|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema con Windows
Salve! Sono nuovo di qui, quindi spro possiate perdonare qualsiasi errore io commetta. Premetto che ho letto il regolamento, ho già cercato in giro mse c'era qualcosa che mi potesse aiutare a risolvere il problema che ho ma niente.
Il mio problema è che dopo aver installato un gioco nel mio portatile (Need for Speed Carbon), non riesco ad avviarlo. Ho tutti i requisiti per giocarci. Tutti. All'avvio del gioco, compare la classica schermata nera di avvio, ma pochi secondi dopo compare un schermata blu di windows con tutte scritte riguardanti l'errore, e pochi instanti dopo il PC si riavvia. Al riavvio eseguo uno scandisk e nel desktop compare "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore". A questo punto invio la segnalazione a Microsoft che mi indirizza su una pagina Internet con delle soluzioni (questa pagina io l'ho salvata in un fil Word, quindi se si può e se vi può essere utile potrei mandarvela). Solo che non riesco a cpire nè il problema nè tantomeno la soluzione. Peggio che l'ho installato anche nel mio PC fisso vecchio, che non ha i requisiti per giocare con il gioco, ma comunque funziona e lì addirittura riesco a giocarci. Cioò la grafica è un pò bassa altrimenti mi scatta sempre, però funziona. Perchè sul mio portatile nuovo mi da questo errore e sul vecchio PC funziona? Non ho capito se è un problema di memoria (ma non credo perchè ho 50Gb liberi) o un problema di conflitto hardware o software o qualcosa del genre. Spero possiate rispondermi e aiutarmi a risolvere questo problema! GRAZIE!! Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
quella schermata blue ti dice cosa genera l'errore
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eh lo so, ma il problema è che quella schermata appare un secondo e poi il PC si riavvia e non faccio in tempo a leggere niente. Quindi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
ho avuto lo stesso probelma con battlefield 2..ho cambiato disco,e la schermata è sparita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per "cambiato disco" cosa intendi? E poi perchè sul vecchio PC funziona pur non avendo i requisiti e sull'altro mi fa questa schermata??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Alla prossima schermata blu avrai tutto il tempo per annotare il file che genera il conflitto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cmq io per l'errore al riavvio mi appare la classica casella "Il sistema è stato ripristino a eguito di un grave errore", invio l'errore a Microsoft e m'hanno indirizzato verso un pagina Internet con delle soluzioni, che ho salvato in un fil Word. A qualcuno interessa o non serve a nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Intanto sarebbe utile sapere quale file impalla tutto.
Disattiva il riavvio automatico, lancia il gioco e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cambiato disco,intendevo mi sono fatto prestare il cd da un altro amico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ma non dovrebbe essere un problema di disco, visto che sull'altro mio PC funziona. Non so.
Cmq sono riuscito a leggere l'errore, seguendo cioè che mi aveve detto voi. Ora riporto tutto quello che ho letto. Spero possiate aiutarmi. Io non ci capisco nulla o quasi.. Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattiva il driver o richieder gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell’hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche: ***STOP: 0x0000007E (0xc0000005, 0xBF6B826, 0xA83B6964,0xA83B6660) ***ati3duag.dll – Address BFC6B826 base at BFA87000, date stamp 43Q8c079 Riavvio e provo ad avviare la modalità provvisoria, ma anche qui appare un’altra schermata blu con scritto: Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminator. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: ***STOP: 0x0000007B (0xF7B51524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000) Ora ditemi voi. Io non ci capisco assolutamente nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il primo errore è spiegato qui.
però è molto importante la scritta ati3duag.dll. hai una scheda video ATI. quale? aggiorna i suoi driver. se te lo fa ancora, disinstallala, spegni, riaccendi, reinstallala. se te lo fa ancora, è da cambiare. Non ci dovrebbero essere dubbi sulla provenienza di questo crash. click per il secondo errore. ma presumo che risolvendo il primo, sparisce anche il secondo.
