|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Router + Access Point
Per evitare di aprire un doppio 3ed (avevo segnalato un problema collegato nella sez. netw. in gen.), la mia domanda è questa: Tra router e AP c'è differenza di velocità in download?
L'AP è penalizzato? Apprezzo quanti di voi hanno una rete simile e postano le loro esperienze. Io con l'AP perdo più della metà in download. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'access point è impostato come repeater?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No perchè non ho segnale sufficiente dove c'è l'AP.
E' collegato via cavo. Fa differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, allora dove risiede il prob.?
Con il router vado a 2mbps con 1 o più utenti connessi, con l'AP vado a 500/600 kbps max, senza nessun altro connesso al router o all'AP Se prendo il cavo di arrivo all'AP e ci connetto un Notebook la velocità di download è ok, perdo giusto qualche cosina ma è normale su 40 mt di cavo. Ho chiamato Liksys e dicono tutto normale. .....strano.... ![]() Per questo ho chiesto ad altri che usano una AP di verificare se hanno un prob del genere. Altrimenti cambio AP Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si sta parlando di oltre 1,3 mbps che mi perdo in un passaggio. Il mio dubbio è questo: fosse che fosse che il sw dell'AP (Linksys WAP54G) limita la banda in funzione di un tot numero di potenziali client? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Al limite potresti vedere se è possibile installare sul tuo ap dei fw alternativi tipo DD-wrt e vedere se riesci a risolvere. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla possibilità di installare su il DD-wrt, beh aspetto indicazione dai più esperti che magari hanno già fatto prove del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato anche a dare all'AP un SSID differente e logicamente un altro canale, ma NISBA, continuo a lasciare sul terreno circa 1,5 mbps di velocità in download.
Ultima spiaggia, comprare un altro AP e poi fare una prova. Essendo collegato via cavo non ci sono incompatibilità tra marche differenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.