Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 14:11   #1
ziopresi
Member

L'Avatar di ziopresi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: frascati
apple o non apple??

ciao a tutti ragazzi....
non ho mai avuto in pc apple, ho sempre avuto pc che giravano sotto windows.
ora mi devo fare un pc portatile e non so cosa scegliere,....se apple o x il classico???
qualcuno di voi saprebbe dirmi le caonvenienze di prendere un'apple?

grazie 1000
ziopresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:37   #2
John_Doe_81
Registered User

L'Avatar di John_Doe_81

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pavia
prova qui , o qui, ma anche qui e qui...

e ho sfogliato solo le prime pagine del forum...

consiglio pratico?
passa ad apple, non te ne pentirai mai..
John_Doe_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:51   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
usa la funzione "cerca" o cerca tu stesso.... e tutto si illuminera'...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:55   #4
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ziopresi Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi....
non ho mai avuto in pc apple, ho sempre avuto pc che giravano sotto windows.
ora mi devo fare un pc portatile e non so cosa scegliere,....se apple o x il classico???
qualcuno di voi saprebbe dirmi le caonvenienze di prendere un'apple?

grazie 1000

Se consideri che ci puoi installare nativamente Windows, di certo non perdi nulla passando al Mac, in più considera che hai installato il MacOS e la suite iLife tutta da esplorare! Poi capirai perchè siamo tutti così entusiasti...

Insomma, poche pippe e pigliati subito il Mac!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:23   #5
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Io ho un macbook da meno di 6 mesi, ed e' sato il mio primo mac.
Me ne sono successe gia' di tutti i colori con l'assistenza apple (vedi firma e relativa discussione che a suo tempo aprii) ma nonostante questo se dovessi ora comprare un alto computer... non avrei dubbi!

Il piacere che si ha nell'usare il sistema operativo osx non ha paragoni... sul serio...
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:33   #6
ziopresi
Member

L'Avatar di ziopresi

Città: frascati
quindi x ora risposta univoca......apple a vita!!!!

ok... iniziero a vedere qual'è il modello più adatto.
x ora vi ringrazio tt
ziopresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:41   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Ricordati di buttare un occhio nella sezione Refurbished dello Applestore, si fanno ottimi affari, e le macchine che arrivano a casa sono come nuove.
Old 17-05-2007, 18:41   #8
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
sono anche io per il passaggio ad apple.
non tornerai piu indietro!
Old 17-05-2007, 19:11   #9
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono sempre stato un utente pc (e continuo ad esserlo). Ho comprato a settembre un macbook e mi piace tantissimo, mi trovo bene con osx e quindi te lo consiglio. Quando avro' i soldi buttero' sto WC che mi ritrovo e mi prendero' un iMac
Massiccio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:04   #10
derba
Member

L'Avatar di derba

Iscritto dal: Feb 2007
Neoswitcher

Ciao a tutti!
Ho switchato da 2 mesi circa (termine un po' improprio: win al lavoro, a casa nulla) ed è una figata pazzesca.

8-17

18-24:

macbook 12 retina, mac OS High Sierra 10.13.2 .
derba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 20:19   #11
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ziopresi Guarda i messaggi
quindi x ora risposta univoca......apple a vita!!!!

ok... iniziero a vedere qual'è il modello più adatto.
x ora vi ringrazio tt
certo che hai scelto il luogo giusto dove porre i tuoi dubbi

è chiaro che nella sezione apple tutti ti diranno : "prendi un mac!"....

informati bene e poi decidi con calma
Old 17-05-2007, 23:33   #12
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Fanatici a parte, secondo me un forum mac e' il posto migliore dove porre queste domande. Contando che un utente medio mac ha avuto (oppure ha ancora) contatti con il sistema operativo di casa microsoft, mente l'utente medio windows nn sa nulla sul sistema operativo della Apple...

Oh alla fine un motivo ci sara' se la maggior parte delle persone che li prova entrambi, decide di rimanere con Apple!
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 01:31   #13
Izeee
Senior Member

L'Avatar di Izeee

Città: Arezzo - Firenze
da una parte è ovvio che praticamente TUTTI qui ti diranno:
passa a Mac
ma d'altronde i windows user(in media, non tutti) sanno ben poco di Apple e non possono dirti come ci si trova a fare lo switch.
Io ho comprato un macbook pro a gennaio....da quel giorno non ho più riacceso il fisso, MAI tranne una volta per trasferire musica, foto, video, poi nn l'ho più acceso...
E ti assicuro k qndo avrò i soldi il prossimo acquisto sarà un iMac.

