|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. Udine
|
Consiglio LCD 20" (wide) x (autocad, fotoritocco, archicad)
Spero di non ricevere qualche sculacciata. ci sono 1000 post ne ho letti alcuni ma ovviamente non tutti altriementi perdo una settimana intera.
![]() Dovrei cambaire un NEC CRT 19".. con un nuovo monitor, sono indirizzato a un LCD: 20" wide OPACO Uso prevalente: "autocad, fotoritocco, internet.. qualche dvd..". Mi potete consigliare qualcosa Voi esperti!?.. Budget.. vorrei stare sui 350 euro, meglio se sotto! ![]() ![]() Mi interessa una buona resa cromatica e affidabile x fotoritocco! Uso il monitor per: 50% Fotoritocco (photoshop etc) 35% Programmi grafici (autocad+archicad+istantrender) 15% Internet+DVD+Word etc.. Ultima modifica di erik-drummer : 14-06-2007 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dai su.. fino a 360 euro che mi consigliate!?
Grazie in anticipo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Belinea e Dell, come indicato in questo 3d. Col prezzo....ci siamo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post17522685
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a chi mi ha risposto!
Ero sul punto di prendere un Samsung 206BW ma con la storia dei pannelli (buoni o scadenti) la Samsung mi è caduta in basso e probabilmente cambierò marca. Un negoziante mi ha consigliato un ASUS MW201U, bello esteticamente, ma per il mio uso non sono molto convinto. NON GIOCO al PC - FILM NE VEDO POCHINI faccio MOLTO FOTORITOCCO e AUTOCAD/ARCHICAD Ora mi vedo i Dell e Belinea consigliati. Grazie millle intanto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Certo che si. Il Samsung 215TW sarebbe ottimo per quello che deve fare e, oltretutto, essendo un wide da 21", avrebbe anche un maggior confort visivo. Qui la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642 Il problema è il budget...questo lo si trova sui 460 euro non meno (cerca su "trova prezzi"). E mi pare che si sia parlato di max 360.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 14-06-2007 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
la scelta non è facile comunque se non puoi spendere qualcosa in più per un pannello superiore , i pannelli standard TN+film sono quasi tutti uguali , a quel punto sarebbe meglio capire se cerchi uno schermo lucido ovvero opaco e stare su un 22" che comunque ti fornisce più area disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Molto gentili!
Io volevo un pannello non lucido, quindi opaco.. I lucidi sono belli da vedere ma da usare non mi piacciono molto. Le dimensioni volevo rimanere sui 20" perchè i 22" hanno la stessa risoluzione ma aumentano i dot-pitch.. quindi preferirei avere uno + definito, anche perchè vengo dal CRT e la definizione mi sembra + importante della dimensione effettiva dello schermo.. Per il resto facendo fotoritocco tutti mi consigliano i Lacie o gli Eizo.. ma hanno costi proibitivi.. 360 è proprio max..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
spulciando qualche novità mi sono imbattuto in questi nuovi NEC AccuSync® ed in particolare il modello da 20" ovvero l' LCD203WM , questo sembrerebbe proprio il monitor che fa al caso tuo ; in Germania costa decisamente meno di 300€ mentre in Italia non è ancora commercializzato o almeno non trovo negozi che lo abbiano in catalogo comunque informati
http://www.nec-display-solutions.it/...t,docId=276022 http://www.nec-display-solutions.com...de-italian.pdf ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Dell UltraSharp™ 2007WFP da 20,1". Luminosità 300 cd/m², contrasto 800:1, tempo di risposta 16 ms. TCO99 nero Tra l'altro potrei comprarlo sul sito ufficiale a prezzo scontato (350 euro): http://accessories.euro.dell.com/sna...=dhs&cs=itdhs1 Che tipo di pannello dovrebbe essere? E che tipo di pannello è consigliato per il mio utilizzo? (COme "difetto" mi sembra che ha 16ms di tempo di risposta.. hum.. se ogni tanto vedo qualche DVD o quando faccio ingrandimenti ad AutoCad posso avere problemi in tal senso..?) Ringrazio anticipatamente! Uso il monitor per: 50% Fotoritocco (photoshop etc) 35% Programmi grafici (autocad+archicad+istantrender) 15% Internet+DVD+Word etc.. ciau! Ultima modifica di erik-drummer : 14-06-2007 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
come scritto sopra il nuovo Nec 20" ha anche un tempo di risposta decisamente inferiore al dell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
Quel Nec è un Tn particolarmente adatto ai gioco ma non idonea per il fotoritocco. Io prenderei il Belinea in primis o il Dell in...secondis. Sito attendibili sui 20 pollici e rating. Il Belinea 102035 ha il max possibile.
http://www.lesnumeriques.com/article-203.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.