|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: a casa
|
info router e ADSL
ciao,
fra qualche giorno arriverà la famigeratà ADSL a casa.... ho intenzine di attivarmi l'alice ADSL FLAT (2 mega € 19,95). Devo collegare i due pc di casa tramite un router adsl da posizionare nell'ingresso e condividere risorse e ADSL dai due pc: un pc sullo stesso piano del router e al'altro al piano superiore. Ora, nello scegliere il router mi chiedo, uno con tecnologia ADSL2 o ADSL2+ e compatibile con l'ADSL che mi arriva a casa (penso sia ADSL normale)? che differenza c'è tra ADSL e ADSL2/2+. che router mi consigliate per la mia rete wireless (devo usarla per il p2p principalmente, emule, bittorrent h24!!!!!! ecc..ecc..)??? avevo pensato ad un USRobotics 9106 o al 9108a che ne dite? grazie Ultima modifica di hondaXR : 17-05-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ritengo il Robotics un buon modello, l'ho visto all'opera ma non l'ho testato bene personalmente.
La principale differenza tra ADSL, ADSL2 e 2+ è la velocità massima che si può raggiungere. Comunque gran parte dei router attualmente in commercio sono ADSL, ADSL2 e ADSL2+. A livello wireless i Netgear DG834G e DG834GT vanno per la maggiore. Hanno una buona copertura, sono stabili e non danno problemi (se adeguatamente configurati) con i programmi P2P. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie... considero anche il netgeat allora. ce la faccio quindi a coprire i due piani ? pultroppo non ho esperienza in merito al wireless e al suo raggio d'azione. vi ringrazio per l'aiuto... accetto altri consigli e suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dovresti essere più preciso sulle distanze che ci sono in ballo e gli ostacoli che incontrerà il segnale.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si..
allora al piano terra (dove mettero il router) in linea d'aria tra il router e il pc1 ci sono 5 metri con un muro divisorio in mezzo (15cm circa). secondo piano: tra il router e il pc2 in linea d'aria sono circa 15 metri con il solaio (difronte al router però c'è la rampa di scale che porta sù che è abbastanza ampia (diametro rampa 3,5 metri)) il pc è in camera (altro muro divisorio con la porta difronte alla rampa della scala) penso di non avere problemi... giusto???? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh... in effetti è quello che prevedevo anche io senza aver mai avuto esperienza in una istallazione di una rete wireless. In effetti le distanze da coprire non sono così esagerate.
che router mi consigliate di quelli sul mercato attualmente? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Direi che i Netgear DG834G e GT possono fare al caso tuo.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.