Inoltre se già tra iMac - normali pc, il dubbio su quale comprare può esserci(in base all'uso che uno vuol farne), sui portatili secondo me non c'è proprio storia....vedo quelli degli altri all'uni e ti assicuro k ad ogni portatile benedico di aver fatto la scelta Apple.
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:04   #14
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Iscritto dal: Apr 2007
sono utente apple da circa 2 mesi? sinceramente... (sebbene non abbia ancora sfruttato tutti i pregi del mac), mi chiedo: perche ho aspettato tutto questo tempo x acquistare un mac?
ho dedicato anni ai pc con windows (dal 686 al "bellissimo" xp pro), poi 3 anni fa... sono passato a slackware e fedora senza rimpiangere matrigna microzozz. ma da quando ho fatto entrare in casa mia il favoloso imac...... beh... mi ha lasciato senza parole: FAVOLOSO!!!!!
Old 18-05-2007, 10:19   #15
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Io sono passato a MAC a gennaio e non faccio parte della schiera di swtichers che si sono innamorati di MAC OS.

Intendiamoci, sono contento della mia scelta e non tornerei indietro, ma non posso dire che sia tutto più bello. Ci sono alcuni programmi che per MAC non ci sono o ci sono ma non lavorano bene come quelli x windows.

Nel complesso però sono soddisfatto innazitutto per la stabilità. Lavori sereno senza terrori che si blocchi il pc, e per uno che col pc ci lavora è una cosa fondamentale la stabilità. Inoltre è sicuro, navighi con serenità nei siti e scarichi tranquillo email perchè sai che il 99% dei virus e worm sono pensati x windows, quindi ne sei immune.

C'è poi da dire che in Apple trovi una comunità di solito più esperta e competente, quindi è anche più facile reperire info e consigli sui forum.

Nel complesso, insomma, Apple è un'ottima scelta, ma non mi lancerei in eccessive strombettate....
Old 18-05-2007, 10:45   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Se chiedi informazioni in un forum dedicato ad Apple, la stragrande maggioranza ti dirà di fare lo switch; se posti su un forum Windows, ti diranno di rimanere al sistema di zio Bill; e se chiedi in un forum Open Source... beh, non ne parliamo

Solo che: qui, tu devi scegliere un portatile.
E i portatili, sono oggetti estrememente personali, con cui devi sentirti "bene" molto più che con i desktop.
Non parlo solo di potenza hardware pura: mi riferisco anche ai materiali, alla tastiera, allo schermo, eccetera.

Per cui: se vedi un portatile Apple, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura; se vedi un portatile Windows, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:55   #17
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
io ti consiglieri di prenderlo, perche al max, se ti stufi di mac osx, ci monti su il tuo bel windows xp e sei aposto eheh
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:13   #18
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Per cui: se vedi un portatile Apple, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura; se vedi un portatile Windows, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura.
Discorso giusto se il portatile è l'unico computer che hai, xche se ne hai 2 è meglio averli entrambi windows o entrambi mac.....
Old 18-05-2007, 11:14   #19
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
scusa, ma postando la domanda "Apple o non Apple" nella sezione APPLE, che tipo di risposte pensi di avere???? boh!?

se poi volevi solo sentirti dire "si bravo, comprati il mac che fai la scelta migliore" allora hai fatto bene...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:27   #20
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
io non dico apple di getto... se x esempio sei un videogiocatore non ti consiglio un apple (apparte che con el dx10 alle porte nn ti consiglio nessun portatile) e magari neanche se sei un architetto o cmq se usi CAD

io personalmente non tornerei MAI indietro, ho trovato una marea di aspetti positivi e un minimo di aspetti negativi

In ogni caso se non hai esigenze particolari magari prendi in considerazione l'idea di farti un mac per un solo motivo: potrai installarci entrambi i sistemi operativi e sarai tu a scegliere con quale ti trovi meglio, dato il fatto che l'hardware è sicuramente ottimo e sotto questo punto di vista non ci perdi nulla
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian