|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Router e Gateway
Salve,
stavo dando un'occhiata in giro per valutare l'acquisto di un router adsl ad un certo punto mi sono soffermato su una suddivisione tra Router e Gateway... in particolare mi sono soffermato su questi due prodotti... - WAG300N Gateway ADSL Wireless-N - WRT300N Router a banda larga Wireless-N sapreste dirmi cosa cambia tra queste due tipologie di prodotti? a parte la differenza di velocità su internet (ADSL e ADSL2+) la mia perplessità è venuta fuori quando ho letto Gateway piuttosto che Router Grazie, revenge |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
probabilmente riesco a rispondere da solo....
ho appena notato che quello indicato come Gateway ha il modem incluso, l'altro no e quindi dovrebbe aver bisogno di un modem a cui attaccarsi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non conosco i prodotti, ma la tua risposta è plausibile.
ti sconsiglio di comprare un prodotto pre-n, mimo o cagate simili...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
come mai me li sconsigli?
io avevo adocchiato questo LINKSYS WAG300N Wireless Router ADSL2 270Mb che è un 802.11n con tecnologia MIMO Ultima modifica di Revenge80 : 18-05-2007 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Perchè MIMO, 802.11n, ecc. sono ben lungi dall'essere standard unitari, se volessi sfruttare a pieno le potenzialità (di tutto rispetto) di queste tecnologie dovresti legarti sempre alla stassa marca/stesso chipset.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
esatto, ancora è presto per qualcosa di definitivo.
corri il rischio, in futuro, di trovarti con un router non supportato realmente dallo standard
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.