![]() |
#12 |
Member
|
Ok provo a cercare degli aggiornamenti per la scheda video. Poi farò risapere. Grazie per l'attenzione!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Io ho una scheda video ATI mobility radeon X1600. Ho trovato il driver per aggiornarla ma al momento dell'installazione mi dice impossibile installarla sul suo computer. Perchè? Ho sbagliato driver, ma non credo perchè il nome è esatto, o ha qualche problemino la scheda video? Però con questo gioco non mi funziona ora (Need for Speed Carbon), per esempio con un altro si (Ghost Recon). Sto andando via di testa!!! Aiutatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prima devi disinstallare i driver che monti ora. POI riavvii, la fai riconoscere e installi i nuovi driver.
![]() |
#15 |
Member
|
Disinstallo da INSTALLAZIONI APPLICAZIONI?? Non è chepoi cancello qualcosa e non ritrovo più la scheda video. Anche perchè non so se ho un CD di installazione. Vado tranquillo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora. dunque.
1) procurarsi i catalyst della tua scheda video dal sito ati/amd. 2) pannello di controllo. installazione applicazioni. disinstalla i suoi driver. 3) fai partire il "catalyst uninstaller", lo trovi in internet, proprio nel sito ati. cancella TUTTE le tracce dei suoi driver. 4) riavvia. 5) fai riconoscere la scheda con i driver standard di windows. 6) installa i catalyst che avevi scaricato.
![]() |
#17 |
Member
|
Però tutto quello che tu mi hai indicato io l'ho eseguito alla lettera ma il problema è che il driver che ho scaricato proprio dal sito dell'ATI mi dice "impossibile continuare questa installazione nel computer". Sia prima che dopo aver tolto i vecchi driver. Ho dovuto fare un "ripristino configurazione di sistema" per tornare a ieri prima che disintallassi i vecchi driver poichè mi ero ritrovato senza cheda video. Come faccio??
Ultima modifica di simoncino86 : 20-05-2007 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per il ripristino devi:start,programmi,accessori,utilità di sistema,ripristino configurazione.A ieri non penso che ti ritorni,fore all'altro ieri.Si ripristina appenna il pc trova le date con un punto di ripristino.Se ieri non hai creato un punto di ripristino,o il pc non lo ha creatoa ieri non torni.Comunque tornerai a quando la tua sshceda funzionava.
Strano,sei sicuro di aver preso i driver per il tuo modello e per il tuo sistema operativo?Non voglio mettere in dubbio niente ma qualche volta capita,si è convinti e poi magari si incappa nell'errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
a me, punta a questa pagina. prova a scaricare quel tool.
benissimo, con un bell [EDIT] ti dico che l'ho provato sul mio pc fisso e dà la tua stessa schermata, identica (con tutte le ragioni del mondo). questo vuol dire: a) sbagli modello di scheda video b) è una scheda video talmente infognata dal produttore del tuo notebook, che devi andare nel sito del notebook per scaricare i suoi driver
Ultima modifica di Khronos : 20-05-2007 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
No ma io infatti ho già fatto il ripristino addirittura ad un paio di settimane fa. Ma ora non mi trova alcuni file della scheda video. Boh. All'accensione fa il l'installazione automatica e non trova il file ATICCC.msi. Non so.
Poi quel link che mi hai indicato è proprio il link da dove ho scaricato lo stesso file che mi dice "Impossibile installare sul computer" (come si vede dall'immagine che ho allegato io prima). Posso provare a riscaricarlo me tanto è lo stesso perchè anche io l'ho scaricato da lì e la dimensione è la stessa. Non so proprio che fare. Adesso ho anche perso i driver della scheda video. ALmeno prima non mi funzionava un gioco. Adesso non funziona la scheda video. Andiamo peggiorando! Ultima modifica di simoncino86 : 20-05-2007 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.