Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 19:31   #1
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
consiglio su firewall e antispyware

ciao ho l antivirus AVAST volevo chiedere se mi potete dare un consiglio su un buon firewall e un buon antispyware, che collaborino bene con l antivirus ciao grazie
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 21:51   #2
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
zona alarm o Comodo firewall.Ne ho sentit parlare bene però non li ho mai usati.Antispyeware,puoi usare spybot & destroy(mi sembra così il nome o una cosa simile)+ adware,oppure superanispyware(lo conosco,in quanto lo uso e mi ci trovo bene)
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 00:26   #3
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

ciao grazie del consiglio...vedro di provare i software da te consigliati e poi ti diro grazie
Old 18-05-2007, 11:32   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non sei nella sezione adatta.
Ho provato molti firewall tra i quali anche Zone Alarm e Comodo.
Zone Alarm: bocciato per ritardi nelle segalazioni dei tentativi di entrata/uscita, bug irrisolti da una versione all'altra (forse irrisolvibili?) che lo rendono vulnerabile ed è anche discretamente pesante.
Comodo l'ho promosso: va bene, si aggiorna automaticamente di versione in versione, è più leggero, gradevole garficamente (non che questo sia un problema) e configurabile con precisione ma forse un po' ostico inizialmente.
Tra i prodotti a pagamento segnalo Look n' Stop.

Come antispyware, la miglior soluzione è quella di adottare un browser diverso da Internet Explorer, ciò riduce drasticamente gli attacchi spyware.
In caso di intruso le soluzioni più antiche proponevano il terzetto Spyware Blaster + Ad Aware + Spybot.
Inizialmente (cioè tanti anni fa) tenevo il solo Ad Aware poi, alcune politiche aziendali della Lavasoft hanno fatto scadere un po' il prodotto, al che è stato necessario l'affiancamento con Spybot.
Sarò ma c'è qualcuno che si ricorda di quando Spybot non viveva autonomamente ma era solo un plugin di Ad Aware?
Spyware Blaster è un immunizzatore di buona qualità, forse anche migliore della specifica funzione di Spybot che comunque presenta aspetti diversi.
Al momento i più gettonati sono: Superantispyware e Ewido.
Ho in programma un test di Superantispyware non appena concluderò quello su Hitman e Arovax.
Hitman pare un progetto casalingo ma sfrutta i miglior motori di scansione (anche real time) disponibili al momento http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14924 il suo sviluppo è un po' lento (il capo del progetto è anche l'unico a lavorarci) e pecca di qualche peccatuccio di gioventù ma ha dei margini di miglioramento paurosi.
Arovax ha finora superato tutti i tentativi di aggiunta voci di registro, analisi spyware ed adaware finora tentati http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15767
Devo dire che non me lo aspettavo così funzionale.
Entrambi sono freeware e neanche tanto pesanti.
Ewido è stato acquisito dalla Grisoft ed è integrato in molti suoi pacchetti, è tuttavia ancora utilzzabile singolarmente, effettuando il download da http://www.grisoft.cz/filedir/inst/a...p-7.5.0.50.exe.
Ewido sarebbe un programma a pagamento ma solo nella parte real time, essa muore dopo 30 gg se non si prende al licenza ma ciò non inficia la sua altissima qualità a livello di scansioni on demand. L'unica "pecca" che gli ho trovato è stata una difficoltà di aggiornamento (live update) in alcune occasioni, forse server congestionati ma dopo qualche tentativo tutto OK.
A pagamento Spy Sweeper non teme confronti: è una spanna sopra tutti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:34   #5
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

ragazzi mi sa che avast va in conflitto puo essere? io ho messo spybot e avast ma praticamente nn so se avete presente che avete mette quelle due palline in fondo a destra, ecco quelle palline sono scomparse e nn melo apre piu dicendo che nn trova il .exe ma io nn ho cancellato niente boh nn so cosa consigliate di mettere un altro antivirus?mi hanno detto pc-cillin ma a me nn mi ispirava tanto.....spero qualcuno mi illumini grazie tutmosi3 per le proposte cmq
Old 18-05-2007, 13:56   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Antivirus freeware o a pagamento?
Sei consapevole che la rimozione dell'antivirus non è possibile?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 18-05-2007, 15:28   #7
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

si vabbe pero a me nn melo trova piu....nn capisco il motivo.....perke?? mi dice che manca il file ashAvast.exe......... cosa faccio??
Old 18-05-2007, 15:46   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Da quando salta fuori questo errore?
Ciao
NAS
Old 18-05-2007, 16:02   #9
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

quando nn vedo le 2 palline a destra in fondo allora faccio start->tutti i programmi->avast antivirus->avast antivirus e viene fuori quell'errore! ho provato a eliminarlo da installazione applicazioni ma niente mi ridà il ciclo di installazione!!
Old 18-05-2007, 16:17   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Intendevo dire: questo problema è iniziato dopo l'installazione del firewall?
Ciao
NAS
Old 18-05-2007, 16:39   #11
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

bhe si prima andava bene ma nn lo avevo ancora aggiornato!nn capisco perke faccia cosi....ora ho provato a cancellare tutti i file dalla cartella in c: ma cè un file che rimane perke nn melo fa cancellare (ashShell.dll)...come devo fare??vorrei reinstallare da capo tutto lantivirus....
Old 18-05-2007, 16:43   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Hai disinstallato il firewall?
Ciao
NAS
Old 18-05-2007, 16:46   #13
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

no, adesso lo disinstallo.....considerando che cmq ho provato a fare il cerca ma nn va, è la prima che volta il cerca nn va proprio nn da niente...arriva il cagnolino e nn viene fuori il fumetto con il modulo per fare la ricerca nn da segni di vita.........sto pc lho formattato ieri per la cronaca!

dici che disinstallando riusciro a togliere quel file e poi a reinstallare lantivirus?

Ultima modifica di andre19 : 18-05-2007 alle 16:51.
Old 18-05-2007, 17:18   #14
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

ho disinstallato tutto firewall e antispyware e mi ha fatto cancellare tutti i file anche il .dll che nn mi faceva cancellare..solo che ho reinstallato lantivirus e ora nn mi trova cmq .exe, nn so cosa fare che ci sia entrato un virus?considerando che lho collegato quei 2 minuti ieri per installare ladsl e ancora devo fare gli aggiornamenti...
Old 18-05-2007, 17:47   #15
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

adesso ho deciso metto ANTIVIR.......l'unica cosa è che nn riesco a cancellare la cartella avast4 in c: perke nn si cancella quel file .dll cè un modo per cancellarlo????grazie e scusate....
Old 18-05-2007, 17:56   #16
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_02.php

io ho preso eScan
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:02   #17
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

scusa ma il link nn va!!!anche perke nn riesce a farmi installare avira....

Ultima modifica di andre19 : 18-05-2007 alle 18:04.
Old 18-05-2007, 19:58   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Per MWAV vai su http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15994 ma la rimozione di un antivirus non è mai una buona idea.
Restano molte chiavi di registro inutilizzate che causano rallentamenti ed errori.

Ciao
NAS
Old 20-05-2007, 21:32   #19
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

quindi cosa mi consigli scusa???riformattare??
Old 21-05-2007, 18:51   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Se ci vuole liberare del tutto di un antivirus, purtroppo, la via maestra passa da una formattazione.

Ciao
NAS
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian