|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Consiglio su acquisto AP
Un salutone a tutti.
Devo implementare @home anche la wireless, e siccome a me piacciono le cose separate, vorrei acquistare solamente l'access point, da inserire nella mia lan comprensiva di Router Zyxel P660H-D1 ed uno switch 10/100 (che sostituirò poi con uno switch 8p giga). Siccome so che c'è differenza (sia qualitativamente che prestazionalmente) da marca a marca, quale Access Point vi sentite di consigliarmi? Dove mi consigliate di inserirlo: 1 - sullo switch integrato nel router (e quindi gestito in rete cablata tramite il firewall del router stesso); 2 - sullo switch della lan (e quindi protetto in rete cablata dal firewall dall'adsl)? 3 - Quale protezione mi consigliate di utilizzare per tutelarmi? Un salutone e una serena giornata a tutti, Franz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il collegamento non ho capito come hai lo switch collegato alla lan, non è collegato ad una delle porte del router? Se è così penso che sia la stessa cosa collegarlo allo switch o direttamente al router, sempre dietro al firewall del router sei, o no? Per ciò che riguarda la protezione della rete wireless ti consiglio di adottare una cifratura wpa che è molto più sicura della wep, se poi sei maniaco della sicurezza, puoi adottare anche le seguenti misure: - disattiva il dhcp ed usa ip statici; - abilita il filtro mac; - cambia la classe di ip della rete con una meno facile da individuare; Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un salutone, Franz |
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io voto per il 2100.
Comunque sarebbe bene che ci dicessi distanze ed ostacoli per la tua WLAN. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
2 muri in 15 m non sono insuperabili a patto che non ci sia cartongesso.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.