fare? come la rimuovo dalla gestione periferiche per provare a reinstallarla? come faccio a sapere cosa sono le due periferiche senza drivers? (e dove li trovo i drivers?) sul sito sony ci sono solo drivers per Vista ![]() e sopratutto.. come faccio a far funzionare il tasto dell'apertura del cd? ![]() tnx
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nulla nullina?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il tasto dell'apertura del cd mi sembra particolarmente strano che debba essere comandato da windows, o è lui che disabilita il controller del lettore (ed è quindi il lettore la periferica sconosciuta)...
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
i vaio hanno i pacchetti di drivers scaricabili dal sito per ogni periferica.
ho 4 vaio sotto mano, e nessuno ha mai dato sti problemi
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
potresti dirmi da dove devo scaricare i driver per XP?... sul sito della Sony ci sono solo per Vista
![]() e sopratutto non mi permette di disinstallare la periferica dicendomi che è necessaria per l'avvio del pc...
![]() Ultima modifica di love80x : 22-05-2007 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Torino
|
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma non ci sono per il mio portatile...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.